• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS3010HD non registra come dovrebbe

Fran101

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
1.576
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Possiedo da qualche mese il decoder satellitare in questione collegato ad una parabola che riceve esclusivamente da Astra 19.2. Non posso lamentarmi del suo funzionamento giornaliero, tutto sembra funzionare correttamente. L'unico neo è la registrazione: una volta programmato correttamente il timer, il decoder non si accende proprio o si accende all'ora giusta ma non inizia a registrare. A volte invece si accende e registra solo un frammento di quello che mi interessa. Qualche sera fa l'ho programmato per registrare un programma su NHK World. Risultato? Non si è nemmeno acceso. :sad:
Dipende dal canale, dalla chiavetta USB o altro? Sta di fatto che per poter registrare preferisco sempre intervenire manualmente.
Grazie per l'eventuale aiuto. :)
 
Nel menù nella parte dove imposti la registrazione che voci hai esattamente?

Hai qualche voce chiamata tipo?
 
Grazie per la risposta. :)
Nel menu in cui programmo il timer compaiono le seguenti informazioni da impostare:
-Tipo Canale (TV/Radio)
-Numero Canale
-Nome Canale
-Data
-Ora inizio
-Ora fine
-Ripeti (una volta/giornaliero/settimanale)
-Modo (È possibile selezionare se il timer è stato impostato per la sola visione o per la registrazione).
Presto sempre attenzione a selezionare "TV" e poi "solo una volta" e "registrazione".
Appare la voce "Tipo" quindi ma solo per selezionare TV o Radio.

Sent from my SM-G350 using Tapatalk
 
La voce Modo, l'hai impostata su registrazione? Devi poi confermare con OK
 
Certo. Tutto confermato con il tasto OK. Non capisco assolutamente quale sia il problema. Stasera ho fatto un'altra prova. Il decoder da solo non si accende se programmato, se lo accendo io sembra "accorgersi" che è stata programmata una registrazione e inizia a registrare.
Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere con un decoder Telesystem. Il TS6291 che possiedo per il DTT si è comportato in modo simile dopo aver disattivato gli aggiornamenti notturni. È stato necessario riattivare la funzione per poter registrare correttamente. Il decoder Sat in questo caso non prevede a quanto sembra aggiornamenti automatici quindi non so dove andare a parare.
P.S. Grazie per la disponibilità.

Sent from my SM-G350 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso