Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: Humax Tivumax Recorder HDR-1001S - Hard Disk compatibili

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    E diventa sempre più ampio e utile il tuo elenco nel primo post.
    Grazie Papu

Digital-Forum New User

Predefinito

Posso garantirti anche che l`ho testato con Hard Disk SSD da 260, 560,1Tb funzionano una meraviglia e pure con Seagate 1000GB 2,5" ST1000LM035 di quelli SSD non so la marca erano di un`amico non ci ho fatto caso. Ma adesso sono sicuro con il nuovo software riconosce quasi tutti gli Hard Disk

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salamone Giuseppe Visualizza Messaggio
    Posso garantirti anche che l`ho testato con Hard Disk SSD da 260, 560,1Tb funzionano una meraviglia e pure con Seagate 1000GB 2,5" ST1000LM035 di quelli SSD non so la marca erano di un`amico non ci ho fatto caso. Ma adesso sono sicuro con il nuovo software riconosce quasi tutti gli Hard Disk
    Salve Giuseppe,
    ti ringrazio per aver effettuato il test di nuovi HDD e di avercene comunicato i risultati.
    Credo anch'io che il Tivumax (con l'attuale Fw) funzioni bene con quasi tutti gli HDD 2,5" ma avere una lista di modelli che SICURAMENTE sono compatibili, può essere molto utile a chi decide di acquistare questo Decoder .
    Per questo motivo ho aggiornato il primo post inserendo anche il modello ST1000LM035 .

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackArrow Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    sono felice di comunicarvi che la Humax ha risposto alla mia email ed ha chiarito ogni dubbio!!!
    Ecco cosa hanno scritto:

Buongiorno,
    abbiamo fatto alcuni test e confermiamo che sulla versione 0.00.61 non viene riconosciuto alcun nuovo hard disk.
    L’unica soluzione è quella di fare un downgrade alla 0.00.56 e fargli eseguire la formattazione da questa versione per poi procedere
    con l’upgrade alla 0.00.61. Proprio come da lei suggerito.

Ci sarà senz’altro un aggiornamento per il fix del problema.
    A tal proposito ci tenevamo a ringraziarla ancora una volta per averci fornito tutti i dettagli/test della problematica.
    Tuttavia, vorremmo a questo punto aiutarla a fare il downgrade.
    Noi ci siamo riusciti normalmente.
    La procedura da lei effettuata sembrerebbe tutta corretta.
    L’unico piccolo dettaglio è forse la fase in cui bisogna premere ripetutamente la parte touch: la frequenza dei tocchi deve essere abbastanza elevata.
    Inoltre, potrebbe esserle di aiuto una chiavetta che abbia un led (in modo da capire se viene solleticata in lettura durante la fase di boot del decoder).
    Ci tenga aggiornati.
    Cordiali saluti,
    Servizio Clienti Humax

Come avevamo supposto, IL FW 00.0.61 E' IL RESPONSABILE DEL MANCATO RICONOSCIMENTO DI QUALUNQUE NUOVO HDD.

L'unica soluzione, come detto nei post precedenti (e come confermato da Humax), è IL DOWNGRADE DEL FW AD UNA VERSIONE PRECEDENTE.

Di seguito la procedura completa, TESTATA E FUNZIONANTE:

1. effettuate il download del FW 00.0.54 dal sito Humax: http://www.humaxdigital.com/it/produ...?gid=536&pid=6;
    2. formattate una pendrive USB in FAT32 e decomprimete su questa il file: hdr1001s_upgrade.hdf contenuto nel .zip scaricato;
    3. impostate l'aggiornamento del FW su "auto": Menù > Impostazione > Aggiorna > Aggiorn. Auto Software > Ricerca automatica in StandBy = ATTIVATO + Ricerca Automatica Durante Esecuzione = ATTIVATO;
    4. spegnete il decoder tramite l’interruttore posto sul retro;
    5. inserite la chiavetta nella porta USB posta sul retro dell'apparecchio (utilizzando l'USB frontale la procedura a me non ha funzionato mentre con quella posteriore... OK al primo tentativo!!!);
    6. riaccendete, tramite l’interruttore, il decoder e contemporaneamente toccate ripetutamente il disco Touch in prossimità del puntino inferiore (ad ore 6);
    ATTENZIONE, per la riuscita della procedura, la frequenza dei tocchi sul disco touch deve essere elevata, circa 2-3 tocchi al secondo!
    7. se la chiavetta viene rilevata, compare la schermata di aggiornamento, vi basterà quindi seguire le istruzioni a video ed in pochi minuti il FW del vostro HDR sarà aggiornato; qualora la schermata non dovesse comparire, provate a ripetere la procedura aumentando la velocità dei tocchi o cambiando chiavetta;
    8. dopo aver riavviato il decoder, controllate che il FW sia la versione 00.0.54: Menù > Sistema > Info Sistema;
    9. spegnete il decoder dall'interruttore posteriore e dopo aver inserite l'HDD, riaccendetelo;
    10. a questo punto, a meno di qualche incompatibilità con lo specifico modello, il vostro HDD dovrebbe essere correttamente riconosciuto;
    11. seguendo le istruzioni a video, avviate la formattazione ed attendete che il decoder si riavvii automaticamente;
    12. a questo punto il vostro HDR sarà pronto per registrare e potrete decidere se aggiornare nuovamente il FW alla versione 00.0.61 oppure tenere la 00.0.54;
    Se deciderete di tenere la 00.0.54, vi basterà seguire i passi di cui al punto 3 e selezionare SPENTO al posto di ATTIVATO. Se deciderete di aggiornare il FW, non fate nulla ed il decoder si aggiornerà da solo. Ovviamente, se non volete attendere, potete aggiornarlo immediatamente accedendo alla sezione Aggiorna > Aggiorn. Auto Software e premendo il tasto blu del telecomando ("Aggiorna ora").

Prima di concludere, una considerazione: visto quanto abbiamo scoperto sul Fw 00.0.61, dobbiamo supporre che la maggior parte degli HDD sia compatibile con l'HDR-1001S ma possiamo comunque tenere viva questa discussione segnalando i dischi che riusciremo a far funzionare con il nostro HDR. Che ne pensate di provare con un HDD da 1 TB?

Bene ragazzi, credo che sia tutto e... buona registrazione con il vostro HDR-1001S

Scusate ragazzi .. io ho il problema che non legge L hd humax, ho contattato L assistenza che mi ha fatto fare il procedimento che voi suggerite , ma ho notato che il fw dell assistenza che li ha girato è 0.53 invece che 0,54 che voi riportate nel procedimento .. fatto sta che io al momento ho lo humax che non legge più l hd ! Non da segni di vita !
    Mi date qualche suggerimento ?
    GraIr mille

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato