• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su schede Tivusat (SD e HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luquinho

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
151
Salve avrei bisogno delle vostre conoscenze in materia, allora ho un amico che fino a qualche giorno fa aveva due schede una originale tvsat di colore viola non HD e un altra scheda completamente bianca non HD, purtroppo quella bianca non funziona più, non vede più nessun canale con quest'ultima, volevo sapere se può avere una seconda scheda tvsat e dove può richiederla e a che prezzo, oppure dove trovare un'altra scheda che gli permetta di vedere il digitale terrestre, queste due schede le alternava con due diversi decoder (uno solo tvsat) ed entrambe sia la tvsat che quella non tvsat gli permettevano di vedere i canali del digitale terrestre su tutti e due i decoder indipendentemente da quale card usasse, spero di essere stato chiaro nella spiegazione dato che lui a me l'ha spiegata così e premetto anche che non sono esperto in materia tvsat dato che non l'ho mai avuto, il mio amico è stato costretto perché nella zona dove abita funziona solo tvsat in attesa di una vostra gradita risposta porgo i miei saluti

Faccio un riepilogo sull'evoluzione grafica-tecnologica delle smartcard Tivusat:

Dal 2009 a oggi
smartcard generica abbinata dai primi anni ai decoder/cam Tivusat e attualmente ai decoder SD. Forse nel tempo sono cambiati leggermente i colori o semplicemente in rete mostrano la stessa card con colori diversi.
compatibilità e visione canali: SD-HD
33a6uzl.jpg
_
4ilbww.png




Dal 2009 a oggi
smartcard per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).
compatibilità e visione canali: SD-HD
vg1svd.jpg




Dal 2010 al 2012
smartcard generalmente non abbinata ai decoder ma "venduta" sfusa dalla Rai agli abbonati (paganti il canone tv) fino a quando fu concesso il servizio.
compatibilità e visione canali: SD-HD
5eiz45.png




Anno 2014
smartcard edizione limitata tricolore 2014 in onore dei Mondiali di calcio 2014 e della nostra Nazionale, disponibile in 10.000 pz. solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD
sbbs.png

Dal 2014 a oggi
ultima veste grafica delle smartcard abbinate ai decoder Tivusat HD e cam.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
2isa9ky.png

Anno 2015
smartcard edizione limitata 2015 DMAX, disponibile solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
prova3.jpg

.
.
Anno 2016
smartcard edizione limitata Olimpiadi di Rio 2016 - Rai HD, possibile da trovare con i nuovi Humax Tivùsat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
14vhcfd.png




Anno 2017
smartcard edizione limitata 2017 con immagine e logo di Mezzo.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
mU7EjrU.jpg



Le vecchie smartcard SD-HD permettono la visione dei canali SD sui decoder SD e la visione dei canali HD e SD sui decoder HD. Probabilmente è preferibile avere questo tipo di card nei primissimi decoder SD Tivùsat e in certi decoder non certificati per escludere incompatibilità con la codifica.

Le nuove smartcard SD-HD-4K (chiamate anche semplicemente HD e/o Gold/oro) permettono la visione dei canali SD sui decoder SD, la visione dei canali HD e SD sui decoder HD e sono obbligatorie per vedere i canali 4K (come Rai 4K che tornerà in futuro) su tv e decoder predisposti. Se usate su decoder/tv recenti e in ottica futura, è consigliato dotarsi di questa tessera. Tutti i decoder HD e cam recenti sono venduti con questa card.
Dal 27/10/16 arriva il canale francese Mezzo che necessita di queste tessere per la visione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
originale tvsat di colore viola non HD e un altra scheda completamente bianca non HD, purtroppo quella bianca non funziona più, non vede più nessun canale con quest'ultima

Viola ? Bianca ? Io ne ho due una arancione ed una azzurra, non ne ho mai viste di altri colori. Comunque un tempo era possibile tramite tivusat chiederne la sostituzione, a pagamento, anzi un giorno magari ci provo a farmi sostituire quella che ho tagliato a formato sim che posso usare solo nella cam samsung ..

Scrivi o chiama tivusat.
 
Allora faccio un po chiarezza

per scheda originale intendo questa viola che è quella di Tvsat che hanno dato al mio amico quando comprò il decoder
6449l0.jpg


questa funziona sia sul decoder Tvsat(ovvio:lol:) che su un altro decoder non Tvsat che lui usa in un'altra stanza della sua casa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok quella blu.

L'altra mi spiace... (ho eliminato parte del tuo post). Oltre che essere illegale, è contro il regolamento del forum.
Se non funziona, vuol dire che l'hanno in qualche modo bloccata, bene così.

Per avere una nuova tessera, devi comprare una CAM TivùSat dove insieme ci sarà la tessera da attivare, oppure cercare su ebay (come consigliato da altri tempo fa)... ma io sinceramente ebay lo lascerei perdere.... ma prima che venga subito contestato :lol: metto le mani avanti :D :lol:
 
Ok quella blu.

L'altra mi spiace... (ho eliminato parte del tuo post). Oltre che essere illegale, è contro il regolamento del forum.
Se non funziona, vuol dire che l'hanno in qualche modo bloccata, bene così.

Per avere una nuova tessera, devi comprare una CAM TivùSat dove insieme ci sarà la tessera da attivare, oppure cercare su ebay (come consigliato da altri tempo fa)... ma io sinceramente ebay lo lascerei perdere.... ma prima che venga subito contestato :lol: metto le mani avanti :D :lol:

illegale? :5eek:

in che senso? che permette di vedere canali a pagamento? cmq sicuro che il mio amico (le schede le usa la mamma e non credo che le permettessero di vedere canali a pagamento) non lo sa che è illegale (e nemmeno io) anche perché lui e la tecnologia non vanno d'accordo:lol::lol:

quindi ricapitolando non sarebbe meglio che acquisti un nuovo decoder tvsat così ha anche la scheda compresa? Su eBay ho visto solo le schede HD con costi da 65€-70€
 
Dipende... come ha avuto quella card bianca? Le schede originali sono quelle che ti ho linkato sopra ;) Certo se sei interessato va bene anche un nuovo decoder ;)
 
Dipende... come ha avuto quella card bianca? Le schede originali sono quelle che ti ho linkato sopra ;) Certo se sei interessato va bene anche un nuovo decoder ;)

Se non ricordo male la scheda gliela detti io 7-8 anni fa e credo fosse quella di Tele+ originale ,dato che io passai a Sky,infatti anche il decoder che ho menzionato nei post sopra dovrebbe essere un goldbox sempre regalato da me
 
Allora non è illegale, è la vecchia card di Tele+, la cosiddetta bianchina. Ma con quella non si vede Tivusat, anzi non si vede nulla. Serve solo a far partire i golbox originali, che senza card non fanno fare nulla. Almeno, dalla tua descrizione sembra quella, bianca, con triangolo rosso e scritta Tele+digitale?
 
Allora se è così, quella card non ha mai fatto vedere nulla di particolare, serviva appunto per far funzionare i Goldbox che senza tessera non fanno vedere nessun canale neanche Rai1-2-3 in chiaro. Cos'è successo quindi, togliendo i Mediaset che sono diventati visibili solo con tessera Tivùsat in decoder che legge tale tessera (sicuramente non il Goldbox), l'amico ha interpretato questa cosa come "la scheda che si è disattivata" ma non si è disattivato niente, sono loro che hanno criptato i canali. Quella tessera quindi serve solo più per dare vita al Goldbox e di vedere i canali in chiaro come Rai1-2-3 ma che se li mette durante un evento sportivo, non si vedono. Se non vede nemmeno più quei canali, può essere che dopo anni il chip si è talmente consumato che il Golbbox non capisce neanche che c'è una tessera inserita.
 
infatti credo che fosse la bianchina di tele+ cmq gli ho consigliato di comprare un decoder tvsat nuovo così avrà tessere nuova e non avrà più problemi ringrazio per l'aiuto dato potete anche chiudere la discussione.
 
Ho letto che per vedere alcuni canali hd su Tivusat bisogna OBLIGATORIAMENTE cambiare la tessera che inizialmente distribuivano per i decoder sd. Io qualche mese fa ho acquistato il Decoder tivusat Adb 4000 mi è uscita la tessera normale, quella sd? Perche con questa normale tessera vedo i canali hd? Con la tessera gold quella per hd riuscirò a vedere il canale Rai in 4k?
 
Intanto per vedere i canali 4K devi avere una tv o decoder 4k. Con quel decoder non vedrai mai nessun canale 4k.
Per il resto della tua domanda, MEZZO è il primo canale SD a essere visibile solo con la tessera HD. I probabili motivi sono stati spiegati nel thread dedicato.
 
Sapevo del decoder 4K, grazie. Non mi spiego perchè acquistando un nuovo decoder hd mi ci ritrovo con la vecchia tessera tivusat. Al momento non mi sono preoccupato piu' di tanto perchè comunque mi apriva i canali hd. Tra qualche mese corro il rischio di non vedere piu' i canali Rai in hd?
 
Sapevo del decoder 4K, grazie. Non mi spiego perchè acquistando un nuovo decoder hd mi ci ritrovo con la vecchia tessera tivusat. Al momento non mi sono preoccupato piu' di tanto perchè comunque mi apriva i canali hd. Tra qualche mese corro il rischio di non vedere piu' i canali Rai in hd?

Quando l'hai comprato?
Dove l'hai comprato?


La tessera venduta dentro i decoder è in genere sigillata
 
Evidentemente dove l'hai acquistato (visto che hai detto del recente acquisto) era in magazzino da tempo a prendere polvere... :icon_rolleyes:

Per l'HD non mi preoccuperei... ;)
 
Evidentemente dove l'hai acquistato (visto che hai detto del recente acquisto) era in magazzino da tempo a prendere polvere... :icon_rolleyes:

Per l'HD non mi preoccuperei... ;)
Si tratta dell' Adb 4000S. Non credo avesse polvere visto che è recente. la scheda era sigillata ma era quella vecchia. Ripeto: pur accorgendomi della cosa non ci ho dato peso perchè al momento apriva e continua ad aprire i canali in hd. Se avessi saputo che col tempo avrebbero fatto una distinzione allora ne avrei parlato al rivenditore.
 
Era l'ultimo decoder, quello in esposizione. Card sigillata ma lo scatolo era aperto
 
Si lo so che non è vecchio :) Ma comunque è in commercio già da un po. Se è uno dei primi modelli usciti magari mettevano ancora le vecchie schede azzurre :icon_rolleyes: Ovviamente sto solo tirando già qualche ipotesi ;)

EDIT: In base al tuo ultimo post qualche dubbio allora viene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso