• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Limite 10 associazioni annue dispositivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimowolf

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
81
Ciao a tutti;
il mio problema è questo:
ho dovuto sostituire il mio decoder in comodato perché guasto; appena arrivato l'ho configurato e tutto funziona; unica cosa, andando sull'ondemand mi chiede correttamente la prima volta che faccio play su un film di associare il dispositivo (ne avevo 2 liberi su 5); il problema è che non me lo associa con un errore 3201.
Parlato con l'assistenza tecnica, una persona gentile e competente mi ha confermato che avrei raggiunto i 10 cambiamenti annui di dispositivi associati!
Ovviamente era d'accordo con me che i decoder in comodato non dovessero essere conteggiati, ma abbiamo fatto una prova cancellando il mio profilo (e ricreandolo) sperando che il "contatore" al quale lui non aveva accesso, si resettasse.
Così non è stato...e quindi non posso utilizzare il mio decoder (6 euro al mese...) per l'on demand.
Credo che dovrei aspettare il 1 gennaio per il reset....
Qualcuno ha qualche consiglio in merito? C'è qualcosa che si possa fare?
Ovviamente la disdetta da premium è pronta....
Grazie a chi vorrà darmi un parere!
Massimo
 
Dovevi richiedere in via eccezionale il reset dei dispositivi.

Ora quanti dispositivi risultano associati nell'area cliente? Rimuovi il vecchio decoder POD che avevi prima
 
Grazie davvero della risposta! In effetti è stata la mia prima richiesta...il tecnico con il quale ho parlato (30 minuti tra primo livello e tecnici...= 6 euro..ma fa niente..) mi ha detto di non avere accesso al reset. Il vecchio decoder l'ho rimosso prima di configurare il nuovo. Ora ho 3 dispositivi associati e 2 liberi. Davvero grazie per un tuo aiuto!!
Massimo
 
No no...sono sempre nella stessa situazione! Mi hanno cancellato il profilo, l'ho ricreato ma niente associazione del nuovo decoder sempre errore 3201...; ovviamente il pc che è uno dei 3 dispositivi già associati funziona ancora...ma certo non poter usare il decoder....
Oltretutto sapevo e me lo ha confermato il tecnico che verso giugno leuglio c'è stato un bug della app su Windows 10 che richiedeva la nuova associazione ad ogni login...quindi i 10 cambiamenti credo ce li siamo giocati in molti..ma per il decoder....!!!!
Ma pensi si possa fare qualcosa?
 
Ciao, aggiorno la mia situazione...
Sono riuscito ad associare due device ma non il mio nuovo decoder..TS7520HD preso in sostituzione del TS7500 guasto
Dal decoder Riesco a connettermi a premiumplay senza problemi e a vedere l'intero catalogo.
Scelto ad esempio un film, premo su "Guarda" e mi compare il messaggio che devo associare il device e che ho 2 device già associati e 3 liberi; premo quindi ok e dopo qualche istante mi compare il messaggio:
RegisterDevice
Si è verificato un problema tecnico temporaneo(3201)
Ti invitiamo a riprovare più tardi

Tutti i normali canali funzionano, il premiumplay dalla app del mio pc funziona...ma dal decoder no;
Grazie
Massimo
 
Ciao, ascolta guarda nel menù del decoder e assicurati che ci sia effettivamente l'ultima versione sw.

Poi stacca corrente 1 minuto e fai poi un reset di fabbrica e verifica se anche cosi da ancora errore
 
Staccata corrente, atteso un minuto abbondante e fatto reset di fabbrica;
niente da fare sempre lo stesso problema...
il software è l'ultima versione
 
Grazie...anche se poi potrò provare solo domenica prossima..ma aspetto fiducioso novità!
 
Stanno verificando il tuo problema.

Ti faccio sapere appena ho novitâ
 
Grazie. Io rientro a fine settimana ...ti ringrazio per l'attenzione e aspetto novità!!!
 
Ciao sono riuscito a farti sistemare in via eccezionale il problema, ti mando in mp i dettagli
 
Non consentendo la multi utenza e nemmeno il contemporaneo accesso multiplo da più device per singolo utente, continuo a ritenere del tutto inconcepibile il limite sul numero dei dispositivi associabili imposto da Mediaset.
Giustificherei questo limite se ci fosse un controllo sul device che si connette basando la verifica sulla ciorrispondenza di un codice univoco come il codice IMEI o il codice IP (se statico) o il numero della scheda di rete.

Così come è impostato, il lmite dei 10 dispoitivi associabili all'anno è una baggianata totale.
Ad esempio, possiedo una tv, due tablet e due cellulari tutti censiti nel mio profilo Premium.
Se io cambiassi cellulare ogni mese, che dovrei fare per continuare a vedere Premium dal cellulare una volta che ho superato le 10 variazioni?


Qualcuno può sensibilizzare Mediaset su queste cose ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso