• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Condono RAI?

newsiriobr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
512
Nella mia città e da un pò di tempo che girano incaricati della rai che propongono una specie di condono:
versando una somma in bollettino postale di 63,00€ si pagano gli ultimi 2 mesi del 2005 e si anticipano i primi 6 del 2006 a metà 2006 arriverà un altro bollrttino che chiuderà l'anno corrente,aderendo a questo tutti gli anni evasi andrebbero ad estinguersi.Vi risulta vero?A me mi sa un pò di trufferella.
 
Eppure girano con degli elenchi di nominativi con tanto di indirizzi e date di nascita,inoltre i bollettini che rilasciano sono tutti indirizzati alla rai,mi informerò alla posta solo loro mi potranno indicare se il n° di c.c. è realmente rai.Vi farò sapere:doubt:
 
State tranquilli, non è una truffa ... conosco gente che ne ha usufruito ed ora è regolarmente abbonata
 
Ma come puo' essere una cosa del genere,tutte le aziende<ENEL,AGIP GAS,ACEA,TELECOM...>inviano con la bolletta che nessuno e' autorizzato per loro conto a riscuotere direttamente presso le abitazioni degli utenti......OGNUNO TRAGGA LE PROPRIE CONSIDERAZIONI....:eusa_naughty:
 
Ho appena effettuato una verifica al numero di c.c. andando in un ufficio postale qui del luogo,il versamento con N°9100 è indirizzato ai nuovi sportelli RAI,non rimane altro da dire che la procedura è lecita quindi non rimane altro che sfruttare a chi non è ancore nella legalità a farlo.Se qualcuno di voi vuole avere le indicazioni con gli estremi questa sera li metterò in linea:badgrin: a dopo
 
Attento non è passato un esattore a riscuotere il denaro manualmente,ma un delegato che mi ha consegnato il bollettino da pagare negli uffici postali non era il solito che con la scusa poi spinge la gente a farsi dare dei soldi.L'unica cosa che sarebbe da verificare è che se facendo questo versamento realmente scompare il vecchio da dare perchè l'unica cosa che rimane in mano è il versamento del bollettino dove sopra non vi è indicata nessuna casuale.non vorei che ti invogliano ad effettuarlo in modo da assicurarsi la propria dichiarazione di possesso per poi in futuro riscuoter ciò che uno ha realmente evaso:badgrin:
 
newsiriobr ha scritto:
Ho appena effettuato una verifica al numero di c.c. andando in un ufficio postale qui del luogo,il versamento con N°9100 è indirizzato ai nuovi sportelli RAI,non rimane altro da dire che la procedura è lecita quindi non rimane altro che sfruttare a chi non è ancore nella legalità a farlo.Se qualcuno di voi vuole avere le indicazioni con gli estremi questa sera li metterò in linea:badgrin: a dopo

sito rai
L'abbonamento alla televisione si può rinnovare con bollettino postale c/c 3103 inviato a tutti gli utenti dal S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Torino o contenuto nel libretto di abbonamento.
Il costo dell'operazione e' di Euro 1,00.
Per gli utenti, intestatari di bollettino di abbonamento alla TV, che abbiano gia' compiuto 70 anni di eta', il costo dell'operazione e' di Euro 0,77.


Il Ministero delle Comunicazioni ha confermato l’importo del canone di abbonamento alle radiotelediffusioni per il 2006, che resta invariato rispetto agli anni 2004 e 2005, ed e’ di Euro 99,60. Il canone italiano resta il più basso dell'intera Europa occidentale.
Il canone, come hanno confermato sia la Corte Costituzionale sia la Corte di Cassazione, ha natura d'imposta e si deve quindi pagare per il semplice possesso della televisione.
Il pagamento per nuovo abbonamento va effettuato tramite versamento sul conto corrente postale 9100, i cui bollettini sono disponibili presso ogni ufficio postale, intestato al S.A.T - Sportello Abbonamenti TV.
 
newsiriobr ha scritto:
Nella mia città e da un pò di tempo che girano incaricati della rai che propongono una specie di condono:
versando una somma in bollettino postale di 63,00€ si pagano gli ultimi 2 mesi del 2005 e si anticipano i primi 6 del 2006 a metà 2006 arriverà un altro bollrttino che chiuderà l'anno corrente,aderendo a questo tutti gli anni evasi andrebbero ad estinguersi.Vi risulta vero?A me mi sa un pò di trufferella.

Il condono dei canoni Rai in effetti c'è stato qualche anno fà (mi pare nel 2002 o 2003) nel quale potevi estinguere con poco tutte le pendenze arretrate.

Ora non mi risulta che sia stato riaperto o ancora in essere quindi OCCHIO.


P.S. Se avrò occasione mi informerò meglio e vi farò sapere.
Altro consiglio...vai sul sito internet della RAI e se c'è un condono dovresti trovare qualcosa al riguardo.

Ciao
 
Io consiglio di non consegnare mai soldi a questi incaricati e prima di effettuare il pagamento di controllare un paio di volte alle poste che il numero corrisponda a quello indicato dalla Rai perche' a fare un bollettino di CC falso col computer ci metti un minuto.....

Infiniti sono i casi di CC intestati ad enti ma i soldi finivano nelle tasche di furbetti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Adesso ho un pò più di tempo......Torno a ripetere che il numero che appare sul bollettino postale è 9100 e sembra essere da un mio controllo effettuato ad uno dei principali centri postali della mia città e come conferma MICIO 68 equivale al suo.Comunque come detto ecco i dati riportati sullo stesso:
C/C N°9100 importo 63,08 € dove risulterebbero pagati gli ultimi 2 mesi del 2005 e i primi 6 del 2006,intestato a:Ag. entrate ufficio T01-sat-sportello abbonamenti TV-nuovo abbonato privato alla televisione periodo versamento dal 12/05 al 06/06 allegato al bollettino vi è un altro foglio con i propri dati e un appunto che dice:
Per la detenzione del tv in suo possesso,il sottoscritto,è stato informato di versare l'importo sopra indicato,non avendo ancora provveduto a contrarre il relativo abbonamento.
Questo è tutto quello che al momento ho in mano,ma proprio oggi(mi informerò domani in modo + dettagliato)mi è stato comunicato che si tratta di condono perchè la cifra che si dovrebbe versare ti cancella il residuo in seguito arriverà un ennesimo bollettino sempre intestato RAI con N°C/C 3103 dove sarà la reale quota del canone.:5eek:
 
Se il c/c postale sul quale hai versato è il 9100 e non hai dato alcunché agli incaricati sei in una botte di ferro (o quasi).
 
Puo' anche essere giusto,pero' sappiamo tutti di truffe effettuate con bollettini perfettamente uguali all'originale anche del c/c...ma poi dirottati in altri lidi.
Ma come mai di questa operazione non e' stata mai pubblicizzata.....in nessun modo.....e poi il condono non deve essere inserito nella finanziaria che emana il governo..insomma ....precedentemente un condono e' stato gia' fatto...e questo lo era a conoscenza di tutti...ma questo......:eusa_naughty:
 
Purtroppo per impegni lavorativi stamattina non ho potuto fare ricerche + approfondite,ma che vi devo dire si vede che nella mia città hanno bisogno di incrementare in quanto vi è un grosso numero di evasori.L'unica a sentir la gente che rifiuta di pagare l'abbo in quanto viene considerato un vero e proprio bidone e non vi nascondo che acconsento.Tengo a precisare che il pagamento non riguardava me in quanto abbonato(PURTROPPO) dal 95 ma un mio intimo amico.Approfondendo in futuro vi sarò sapere a presto:icon_redface:
 
una volta pagato da quel momento DEVI pagare ogni anno e loro non possono sapere se prima avevi il televisore come possono dimostrarlo ?
 
Allora...la storia funziona cosi:
Gli esattori sono proprio di mamma R.A.I non è una truffa ma è pur sempre una fottuta..nel senso che loro hanno l'elenco dei nominativi che risultano residenti e che non risultano negli elenchi degli abbonati..
Escono con la "minaccia" del "se non paghi il canone rischi......" però guardacaso la R.A.I che è buona con tutti ti da la possibilità pagando un arretrato di pochi mesi, di sistemare tutto.
Bhe...questo non è un condono..questa è una ciulata per aumentare la lista degli abbonati.
Ora un mio amico è stato fregato in quel modo, un altro mio amico invece ha parlato al cancello con l'esattore e gli ha solo ribadito che non voleva nessun bollettino, non possedendo apparecchi televisivi..l'esattore se n'è andato continuando il suo giro..son passati due anni e non è piu tornato.
 
Indietro
Alto Basso