• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosa e´ meglio? Clarke-Tech C-Tech HD 5000C PLUS oppure Clarke-Tech C-Tech HD 5100C

maxxm

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2016
Messaggi
17
Buongiorno
ho bisogno del vostro aiuto, ho la possibilitá di acquistare a circa lo stesso prezzo uno tra:

Clarke-Tech C-Tech HD 5000C PLUS oppure Clarke-Tech C-Tech HD 5100C ( non PLUS)

Quale dei due e´ il migliore?

Non ho particolare esigenze di utilizzo, diciamo che userei le funzioni principali del decoder, in ogni caso illuminatemi )

saluti
 
Direi che è abbastanza indifferente se lo usi per i canali in chiaro e registrazione di essi, mentre se vuoi usarlo per vedere e registrare i canali di Tivùsat, con relativa tessera e/o cam, entrambi sono un po' problematici.
 
Grazie mille per risposta ))

Ma quanto problematici ? ( cioe´ che problemi si hanno per vedere i canali Tivusat)

Mi scuso in anticipo se non ha senso fare questa domanda ))

In ogni caso grazie mille per il prezioso aiuto

saluti
 
In pratica non si può usare il lettore integrato a leggere la tessera perchè non tiene la codifica, può andare a nero sia durante lo zapping ma anche durante la visione sui canali come i Rai HD. E anche usando la cam Tivùsat da dei problemi simili, oltre a problemi di apertura dei canali facendo zapping.
Insomma, se vuoi stare su Clarke Tech, gli unici validi con Tivùsat sono quelli più recenti come HD 4100, HD 4100 plus e C-Tech One. Ti consiglio l'HD 4100 che nuovo costa sui 120 €.
 
Buongiorno
ho bisogno del vostro aiuto, ho la possibilitá di acquistare a circa lo stesso prezzo uno tra:

Clarke-Tech C-Tech HD 5000C PLUS oppure Clarke-Tech C-Tech HD 5100C ( non PLUS)

Quale dei due e´ il migliore?

Non ho particolare esigenze di utilizzo, diciamo che userei le funzioni principali del decoder, in ogni caso illuminatemi )

saluti

tieni presente per questi decoder non ci sono piu' aggiornamenti...poi di pende quanto lo stai pagando..
 
Si seguiro´ i consigli dati, l´unica e´ comprare un nuovo decoder, non c`e´ alternativa. Nei vari forum ho letto di molti utenti che sono riusciti a risolvere i problemi tra Ctech 5000,5100 hd e tessera tivusat: non credo molto a cio´.

Mi sembra di capire che sia solo un problema di software ( e poi anche di firmware): semplicemente i vecchi decoder hanno un vecchio sofware e basterebbe solo un nuovo software ( che non esiste) per riportarli in vita. O almeno questa e´ l´idea che mi sono fatto. Semplicemente si e´ deciso di farli morire, per costringere gli utenti a comprare i nuovi decoder.

MA L´HO GIA´ SENTITA QUESTA STORIA! MI RICORDA MOLTO QUELLO CHE FA LA APPLE CON I PROPRI CLIENTI!!!!!!
 
Per me in parte sono anche limiti hardware.

l'HW del 5100C (il miglior dec non linux mai uscito, se non fosse per i -voluti - mancati aggiornamenti software sulle 3 cose fondamentali - qualità video, emu e compatibilità con le card ufficiali nel card reader, specie quella Tivusat) è superiore a quello dei 4100...eppure...

è stata solo una scelta politico/commerciale...schifosa, per di più...

la cosa triste adesso però è che, morta la CT, ormai non c'è più un dec non linux decente a livello medio/alto...solo scatolotti di pessima qualità e del tutto inaffidabili nelle funzioni davvero importanti e legali (registrazioni, gestione abbo ufficiali etc.)...tutto in nome dell'ormai leggendario "contenimento dei costi" (come se tutti volessero solo le solite funzioni oltre il limite della legalità e si accontentassero del "basta che vedo - possibilmente a scrocco"...che poi è la stessa filosofia che regna sulle pay-tv nostrane e nel settore delle tv, dove da noi, a parte i polliciaggi enormi da 50" in su, sono distribuiti solo modelli indegni per i locali secondari - e non solo...visto che se uno non ha una sala gigante non può certo piazzarsi un padellone mastodontico in casa, anche nel locale principale)...
 
l'HW del 5100C (il miglior dec non linux mai uscito, se non fosse per i -voluti - mancati aggiornamenti software sulle 3 cose fondamentali - qualità video, emu e compatibilità con le card ufficiali nel card reader, specie quella Tivusat) è superiore a quello dei 4100...eppure...

è stata solo una scelta politico/commerciale...schifosa, per di più...

la cosa triste adesso però è che, morta la CT, ormai non c'è più un dec non linux decente a livello medio/alto...solo scatolotti di pessima qualità e del tutto inaffidabili nelle funzioni davvero importanti e legali (registrazioni, gestione abbo ufficiali etc.)...tutto in nome dell'ormai leggendario "contenimento dei costi" (come se tutti volessero solo le solite funzioni oltre il limite della legalità e si accontentassero del "basta che vedo - possibilmente a scrocco"...che poi è la stessa filosofia che regna sulle pay-tv nostrane e nel settore delle tv, dove da noi, a parte i polliciaggi enormi da 50" in su, sono distribuiti solo modelli indegni per i locali secondari - e non solo...visto che se uno non ha una sala gigante non può certo piazzarsi un padellone mastodontico in casa, anche nel locale principale)...

Beh .. io credo che qualcuno ne abbia bloccato la commercializzazione, spariti gli aggiornamenti da un giorno all'altro, spariti gli apparecchi .. bloccati i siti che avevano gli aggiornamenti. secondo me sono statoi pesantemente diffidati visto che gli apparecchi erano troppo liberi in un europa schiavista.Comunque sicuramente 5100 meglio del 5000 vuoi anche solo per l'upscale a 1080p.
 
Grazie mille per risposta ))

Ma quanto problematici ? ( cioe´ che problemi si hanno per vedere i canali Tivusat)

Abbiamo appurato, dopo test diretti, che funziona benissimo (il 5100 ed il 6600 non ho ancora provato il 5000) con tivusat usando la cam basica azzurra non HD. Non funziona con la Samsung e non funziona con una samsung x premium infilata nell'altro slot. Le nuove card premium non vengono lette dal lettore integrato, solo le più vecchie vanno bene. Attenzione che il problema di tivusat coinvolgeva solo la frequenza 11.013 le altre erano ok comunque.

Quindi se hai una tessera vecchia premium nello slot integrato ed una tivusat nella cam base si vedono entrambi contemporaneamente senza problemi di sorta, anche se nell'altro slot usi un altra cam, come viaccess ad esempio.
 
Abbiamo appurato, dopo test diretti, che funziona benissimo (il 5100 ed il 6600 non ho ancora provato il 5000) con tivusat usando la cam basica azzurra non HD. Non funziona con la Samsung e non funziona con una samsung x premium infilata nell'altro slot. Le nuove card premium non vengono lette dal lettore integrato, solo le più vecchie vanno bene. Attenzione che il problema di tivusat coinvolgeva solo la frequenza 11.013 le altre erano ok comunque.

Quindi se hai una tessera vecchia premium nello slot integrato ed una tivusat nella cam base si vedono entrambi contemporaneamente senza problemi di sorta, anche se nell'altro slot usi un altra cam, come viaccess ad esempio.

A quanto leggo allora ti e'andata a buon fine la questione della cam azzurra vecchia che hai comprato ,bene
 
A quanto leggo allora ti e'andata a buon fine la questione della cam azzurra vecchia che hai comprato ,bene

Si, è andata benino. Nel senso che va per tivusat similarmente a come andava nella slot ma senza interruzioni , ma non va insieme alla cam per premium. Fortunatamente ho anche un abbonamento con vecchia card che viene letta nel lettore e quindi lettore + tivusat sono compatibili, la nuova premium invece non la legge.

Il problema è stato trovare una vecchia cam tivusat, e mi è stata suggerita la vendita qua sul forum effettuata su ebay, a buon prezzo. Così ho deciso di fare la prova e l'ha presa anche un mio amico con un 5100, ok anche su quello.

Nel 6600 funziona solo in uno dei due slot cam, nel secondo non va .. assurdo.

Comunque dopo mesi di pena in qualche modo ora funziona, anche se il calcio devo vederlo con il ricevitore premium .. oppure non vedo tivusat. Ho un abbonamento separato per quello.
 
In pratica non si può usare il lettore integrato a leggere la tessera perchè non tiene la codifica, può andare a nero sia durante lo zapping ma anche durante la visione sui canali come i Rai HD. E anche usando la cam Tivùsat da dei problemi simili, oltre a problemi di apertura dei canali facendo zapping.
Insomma, se vuoi stare su Clarke Tech, gli unici validi con Tivùsat sono quelli più recenti come HD 4100, HD 4100 plus e C-Tech One. Ti consiglio l'HD 4100 che nuovo costa sui 120 €.

dove si puo´ comprare l'HD 4100 che nuovo costa sui 120 € ?
 
Indietro
Alto Basso