• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mVision HD-270CN e Tivusat

debris

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
2
Salve a tutti
chiedo agli esperti in quanto io non lo sono...

Ho da meno di due anni un decoder mVision HD-270CN che funziona bene.
Di recente ho acquistato (ehm mi son fatto vendere...:sad:) una scheda Tivusat, inclusiva di CAM.
Mi serve in quanto ho problemi di antenna (prendo solo i canali rai) e con Tivusat risolverei i miei problemi.

Il problema è che non funziona: l'mVision (che non ha uno slot CAM ma solo per la smartcard) vede la cart Tivusat (la chiama Nagravision ma credo che questo sia corretto in quanto è il sistema di codifica del segnale di Tivusat (??).

Cio' detto, semplicemente non va.. i canali che dovrebbero vedersi come decriptati non si vedono.

Aggiungo anche che quando seleziono un canale che dovrei vedere grazie alla card Tivusat, mi indica "Nagravision" tra i parametri, come se il decoder sapesse che deve passare per quella strada per decodificare.

Ho visto post del 2013/2014 di gente cui gli funzionava e poi gli ha smesso di funzionare, ma non capisco se nel 2016 e con questo decoder è possibile far funzionare Tivusat.

l' mVision ha l'ultima versione del firmware (che io sappia) che è la 6.18.

A qualcuno funziona Tivusat su questo decoder nel 2016?

Ciao e grazie

Debris
 
Si ho provato entrambi gli slot.
Entambi mi danno Nagravision quando inserisco la card tivusat (che funziona perfettamente su altro decoder "ufficiale").

Ho anche collegato l'Mvision a internet ma non cambia nulla.

Essenzialmente vedo rai 2 e rai 3 ma non rai 4 per esempio, mi dice "scrambled channel"

Temo che non ci sia molta speranza a meno di non trovare qualcuno che sappia esattamente perchè non funziona.

debris
 
ho rimesso di recente la scheda tivusat su suddetto decoder,dopo parecchio tempo che non la usavo perchè entrava in conflitto con premium.adesso avendo disdetto premium ho riniziato a mettere tivusat e funziona perfettamente.mi sembra che la legga solo nello slot superiore ma non sono sicuro al 100%.io ho una scheda tivusat del 2010 però,non so se è cambiato qualcosa sulle schede nel corso degli anni.
ricordati comunque di inserire una scheda per volta perchè 2 insieme non decodifica(anche se le riconosce),almeno per quanto riguarda tivusat-premium
 
Indietro
Alto Basso