• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Marvel's Iron Fist - Stagione 1 [Netflix]

ma Joy Meachum è interpretata dalla stessa attice che faceva la poliziotta parente di Kevin Bacon in The following :eusa_think:
 
@Np293, sono già ufficiali: Daredevil stagione 3, Jessica Jones stagione 2, Luke Cage stagione 2.

@Marcobremb: però c'è da dire che fino a Defenders dovremmo essere sempre in una fase 1 ancora, eh. :D

E comunque, secondo me, non è neanche un problema di aver alzato troppo l'asticella: se anche avessero cambiato ordine d'uscita, penso che il mio giudizio sarebbe stato sempre lo stesso. E l'impressione è che vogliano vendere un prodotto non sforzandosi neanche di farlo bene, perchè tanto il nome "vende".
 
In ogni caso ripeto che le serie rimangono godibili e le guarderò di certo ancora.

Solo dopo Devil ci si aspettava di più, tutto qui 😉
 
@Marcobremb: però c'è da dire che fino a Defenders dovremmo essere sempre in una fase 1 ancora, eh. :D
Teoricamente sì. Però non è che siccome di tempistica sono da Fase 1, allora anche la qualità deve essere quella dei film Fase 1 😂😂😂

Cioè non penso sia ricercata questa cosa ahah

E comunque, secondo me, non è neanche un problema di aver alzato troppo l'asticella: se anche avessero cambiato ordine d'uscita, penso che il mio giudizio sarebbe stato sempre lo stesso. E l'impressione è che vogliano vendere un prodotto non sforzandosi neanche di farlo bene, perchè tanto il nome "vende".
Beh in parte è così. I fan Marvel le guarderanno di certo in ogni caso...
 
Teoricamente sì. Però non è che siccome di tempistica sono da Fase 1, allora anche la qualità deve essere quella dei film Fase 1

Cioè non penso sia ricercata questa cosa ahah

Sìsì infatti. Ripeto, secondo me non si sforzano neanche di fare un prodotto buono.
 
@Np293, sono già ufficiali: Daredevil stagione 3, Jessica Jones stagione 2, Luke Cage stagione 2.

Bene, grazie! Allora mi sa proprio che, sebbene siano tutte collegate e mi perderò qualcosa, seguirò solo Daredevil.
 
Aldila' del fatto che questa e' ancora la fase 1 Netflix/Marvel. C'e' da aggiungere che parliamo di quattro serie che servono ad introdurre i personaggi.... ergo difficilmente si scappa dal percorso di presentazione e maturazione del personaggio... che anzi, trovo curato ed affascinante in tutte e quattro le serie (le migliori restano DD e JJ, ma anche queste due nn sono male, basti vedere gli scatti d'ira di IF o la sua innocenza). Il problema e' il resto. Il brodo allungato da storie secondarie di cui si poteva benissimo fare a meno.
E non sono d'accordo con chi parla di poca voglia di fare.... anche Iron Fist mostra un grande impegno nel montaggio di alcune scene, come il combattimento in ascensore o quello cinese.
Mi ripeto, pagano la lunghezza e la troppa fretta, non dimentichiamolo. DD uscii da solo, oggi siamo a tre serie l'anno. Ed il team produttivo rimane sempre lo stesso.
 
La serie rimane comunque una spanna sopra a Luke Cage e gli amici di Poppy :D
Capisco voler inquadrare il racconto di Iron Fist in un contesto realistico come Daredevil ma è proprio il fumetto che secondo me è incompatibile,guardate manco se facevano scrivere la sceneggiatura a Aaron Sorkin poteva venire meglio di cosi perchè
parliamo di un mondo mistico completamente fuori di testa.
 
La serie rimane comunque una spanna sopra a Luke Cage e gli amici di Poppy :D
Capisco voler inquadrare il racconto di Iron Fist in un contesto realistico come Daredevil ma è proprio il fumetto che secondo me è incompatibile,guardate manco se facevano scrivere la sceneggiatura a Aaron Sorkin poteva venire meglio di cosi perchè
parliamo di un mondo mistico completamente fuori di testa.
Doctor Strange il film è uscito molto meglio. Eppure è addirittura più assurdo e paradossale
 
Sono all'undicesima puntata....mi sta piacendo anche se non è ai livelli di Daredevil che rimane il migliore.

Finn Jones, l'attore di Iron Fist ha dichiarato che ci vorranno un paio di stagioni prima di vedere Danny in versione supereroe. “Deve percorrere una lunga strada prima di conquistarsi il titolo di supereroe. Quello che vediamo nella prima stagione è che Danny non lo è ancora. Non ha meritato quel titolo. Deve affrontare molte questioni individuali prima di reclamare quell’identità”.
 
Certo Doctor Strange mi è piaciuto parecchio ma parliamo di un Film, 3 attori da botteghino, milioni di dollari e il tappeto di bava della stampa specializzata che mai si permetterebbe di rovinare un blockbuster del genere.
Iron Fist al contrario ancora doveva uscire e subito si è dovuto scontrare con recensioni al limite del ridicolo come quella del bimbominkia su Theverge. inoltre vuoi mettere parlare di un mondo mistico in 2 ore con una prodotto seriale di 13 puntate ?
 
L'ho terminata. Non è una serie eccelsa ma è piacevole, non mi sono annoiata, tutto sommato un discreto passatempo. Voto complessivo 6,5
 
Pero ragazzi Daredevil non è che faccia così impazzire. La prima stagione è stata decisamente bella, ma già la seconda ha deluso molto, specie gli episodi iniziali e con dialoghi imbarazzanti.
 
Anche per me la seconda di Daredevil é altrettanto bella, e a proposito di questo, in Defender ci sarà anche Elektra, non so con che frequenza ehhh.
Non vedo l'ora....
 
https://www.rottentomatoes.com/tv/marvel_s_iron_fist/s01

Ora... non so che faida stia succedendo tra critica e questa serie, ma 17% non mi pare molto normale onestamente dai.
Non scherziamo per favore: non è speciale ma è da almeno 6,5/7

L'hanno buttata un po' troppo in politica. Sulla serie sono piovute assurde accuse di razzismo perché il protagonista è bianco, miliardario e non asiatico. Critiche assurde dato che anche nel fumetto il protagonista non è asiatico.
 
Stagione finita! Parto con il voto: 6.75/10
Dovevano curare meglio la struttura della storia, alla fine arrivano troppi personaggi, troppe storie che non riescono a concludere degnamente, un finale a tratti scontato, e a tratti poco convincente. Non è una serie malvagia, nel complesso, però poteva essere fatta meglio. Alla fine hanno messo in mezzo tanti personaggi, ma non li hanno sviluppati bene.
 
Indietro
Alto Basso