• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Humax HD 6600S

Matteo

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno del vostro parere esperto.
Ho acquistato l'altro giorno un decoder Humax HD 6600S con scheda Tv Sat HD, dopo l'attivazione della scheda (eseguita online con mail di conferma di attivazione) ho testato il funzionamento: si vedono solo i canali rai (a volte criptati es. Formula 1) e il resto è criptato (il messaggio che compare è: "inserire la scheda tv sat). Dopo aver verificato che la scheda fosse attiva dal sito internet ho fatto più volte le varie prove che ho trovato nel vostro forum (pulire scheda, staccare l'alimentatore ecc..) ma nulla.
Premetto che prima avevo un decoder Telesystem con doppio slot per la card, in uno andava e nell'altro no ma questo che ho acquistato ha un solo slot.
Qualcuno può aiutarmi?

grazie Matteo
 
La scheda l'hai attivata avendola inserita correttamente nel decoder, quando viene inviato l'impulso di attivazione?
E tenendola nel decoder su un canale codificato RAI/MEDIASET/LA 7?
 
stesso problema riscontrato anche io su un 6600s di un amico
sembra che non legga la tessera, infatti appere la scritta "inserire tessera" anche quando è inserita, mentre dovrebbe apparire "tessera non attiva" che infatti appare se inserisco la sua nuova tessera in un apparecchio funzionante.
oltre a questo c'è anche il problema che non riesco a sintonizzare i canali secondo la lcn in nessun modo, la lista inizia dal n. 4 con rete4, i canali rai1 e rai1 hd etc... sono dal 1000 in poi

boooo

Saluti
 
AGGIORNAMENTO ....

problema lcn risolto con nuovo software via usb , dato che ota non trovava nulla
e problema smartcard risolto inserendola nello slot dietro e non di lato
 
La smartcard si deve inserire dietro al decoder rivolta verso il basso giusto?
 
si esatto
e comunque una volta inserita correttamente ti deve dire "non attiva" e poi prende a funzionare se è attivata, anzichè "inserire tessera" che significa che è inserita male o assente

saluti
 
I vicini tempo fa mi hanno detto che l'antennista gli ha cambiato uno di questi Humax per qualche problema da nuovo, ma non sono pratici e non mi hanno saputo dire bene qual'era il problema.
 
Salve, riprendo questa vecchia discussione in quanto mi è capitato questo humax hd 6600s il quale sembra che non riesca a leggere le tessere. Ne ho provate due non hd e su tutte e due compare sempre il messaggio: inserisci la smartcard tivusat. Idem se vado nel menu-sistema-servizio tivusat.
Può essere un problema di decoder che ormai si è rotto? Ho provato anche a pulire il chip delle tessere con la gomma ma nulla.
 
Ingresso per smartcard ne ha uno solo o due? Hai provato a inserirle sia col chip sopra che sotto? Hai provato a inserirla a fondo e tornare indietro di un millimetro, o a spostarla delicatamente un pochino a destra e a sinistra? Hai possibilità di provare le tessere da un altra parte se si vedono i canali codificati di Tivùsat? I canali in chiaro sull'Humax si vedono senza tessera?
 
Ingresso per smartcard ne ha uno solo o due? Hai provato a inserirle sia col chip sopra che sotto? Hai provato a inserirla a fondo e tornare indietro di un millimetro, o a spostarla delicatamente un pochino a destra e a sinistra? Hai possibilità di provare le tessere da un altra parte se si vedono i canali codificati di Tivùsat? I canali in chiaro sull'Humax si vedono senza tessera?
ciao papu allora ha solo un ingresso slot lateralmente. I canali in chiaro si vedono... Caspita mi sono accorto che i canali sd si vedono dal canale 100 in poi.. Mentre rai 1 hd ecc non si vedono in quanto la tessera non è hd

Scusami mi sono fatto prendere dall'entusiamo.. si vedono solo quelli in chiaro.. tipo mediaset in questo momento non la vedo. Quindi continuo a fare qualche prova come mi hai detto nell'inserimento della scheda e ti faccio sapere..
 
Ultima modifica:
Rai 1 HD e tutti i canali HD devi vederli anche con quella smartcard. Ce li hai in numerazione a partire dall'1?
Il software del decoder è aggiornato e la lista canali ha questa numerazione? https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
Il segnale è ok?

Si, la numerazione è quella del link che hai postato. Il segnale è ok. Software anche in quanto i valori di ITSNAA e ITSNAB https://it.humaxdigital.com/support/?category_id=35&product_id=2742&curr_page=sw_release corrispondono a quelli del decoder.
 
Ho smontato il decoder ed ho verificato che il chip poggia perfettamente sui contatti..sul lato slot forse ci sono versioni differenti di questo modello, perché la mia è laterale, a sinistra.
 
Vabe oggi non è giornata. Ho montato il decoder e mi sono reso conto che dietro in basso è presente lo slot per la smartcard. L ho inserita li e tutto è tornato a funzionare. È stata una mia svista.
Quindi lo slot laterale a cosa serve?
 
Indietro
Alto Basso