• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S - Hard Disk compatibili

I 15gb occupati sono riservati per il Timeshift.

Probabilmente questa parte di disco contiene anche le registrazioni Timeshift (15Gb mi sembrano tanti solo per i 60 min di TS, anche se in HD).
In ogni caso, essendo il contenuto del disco non "decifrabile" dai nostri Pc, difficilmente potremo mai sapere cosa realmente contiene quell'area.
A meno che non ce lo riveli un tecnico Humax :D
 
E' il Timeshift anche un'altro decoder che ho (un telesystem per il digitale) quando inserisco chiavette o hard disk per andarli a formattare per poi poterlo usare per registrare il decoder si "mangia" anche qui 15gb che sono riservati per il timeshift ( il telesystem lo dice esplicitamente a schermo).
 
Scusate l'intromissione, ma l'hdd che contiene molte registrazioni effettuate con lo Humax Tivumax Recorder HDR-1001S sarà possibile collegare ad un nuovo decoder Humax, ad esempio al TivùMax Pro 2016 HD-6800S, senza perdere le registrazioni ?
Prima di fare l'acquisto del nuovo decoder, vorrei capire se l'hdd potrà essere utilizzato dal nuovo decoder.
Logicamente per collegare l'hdd al TivùMax Pro 2016 HD-6800S dovrò metterlo in un box da 2,5".
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Auguri :)
 
Scusate l'intromissione, ma l'hdd che contiene molte registrazioni effettuate con lo Humax Tivumax Recorder HDR-1001S sarà possibile collegare ad un nuovo decoder Humax, ad esempio al TivùMax Pro 2016 HD-6800S, senza perdere le registrazioni ?
Prima di fare l'acquisto del nuovo decoder, vorrei capire se l'hdd potrà essere utilizzato dal nuovo decoder.
Logicamente per collegare l'hdd al TivùMax Pro 2016 HD-6800S dovrò metterlo in un box da 2,5".
Grazie in anticipo per l'assistenza.
Auguri :)

Ciao colsub,
purtroppo non possiedo un 6800S per poter effettuare un test e rispondere con certezza alla tua domanda.
Considerato però che, come sull'HDR-1001S, le registrazioni effettuate su HDD esterno dal Tivumax Pro non sono riproducibili su Pc ma necessitano di essere "esportate", credo che il particolare file System con cui Humax formatta i dischi sia lo stesso su entrambi i Decoder.
Se così dovesse essere, le registrazioni da te effettuate potrebbero essere lette anche con il 6800S.
Per avere conferma di ciò, dovresti però aprire una nuova discussione sul Forum, magari qualche possessore di 6800S potrà fugare ogni dubbio ;).
Spero di esserti stato utile.
Auguri di Buon Anno!!!
 
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non so bene come funzioni. Avrei solo una domanda, probabilmente stupida... mi scuso in anticipo.
Ho un decoder Humax 5600 s e non sono per niente contento. Sto pensando di cambiarlo. Se compro un decoder nuovo tivusat senza scheda) posso utilizzare la stessa tessera tivusat che attualmente uso sull'Humax? E' necessario fare qualcosa sul sito di tivusat per segnalare il cambio del decoder?
Come detto la domanda è probabilmente un po stupida ma prima di comprare un nuovo decoder vorrei essere sicuro.
Grazie mille in anticipo e scusate se non è il posto giusto dove fare questa domanda.
Auguri di buon anno a tutti.
 
Ciao colsub,
purtroppo non possiedo un 6800S per poter effettuare un test e rispondere con certezza alla tua domanda.
Considerato però che, come sull'HDR-1001S, le registrazioni effettuate su HDD esterno dal Tivumax Pro non sono riproducibili su Pc ma necessitano di essere "esportate", credo che il particolare file System con cui Humax formatta i dischi sia lo stesso su entrambi i Decoder.
Se così dovesse essere, le registrazioni da te effettuate potrebbero essere lette anche con il 6800S.
Per avere conferma di ciò, dovresti però aprire una nuova discussione sul Forum, magari qualche possessore di 6800S potrà fugare ogni dubbio ;).
Spero di esserti stato utile.
Auguri di Buon Anno!!!

Ok, grazie...vedo se, prima, riesco a fare qualche test...vi aggiornerò !
 
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non so bene come funzioni. Avrei solo una domanda, probabilmente stupida... mi scuso in anticipo.
Ho un decoder Humax 5600 s e non sono per niente contento. Sto pensando di cambiarlo. Se compro un decoder nuovo tivusat senza scheda) posso utilizzare la stessa tessera tivusat che attualmente uso sull'Humax? E' necessario fare qualcosa sul sito di tivusat per segnalare il cambio del decoder?
Come detto la domanda è probabilmente un po stupida ma prima di comprare un nuovo decoder vorrei essere sicuro.
Grazie mille in anticipo e scusate se non è il posto giusto dove fare questa domanda.
Auguri di buon anno a tutti.

Salve Gattopardo1979,
in merito alla tua domanda, puoi tranquillamente utilizzare la tua scheda TivùSat su un qualunque decoder compatibile.
Io ad esempio utilizzo una scheda (non HD) acquistata anni fa dalla Rai su un nuovissimo Tivumax HDR-1001S senza alcun problema.
Alla nascita della piattaforma infatti, si potevano acquistare separatamente le schede per consentirne l'utilizzo sui decoder Common Interface con Cam compatibile (Cam Tivùsat, Samsung Cam2, ecc.).
Bisognava fornire il codice fiscale, il numero di abbonamento alla Rai, pagare, se non ricordo male, circa 20 euro ed il gioco era fatto.
Tivùsat però non gradì molto la cosa e fece causa alla Rai, per cui oggi le schede si trovano solo nelle confezioni dei decoder Tivùsat.
Comunque, ogni scheda è legata ad un codice fiscale (lo si deve fornire in fase di attivazione) ma non è strettamente vincolata ad un particolare decoder, come succede con le schede di Sky, altrimenti non potresti acquistare un decoder senza scheda... :D.
A Tivùsat quindi non devi comunicare nulla.
Spero di esserti stato utile.
Buon Anno anche a te!
 
Caro BlackArrow,
grazie mille per la tua risposta. Sei stato chiarissimo.
Dato che ci siamo, potresti darmi qualche dritta su un buon decoder tivusat per rimpiazzare il mio Humax? I problemi che co col mio e che vorrei risolvere con un nuovo sono:
1) Il mio Humax è lento nel cambio canale;
2) L'aggiornamento parte in automatico più o meno ogni settimana ed è sempre un continuo loop;
3) Si "pianta" almeno una volta a settimana e per resettarlo devo spegnerlo con l'interruttore manuale.
Se hai una marca/modello da consigliarmi te ne sarei grato.
Grazie mille.
 
Caro BlackArrow,
grazie mille per la tua risposta. Sei stato chiarissimo.
Dato che ci siamo, potresti darmi qualche dritta su un buon decoder tivusat per rimpiazzare il mio Humax? I problemi che co col mio e che vorrei risolvere con un nuovo sono:
1) Il mio Humax è lento nel cambio canale;
2) L'aggiornamento parte in automatico più o meno ogni settimana ed è sempre un continuo loop;
3) Si "pianta" almeno una volta a settimana e per resettarlo devo spegnerlo con l'interruttore manuale.
Se hai una marca/modello da consigliarmi te ne sarei grato.
Grazie mille.


Salve Gattopardo1979,
in merito ai problemi del tuo tuo Humax, devo dire che sono molto comuni con i vecchi decoder.
Io possiedo uno dei primi dec TivùSat, un Telesystem, che è diventato lentissimo nel cambio canali, la guida si apre dopo circa un minuto di attesa e si blocca spesso dopo un aggiornamento (sia canali che SW), rendendo necessario un reset HW.
Al problema dei blocchi si potrebbe ovviare disabilitando l'aggiornamento automatico (anche se, viste le continue modifiche alla lista canali, alle frequenze degli stessi, ecc., la cosa non è consigliabile) mentre per la velocità nel cambio canali non si può fare nulla.
Con i nuovi decoder tutti questi problemi non dovresti averli.
Se mi chiedi un consiglio, io direi innanzitutto di lasciar perdere i Dec venduti per poche decine di euro nei centri commerciali e di indirizzarti verso un decoder certificato TivùSat (puoi trovare tutti i modelli qui http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/ricerca-decoder.aspx).
Così facendo avrai la certezza di non andare incontro ad incompatibilità e malfunzionamenti e di avere frequenti aggiornamenti del FW.
Per quanto riguarda marca e modello, io ho posseduto un ADB i-CAN e mi sono trovato molto bene, era molto veloce e non si bloccava mai.
Un mio amico è un rivenditore, ne ha venduto tantissimi e non hanno dato problemi.
Direi quindi che se tu scegliessi un ADB i-CAN 4000S non sbaglieresti, ha un cambio canali rapidissimo, è HD, può registrare su pendrive o HDD ext, ecc..
Se poi vuoi il top dei decoder con funzione PVR, allora ti consiglio uno Humax Tivumax HDR-1001S.
Io ormai lo utilizzo da due anni e non si è mai bloccato una sola volta.
L'unico problema che ho avuto è stato con un particolare FW che non consentiva il riconoscimento dei nuovi HDD.
Il problema è stato poi risolto rapidamente grazie alle tante prove fatte da me e da altri membri del forum e grazie al supporto del servizio tecnico Humax.
Se ti va, puoi leggere di questa "avventura" a pag. 1 di questa discussione.
Tornando al decoder, il cambio canali non è fulmineo ma è molto rapido, ha il bollino Oro e tantissime funzioni, può alloggiare un HDD 2.5" fino ad 1Tb, consente l'esportazione delle registrazioni su pendrive /HDD esterno (l'HDD interno viene formattato dal decoder con un File System proprietario quindi non è visibile se collegato direttamente ad un Pc), ha un'estetica fantastica (frontale con comandi a sfioramento), ha il telecomando multifunzione, ha un SW di configurazione completo, ecc..
Il mio consiglio si basa sull'esperienza diretta con i decoder citati sopra ma, naturalmente, in commercio ce sono tanti altri molto validi.
Comunque, tu dai un'occhiata alla lista dei decoder sul sito che ti ho indicato sopra, trova il Dec che più si confà alle tue esigenze (valuta i costi, la necessità di avere determinate funzioni, l'estetica, gli ingombri, ecc..) e poi prova a cercarlo su questo Forum, di sicuro troverai tanti post con pregi e difetti che ti aiuteranno nella scelta.
Spero di esserti stato utile ;).
 
Carissimo Black Arrow,

grazie mille per i tuoi preziosi consigli e suggerimenti. Ora mi è piuttosto chiaro cosa fare.

Sei stato davvero di grande aiuto.

A presto.
 
Ultima modifica:
aggiorno segnalando che la serie blu oggi è stata sostituita con la serie porpora, sempre specifica per video sorveglianza 7 giorni su 7 ....
https://www.wdc.com/products/internal-storage/wd-purple-surveillance-hard-drive.html

nello specifico il modello da un tera è diventato questo
Western Digital WD10PURZ Purple HardDisk

Ciao NaOH,
ti faccio notare che il modello da te indicato, come d'altronde tutta la serie Purple, ha un Form factor 3.5" quindi non compatibile con i nostri Tivumax.
La serie Blu poi, non è mai stata dedicata alla videosorveglianza ma al Mobile ed è, come riportato sul Sito WD, attualmente in produzione ;).
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho intenzione di aumentare la capacità dell’hard disk da 250 a 750GB possibilmente senza perdere le registrazioni, ho provato a copiare l’intero contenuto con norton ghost, funziona tutto, l’unico Inconveniente che il decoder vede il nuovo hd sempre da 250. Ci sono altri programmi testati con successo per fare i backup dei contenuti in raw?
Grazie
 
Buongiorno, ho intenzione di aumentare la capacità dell’hard disk da 250 a 750GB possibilmente senza perdere le registrazioni, ho provato a copiare l’intero contenuto con norton ghost, funziona tutto, l’unico Inconveniente che il decoder vede il nuovo hd sempre da 250. Ci sono altri programmi testati con successo per fare i backup dei contenuti in raw?
Grazie

E' normale, con Ghost e altri programmi di clonazione ti copiano tutta la partizione originale, compreso la grandezza.
Puoi provare a ridimensionarla con Gparted:

https://gparted.org/display-doc.php?name=help-manual&lang=it

https://www.ilsoftware.it/articoli....i-problemi-di-avvio-di-Windows-7-e-Vista_5531
 
Il decoder di questa discussione, è il Tivùmax recorder certificato Tivùsat di cui ci sono anche discussioni nella sezione Tivùsat?
Come mai che qui nel primo post ci sono indicati più modelli di hard disk rispetto alla discussione simile in sez. Tivusat?
 
Buongiorno, vorrei chiedere anche io un consiglio circa un decoder per registrare.Sto impazzendo da circa una settimana con uno HGS-1000S, che ho comprato per avere un decoder che registri e mi faccia vedere anche canali 4k. Ho aperto infatti un altro thread per avere supporto, che mi è stato ampiamente dato, ma sembra che il problema sia proprio del modello, faccio un breve riassunto e vengo al punto.Ho avuto problemi di registrazione prima dovuti alla CI+ (risolti con CAM CI), poi è andato in recovery mode, l'assistenza humax mi ha fatto installare l'ultimo fw disponibile (luglio 2016) ed il decoder è risorto, ma ora non registra canali tivusat con la pianificazione.
Ed è qui che vorrei un consiglio: se lascio perdere per adesso il requisito 4k, il tivumax recorder può essere un decoder affidabile per le registrazioni? Riesce effettivamente a gestire 2 registrazioni in sovrapposizione su canali tivusat (hgs-1000s è pubblicizzato con 4 tuner per 4 registrazioni contemporanee, ma non funzionano)? E' certificato tivusat, quindi non mi servirebbe la CAM, giusto? Le registrazioni hanno una scadenza temporale? Grazie
 
Mio cugino ce l'ha il Tivùmax recorder certificato Tivùsat, basta la tessera senza cam (preferibilmente una tessera dorata che così apre anche il canale Mezzo, aprirebbe anche Rai 4K ma il decoder non è 4K quindi niente), ha due tuner sat, hard disk interno, registrazioni programmabili in più modi senza limitazioni... La tessera tra l'altro c'è già nella confezione, se non è un fondo di magazzino è già quella nuova. Recentemente gli è morto l'hard disk, lo collego al pc e vediamo se si può formattare, se no dovrà comprare un altro hard disk, originale Humax da 500 GB costa sui 90€, equivalente circa la metà.
 
Il decoder di questa discussione, è il Tivùmax recorder certificato Tivùsat di cui ci sono anche discussioni nella sezione Tivùsat?
Come mai che qui nel primo post ci sono indicati più modelli di hard disk rispetto alla discussione simile in sez. Tivusat?

Ciao Papu,
entrambe le discussioni riguardano il decoder Humax Tivumax HDR-1001S.
Lista aggiornata anche sull'altra discussione ;)
 
Buongiorno, vorrei chiedere anche io un consiglio circa un decoder per registrare.Sto impazzendo da circa una settimana con uno HGS-1000S, che ho comprato per avere un decoder che registri e mi faccia vedere anche canali 4k. Ho aperto infatti un altro thread per avere supporto, che mi è stato ampiamente dato, ma sembra che il problema sia proprio del modello, faccio un breve riassunto e vengo al punto.Ho avuto problemi di registrazione prima dovuti alla CI+ (risolti con CAM CI), poi è andato in recovery mode, l'assistenza humax mi ha fatto installare l'ultimo fw disponibile (luglio 2016) ed il decoder è risorto, ma ora non registra canali tivusat con la pianificazione.
Ed è qui che vorrei un consiglio: se lascio perdere per adesso il requisito 4k, il tivumax recorder può essere un decoder affidabile per le registrazioni? Riesce effettivamente a gestire 2 registrazioni in sovrapposizione su canali tivusat (hgs-1000s è pubblicizzato con 4 tuner per 4 registrazioni contemporanee, ma non funzionano)? E' certificato tivusat, quindi non mi servirebbe la CAM, giusto? Le registrazioni hanno una scadenza temporale? Grazie

Buonasera elena.bog,
in merito al problema della mancata registrazione dei programmi Tivusat (con pianificazione) riscontrato sul tuo HGS-1000S, è sicuramente dovuto ad un bug del Fw.
Se non ricordo male anche il tivumax, con una vecchia versione del Fw, aveva un problema simile.
Ti converrebbe fare presente il problema all'assistenza Humax, di sicuro non sei la sola ad averlo riscontrato e vedrai che rilasceranno un aggiornamento del Fw che lo risolve.
Così è successo con la correzione del bug del Fw 00.0.61 (mancato riconoscimento dei nuovi HDD) sull'HDR-1001S.
Per quanto riguarda il Tivumax, ti confermo che è certificato Tivusat ed è dotato di uno slot specifico per la scheda (posto sul lato posteriore) quindi non è necessaria alcuna CAM.
Inolre, è perfettamente in grado di registrare due canali (anche Tivusat) contemporaneamente.
Naturalmente per far questo, il decoder deve essere collegato tramite un solo cavo ad un LNB SCR oppure tramite due cavi ad un LNB a due o più uscite.
Le registrazioni non hanno una scadenza temporale.
Spero di esserti stato d'aiuto ;).
 
Indietro
Alto Basso