• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mistero, per me, con Metronic EH-D2

D.Mino

Digital-Forum New User
Registrato
1 Marzo 2010
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
scrivo da Genova.

da anni ho un Metronic EH-M1 che fa il suo mestiere senza quasi problemi.
Per registrare in HD ho acquistato un Metronic EH-D2 che va abbastanza bene ma sembra non vedere DMAX e SUPERTENNIS ( e non so se altro ).
In realta' facendo una scansione manuale del canale 47 (Timb1) vedo nella lista che trova anche DMAX oltre a altri canali, solo che al momento di
scegliere il canale mi dice che non esiste , invece gli altri come Entertainment Fact, Giallo si possono vedere.
Stessa cosa per SUPERTENNIS che e' su Timb2 dove ricevo correttamente MARCOPOLO ma non posso vedere partite di tennis.
Sul fratello EH-M1 non ci son questi problemi.

Avete qualche idea ?

Mino
 
Ultima modifica:
Hai modo di fare un reset di fabbrica completo e provare a sintonizzare solo quei due Mux in modo manuale per vedere se cosi si vedono?
 
Ho fatto reset di fabbrica.
Scan mux 47 e finalmente appare il canale dmax (n. 6 ) con LCN 52
scan mux 55 appare supertennis ma con lcn 1002 e non 64.
Inoltre Entertainment Fact appare con canale 6 ( non lcn ) per cui copre dmax che e' sullo stesso canale.
Ho rifatto la scansione di tutti i canali e dmax non si vede, mentre supertennis e' di nuovo al LCN 1002
rifacendo la scansione del mux 47 pero' dmax non viene recuperato. (Devo vedere che non sia su qualche altro numero)

Per carita e' solo una curiosita'. Avendo due tv ed un altro dtt che li ricevono corretti.

Mino
 
Ultima modifica:
Supertennis sul timb2 (service id 40) è senza lcn. Ha lcn solo su timb3 (service id 40).
Dmax (service id 50) ha stesso service id di Split TV sul timb2.

Fai reset di fabbrica e fai ricerca solo su timb3. Dovresti vedere Supertennis.
Poi fai ricerca solo su timb1 e dovresti vedere Dmax.

Il problema è che poi sintonizzando gli altri mux (e il timb2...) ti farà di nuovo casini con i pid uguali su mux diversi.
Direi che quel decoder gestisce davvero male pid e lcn ... Pid uguali ma su mux diversi da specifica DVB NON DEVONO sovrapporsi ;)
 
Ultima modifica:
Avete per caso idea di dove trovare un fw ? Quello che ho e' del 2013.
 
Indietro
Alto Basso