• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su schede Tivusat (SD e HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti rispolvero la discussione perché sono tra quelli che ha la vecchia CAM+SMARTCARD di TVSAT (quelle azzurre, le prime insomma), quelle considerate "SD".
C'è la possibilità, anche cambiando solo la SMARTCARD, di poter vedere RAI 4K senza cambiare la CAM?
Grazie delle vostre risposte!
Comprando un nuovo dispositivo troverai la card nuova. Sconsiglio di comprare tipo da eBay ecc potrebbero essere intestate ad altre persone.
 
C'è da dire che che le cam tivusat sono vendute certificate col bollino oro "Tivusat HD", da sempre (da quando sono uscite, 2010-11), quindi anche quanto contenevano le card azzurre. In tal caso forse dovrebbe essere prevista la sostituzione (?), su richiesta a tivusat, senza comprare un altro dispositivo... quel bollino dovrebbe dare garanzia, visto che è lo stesso bollino de dispositivi che danno accesso a Rai 4K. A parità di bollino si dovrebbe avere pari accesso all'offerta. Forse in tali casi vale la pena provare a contattare tivusat e sentire.
 
C'è da dire che che le cam tivusat sono vendute certificate col bollino oro "Tivusat HD", da sempre (da quando sono uscite, 2010-11), quindi anche quanto contenevano le card azzurre. In tal caso forse dovrebbe essere prevista la sostituzione (?), su richiesta a tivusat, senza comprare un altro dispositivo... quel bollino dovrebbe dare garanzia, visto che è lo stesso bollino de dispositivi che danno accesso a Rai 4K. A parità di bollino si dovrebbe avere pari accesso all'offerta. Forse in tali casi vale la pena provare a contattare tivusat e sentire.

attenzione che c'è il bollino oro tivusat HD e il bollino blu tivusat HD
le cam ci+ ad esempio hanno il blu , le vecchie cam avevano il bollino oro, indipendentemente dalla card che c'era nella confezione
il bollino oro non garantiva la visione del 4k che sappia io, anche perchè il 4k è nato dopo

saluti
lorenzo
 
Io all'inizio usavo quella arancione anche se avevo quella oro uscita dalla cam che ho attivato solo perché appunto c'era il problema nato con con rai4k
 
Tivusat il consorzio intendo dovrebbero venderle loro le card, ma a quanto pare non si muovono sotto questo punto di vista.
 
attenzione che c'è il bollino oro tivusat HD e il bollino blu tivusat HD
le cam ci+ ad esempio hanno il blu , le vecchie cam avevano il bollino oro, indipendentemente dalla card che c'era nella confezione
il bollino oro non garantiva la visione del 4k che sappia io, anche perchè il 4k è nato dopo
Hai fatto bene a precisarlo, però appunto "indipendentemente dalla card" rimane il fatto che si dovrebbe avere stessa offerta in base al bollino non in base alla card (che ha varie versioni grafiche e non dovrebbe far testo come il bollino), eppure non è così, visto che in alcune la card è azzurra (non si vede Rai4K e Mezzo) e in altre oro (si vedono Rai4K e Mezzo) a parità di bollino. Forse per quelle azzurre comprate con dispositivo "bollino oro" è possibile o si dovrebbe pretendere la sostituzione; comunque stona la cosa: con lo stesso bollino si dovrebbe aver accesso alla stessa offerta, altrimenti pure sti bollini non hanno molto senso se sono sono così "flessibili". Senza contare che è già un mezzo pasticcio una differenziazione, seppur di due canali al momento, dell'offerta Freetoview sulla base della versione di card.
 
Ultima modifica:
Tivusat il consorzio intendo dovrebbero venderle loro le card, ma a quanto pare non si muovono sotto questo punto di vista.

certo, perchè siamo in italia, vengono emesse sentenze dai tribunali, poi nessuno si preoccupa di farle mettere in atto , e su questa cosa devo dire che non c'è stata neanche molta informazione al riguardo
 
Disegno di legge tessere tivusat?

Ma non era passato il disegno di legge che prevedeva la distribuzione delle tessere tivusat?
O questi continuano a fare come ****o gli pare?
 
Era passata solo per quanto riguardava i canali rai quindi niente tvsat poi e caduto tutto e non se ne è più fatto nulla
 
Era passata solo per quanto riguardava i canali rai quindi niente tvsat poi e caduto tutto e non se ne è più fatto nulla

In quel periodo, ormai sono anni, era stata attivata sui canali Rai una codifica Nagravision con identificativo di codifica 181B (Tivusat invece ha 183D e 183E), che è tuttora attiva sui canali Rai "semi- FTA" quando criptano e Rai 4. Non so sugli HD. In realtà era presente dal 2012 su uno o due tp RAI, ma mai utilizzata (era presente solo nella tabella CA non negli ecm). Era stata poi attivata in tempi più recenti. Però non si sa se è ad uso interno (dove peraltro ancora c'è il seca con id 0030), o possibilmente poteva centrare anche con qualcosa di rivolto al pubblico in un prossimo futuro di scollegato da tivusat proprio per quella ragione... probabile sia solo una coincidenza. Di fatto tutto tace... e nulla si è mai mosso a riguardo.
 
ciao a tutti.
Per via di un canale già passato in HD devo cambiare decoder tivusat.

1) Ero orientato alla smartcam ma poi l'entusiasmo è scemato non essendo il tv certificato tivusat (Philips 39PFL3807H/12) anche se mi è parso di capire funzionerebbe (ha interfaccia CI+) ma l'ordinamento dei canali sarebbe un disastro (essendo > di 1000) confermate?
2)con il decoder anche non essendo tv certificata l'ordinamento non sarebbe più un problema giusto?
3)posso risparmiare evitando l'acquisto della scheda visto che ce l'ho già oppure essendo vecchia (vedere foto) i canali essendo HD non verrebbero trasmessi?


nYXNobM.png
 
Ultima modifica:
Se compri la Cam la scheda è già abbinata obbligatoriamente.

Anche se compri un decoder la scheda è abbinata e i nuovi decoder Merlin, funzionano solo con la scheda nuova

La tua tv con la Cam C.I+ 4K non dovrebbe avere nessun problema a parte eventualmente la numerazione LCN HD, ma in ogni caso visto che a breve esisterà solo una numerazione LCN, quindi non ci sarà più la doppia LCN SD/HD, non ci saranno più problemi neanche sui televisori che non supportano LCN Easy HD

Ovviamente la tua tv non è 4K
 
grazie per la risposta

Se compri la Cam la scheda è già abbinata obbligatoriamente.
Anche se compri un decoder la scheda è abbinata e i nuovi decoder Merlin, funzionano solo con la scheda nuova
obiettivamente per i decoder è vero ma per la cam vedo sono vendute anche senza (ad esempio amazon) ma ho capito che ci vuole la scheda nuova quindi problema "risolto"

La tua tv con la Cam C.I+ 4K non dovrebbe avere nessun problema a parte eventualmente la numerazione LCN HD, ma in ogni caso visto che a breve esisterà solo una numerazione LCN, quindi non ci sarà più la doppia LCN SD/HD, non ci saranno più problemi neanche sui televisori che non supportano LCN Easy HD
Ovviamente la tua tv non è 4K
secondo te nel concreto con la cam cosa può accadere? E' per mia nonna che oltre a guardare i classici canali (rai 1-2-3 e reti mediaset 4-5-6 ecc) guarda tv2000 (che dal 3 dicembre è passato HD e quindi non lo vede più)
Se con il decoder evito al 100% problemi di ordinamento dei canali sono tentato di non rischiare e prenderne uno semplice tipo I-CAN S490
 
Con i nuovi decoder non hai sicuramente nessun problema e sono molto semplici da usare.

Non so come la tua tv gestisce la parte Sat e quindi anche il passaggio da terrestre a Sat, quindi per tua nonna forse sarebbe più semplice l'uso del decoder esterno, soprattutto se ora già ne usava uno da come mi pare di capire.

Forse sarebbe meglio il decoder
 
Se l'uso sul tv e' solo satellite e niente dtt, e' tutto molto semplice, tutto in un'unica lista coi canali Tivùsat in ordine come da lcn. Alla nonna le sembrerà di usare il tv come faceva col dtt, al limite con lo zapping leggermente più lento. Per comodità le si può stampare una tabella con tutti i canali o quelli che guarda di più, e il loro numero.
 
ciao a tutti.
Per via di un canale già passato in HD devo cambiare decoder tivusat.

1) Ero orientato alla smartcam ma poi l'entusiasmo è scemato non essendo il tv certificato tivusat (Philips 39PFL3807H/12) anche se mi è parso di capire funzionerebbe (ha interfaccia CI+) ma l'ordinamento dei canali sarebbe un disastro (essendo > di 1000) confermate?
2)con il decoder anche non essendo tv certificata l'ordinamento non sarebbe più un problema giusto?
3)posso risparmiare evitando l'acquisto della scheda visto che ce l'ho già oppure essendo vecchia (vedere foto) i canali essendo HD non verrebbero trasmessi?

Non voglio fare una domanda stupida, ma sei sicuro che il tuo TV abbia il sintonizzatore satellitare? Altrimenti anche se supporta la CI+ non puoi collegarci l'antenna SAT e quindi non puoi vedere tivùsat. In questo caso devi comprare necessariamente un decoder ;)
 
No hai fatto un' ottima domanda, a guardare bene, visto che è un modello decisamente vecchio, la tv non ha il tuner Sat, quindi in ogni caso deve usare un decoder tivusat esterno
 
No hai fatto un' ottima domanda, a guardare bene, visto che è un modello decisamente vecchio, la tv non ha il tuner Sat, quindi in ogni caso deve usare un decoder tivusat esterno

allora è andata di lusso perchè ho già optato e ordinato il decoder (Digiquest Q20 e cavo hdmi che tanto non è in dotazione) Certo che allora con lo slot CI+ cosa ci si può fare?! Speravo che fosse la CAM a pensare all'apparato satellitare (che ne so' che avesse un ingresso per l'antenna satellitare, intendete quello che mancherebbe alla tv giusto?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso