• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S - Hard Disk compatibili

Sì lui lo stressa tipo uso del decoder myskyhd in modo intenso. :D Guarda quasi tutte cose registrate. Ha anche la corrente un po' ballerina, quello è proprio un toccasana per gli hard disk, speriamo che duri.
Grazie ancora.
 
Sì lui lo stressa tipo uso del decoder myskyhd in modo intenso. :D Guarda quasi tutte cose registrate. Ha anche la corrente un po' ballerina, quello è proprio un toccasana per gli hard disk, speriamo che duri.
Grazie ancora.

Ciao Papu,
gli sbalzi di corrente, così come le brevi interruzioni, sono veramente deleteri sia per gl HDD che per i decoder stessi.
Con questa situazione, tuo cugino deve assolutamente acquistare un gruppo di continuità!!!
Ormai con meno di 50 euro se ne trovano di buona qualità e potenza.
Vedi che è servito risparmiare sul disco rigido?
Ora con la differenza può risolvere anche i problemi elettrici :D:D:D.
 
Io l`ho comprato a dicembre 2017 e`sono molto soddisfatto. solo che volendo inserire un Hard disk mi sono rivolto direttamente al servizio clienti Humax i quali mi hanno mandato questa risposta.

Buongiorno gentile cliente.
Grazie per averci contattato.

Può utilizzare qualsiasi hard disk, purché sia interno e da 2,5”.

Speriamo di averla aiutata.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti Humax.

Quindi con il nuovo Software ne deduco che riconosce tutti i tipi di Hard Disk.
 
Recentemente ho sostituito un hard disk "originale Humax" rotto con questo hard disk e funziona benissimo: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5624387&viewfull=1#post5624387 (STM500LM012)

Se non trovi quello, ne puoi cercare uno equivalente più recente sempre Seagate, o prenderne uno tra questi: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5115508&viewfull=1#post5115508
Starei preferibilmente sempre su Seagate a 5400 giri da 500 GB, massimo 1 TB, anche non recentissimo e non particolarmente prestazionale. Io ho preso il più vecchio e semplice che ho trovato ed è perfetto, perchè avevo paura che ci fossero problemi a prenderlo troppo recente e performante, tipo a mettere un hard disk del 2018 ultra performante, silenzioso e a basso consumo, su un decoder di 5 anni fa non mi fidavo.
 
ragazzi scusate se riprendo questa discussione, come faccio a formattare l'hd esterno per lo humax 1001s ? è un seagate 2.5 500gb.
ho un Mac come pc.. cosa selezionare come formato ?
 
ragazzi scusate se riprendo questa discussione, come faccio a formattare l'hd esterno per lo humax 1001s ? è un seagate 2.5 500gb.
ho un Mac come pc.. cosa selezionare come formato ?

Ciao Fradcol,
con HD esterno intendi un HDD USB per trasferire i file che lo Humax registra sull'HDD interno?
Se così fosse, ti conviene formattare il disco in NTFS.
Teoricamente potresti usare anche Fat 32 dato che lo Humax registra file di dimensione max di circa 4Gb ma ormai tale FS è obsoleto...
Ci sarebbe anche l'exFAT, però non ho effettuato test a riguardo e non so se il decoder sia in grado di riconoscere un disco formattato con questo file system.
Spero di esserti stato d'aiuto ;).
 
Ciao,
aggiungo come funzionante sull DIGIMAX HDR-1000T l'hdd HITACHI HTS543232L9A300 (320GB) sata 3.0 Gb/s che avevo in casa poi sostituito con un Seagate ST500VT000 comprato su Amazon per 29,49 euro che ovviamente
funziona alla grande.
Patrizio
 
Ciao,
aggiungo come funzionante sull DIGIMAX HDR-1000T l'hdd HITACHI HTS543232L9A300 (320GB) sata 3.0 Gb/s che avevo in casa poi sostituito con un Seagate ST500VT000 comprato su Amazon per 29,49 euro che ovviamente
funziona alla grande.
Patrizio


Ciao Patrizio, grazie per il tuo contributo alla discussione e... scusa per il ritardo.
 
Indietro
Alto Basso