• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Marvel's Iron Fist - Stagione 1 [Netflix]

Visti i primi due... Molto molto convincenti.

Non capisco le recensioni negative ad ora...
 
Ho finito la terza puntata....migliora sempre di più, mi sta prendendo parecchio! Tutte quelle critiche dei giorni scorsi non le capisco, mi sembrano ingiuste e pretestuose.
 
Molti recensori scrivono di una similitudine con Arrow (che per altro le prime due stagioni si lasciava guardare, poi è scaduta). Riscontrate la cosa? Io devo prima finire Luke Cage, che sto vedendo in questi giorni.
 
Mah, qualche piccola similitudine nella storia iniziale, ma i protagonisti delle due serie sono abbastanza differenti, nei modi, nei comportamenti, nelle intenzioni...

Io comunque ho visto i primi tre episodi. Non so, devo mettere a fuoco meglio, per valutare questa serie. Comunque, continuo.
 
Passo alla quarta puntata,finora la trama mi sembra scorrevole, certo ci sono alcune magagne per esempio la famiglia Meachum supermiliardaria sembra non avere una vita sociale (casa lavoro manco fossero dei normali dipendenti :D )
però a parte qualche piccola sfumatura, io ci intravedo un ottimo prodotto ben confezionato che sicuramente darà il meglio sul finire della stagione.
 
Visti i primi 4 episodi, la serie mi piace come tutte le Marvel, prodotto di qualità:);):D!
 
Finito.

Bruttino.

Nn condivido assolutamente le recensioni. Ma dopo Luke Cage lo trovo un'altro prodotto davvero troppo lento e riempito di percorsi narrativi INUTILI. Io nn capisco cosa passi per la testa di chi crea questi show.... il corpo principale funziona. Funzionano i personaggi, le scene d'azione, il contesto mistico e l'universo marvel sempre dietro l'angolo... e perché devi caricarmi ore ed ore di storyline parallele che nn c'entrano nulla con l'Iron Fist? Oltretutto noiosissimi? Perché nn creare più archi narrativi dedicati al personaggio al posto di allungarne uno? (Inn Daredevil 2 è perfetto). Perché nn fare meno puntate? Perché nn investire qualche euro in più per mostrarci quel monastero e quel drago ?

Pare che almeno con Defenders abbiano capito l'antifona. 8 episodi mi paiono un numero più intelligente.
 
Sto vedendo Luke Cage e anche lì riscontro un 'allungamento del brodo' a tratti estenuante. Ci sono puntate molto dense e altre totalmente inutili: dovrebbero fare massimo 10 episodi. Denoto che con le serie Marvel di Netflix c'è un pericoloso abbassamento di qualità rispetto a come ci avevano abituato con DD e JJ.
 
visti i primi 3 episodi e promosso a pieni voti, valore aggiunto il fatto che i Meachum e i Ward hanno fatto le vacanze nella mia città visto che il monumento alle loro spalle nella foto che Danny guarda quando si introduce nella sua casa è la cattedrale di Palermo :D
 
visti i primi 3 episodi e promosso a pieni voti, valore aggiunto il fatto che i Meachum e i Ward hanno fatto le vacanze nella mia città visto che il monumento alle loro spalle nella foto che Danny guarda quando si introduce nella sua casa è la cattedrale di Palermo :D
Veramente?
 
Visti i primi due. Non malvagio. Anche se Daredevil è un altro pianeta....
 
Allora ho finito ieri sera di vedere tutte le puntate,secondo me gli sceneggiatori non sono riusciti ad imprimere un giusto ritmo nei personaggi, ciononostante ho apprezzato moltissimo questo strano gioco dove ciascuno ha la sua dose di segreti e man mano che emergono, gli stessi finiscono per diventare dei villain (oppure dei buoni )...
è molto ma molto interessante,bravissima Madame Gao anche Ward Meachum l'ho rivalutato,il padre poi è troppo fuori di testa :D
Tutto sommato io mi ritengo soddisfatto gli do un 7 e mezzo e si concordo con Marcobremb, Daredevil rimane in vetta.
 
Ho visto finora i primi 10 episodi di Iron Fist. Per un giudizio completo, aspetto prima di terminare tutta la stagione, però devo dire che anche questa serie ha gli stessi difetti che io ho riscontrato nelle altre serie Marvel/Netflix: le storie sono tutte abbastanza simili, un po' troppo piatte, a volte, il supereroe affronta un cattivo, tutto già chiaro dalle primissime puntate, manca un qualcosa che renda il tutto davvero avvincente, qualcosa che lo spettatore non sa o che non si aspetta. Anche i finali sono tutti abbastanza simili, nessun grande colpo di scena, nessun grande cambiamento significativo, niente che ti spinga ad aspettare con ansia la stagione successiva. Ovviamente, questo è quello che io ho riscontrato in quello che ho visto finora (Daredevil stagione 1 e primi episodi della 2, Jessica Jones stagione 1, Iron Fist primi 10 episodi). Anche in Iron Fist avrei potuto vedere i primi episodi e già sapevo come finiva, e il mentre è stato anche abbastanza carino, ma niente di davvero superlativo. Non so, paragono queste prime stagioni alla fase 1 dei film Marvel, film discreti ma niente di più, in cui l'idea è semplicemente di presentare i personaggi, però nel caso delle serie avrebbero potuto osare molto di più. Cavolo, avrebbero potuto far uscire delle serie davvero fantastiche... Sì, concordo che Daredevil è la migliore (anche se preciso che non ho ancora visto Luke Cage), forse quella che ha davvero osato di più, ed una bella serie in generale... Però, tutto il Marvel/Netflix mi ha un po' deluso, in verità.
 
Concordo. Sembra tutto da Fase 1 Marvel, escluso Daredevil.

E purtroppo è un problema. I film si sono evoluti, le serie Netflix-Marvel sono involute.

Cioè chiarisco: sono pure carine alla fine, ma ti aspetti molto di più. Soprattutto se vedi l'evoluzione nei film e se ricordi Daredevil
 
Il 'problema' è stata proprio la prima stagione di DD: si è alzata tantissimo l'asticella in quel caso e ora forse non riescono a soddisfare le nostre attese.
 
Infatti sono d'accordo con voi. Daredevil è proprio il prodotto seriale supereroistico per me meglio riuscito, ma non solo della Marvel, ma in generale.
Però sinceramente questo giudizio lo lascio alla prima stagione. Con la prima stagione di Daredevil si sono presentati alla grande, hanno gestito tutto bene e l'episodio finale è stato grandioso. Dopo hanno zoppicato. Jessica Jones e la seconda stagione di Daredevil hanno gli stessi difetti, gestione dei tempi poco consona, gli ultimi 2-3 episodi sono buttati lì ed è risolto tutto alla meno peggio.
Questo mi ha fatto desistere dal guardare Luke Cage e che mi porta dei dubbi su Iron Fist.

Perciò chiedo a voi che siete preparati su ciò, tra un po' nascerà la serie sui Defenders. Ma avremo una terza stagione di Daredevil o tutto continuerà nei difensori?
Perché a me l'unica serie che, nonostante tutto, lasciano voglia di guardare è proprio quella su Murdock.
 
Il 'problema' è stata proprio la prima stagione di DD: si è alzata tantissimo l'asticella in quel caso e ora forse non riescono a soddisfare le nostre attese.
Il problema è sicuramente quello... Ma anche come la fase 2 e l'inizio della 3 dei film MCU abbiano dato un deciso cambio di marcia al tutto.

Cosa che invece nelle serie Netflix-Marvel non c'è. Anzi è l'inverso.
 
Vedremo coi Defenders cosa accadrà. L'aver abbassato il numero di episodi è sicuramente una cosa buona, certo ci vogliono le idee però
 
Indietro
Alto Basso