• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S - Hard Disk compatibili

Ciao Ragazzi,
sono felice di comunicarvi che la Humax ha risposto alla mia email ed ha chiarito ogni dubbio!!!
Ecco cosa hanno scritto:

==== CUT ===

Che ne pensate di provare con un HDD da 1 TB? :5eek:

Bene ragazzi, credo che sia tutto e... buona registrazione con il vostro HDR-1001S :D

Io uso un WD 750GB e funziona perfettamente, un sincero grazie per aver risolto un problema non da poco e di cui non avevo nemmeno conoscenza. :D:D:D

P.S. Se servono altri dettagli inerenti l'HDD appena possibile vi aggiorno, ricordo, se non sbaglio, che era una versione BLU e che avevo spiegato al negoziante l'uso (Decoder Sat sempre acceso) che ne avrei fatto, per il momento grazie.
 
Io uso un WD 750GB e funziona perfettamente, un sincero grazie per aver risolto un problema non da poco e di cui non avevo nemmeno conoscenza. :D:D:D

Ciao Chevron61, grazie a te per il tuo contributo... ;).
Se mi comunichi il modello preciso del tuo WD (es. WD7500XXXX), lo aggiungo volentieri alla lista nel primo post.
In merito al problema, per fortuna grazie ai tanti test che abbiamo effettuato e, bisogna dirlo, grazie anche all'assistenza Humax che ci ha dato un suggerimento in merito alla procedura di downgrade che non ne voleva sapere di avviarsi, siamo riusciti a venirne a capo.
Spero sinceramente che questa discussione possa evitare a tanti nuovi acquirenti di questi Decoder, di impazzire, come è successo a noi, nel vano tentativo di installare un nuovo HDD.
Ovviamente fino a quando Humax non rilascerà un nuovo FW :D.
 
Ultima modifica:
Ciao,
poi aggiungere da 1TB Western Digital AV25 WD10JUCT e Samsung Momentus ST1000LM024
 
Ciao.
Testato ieri sera un Seagate ST1000LM048 1TB Sata III 6Gb/s 5400Rpm 2.5".
Firmware 0.00.64
Tutto OK.

91cu3BZW2GL._SL1500_.jpg

http://amzn.eu/hdnHP1I

_____
 
ciao,
come hai fatto a montarlo? non manca il carrello da inserire nel decoder?
Grazie

Ciao Alex1966Mi,
solo gli HDD Humax UM-500 ed UM-320 sono dotati dello specifico supporto che consente di inserirli direttamente nel decoder subito dopo l'acquisto.
Ti faccio però notare che lo Humax Tivumax Recorder HDR-1001S viene venduto senza HDD ma con un Kit di montaggio che comprende slitta dedicata, viti. ecc..
Questo consente l'installazione di un comunissimo HDD da 2.5" che magari già si possiede o che si può acquistare spendendo quasi la metà rispetto ad un HDD HUMAX.
Bisogna però precisare che i Kit HDD Humax, comprendono dischi rigidi Seagate specifici per i registratori digitali (ad es l'UM500 contiene un Seagate ST500VT000) che hanno un costo superiore.
Io ho avuto modo di testare l'HDR-1001S sia con un UM-500 che con normali dischi da 2.5" e posso dirti che, nell'uso comune, non ci sono differenze sostanziali.
Spero di esserti stato utile ed aver fugato ogni tuo dubbio :D.
 
grazie a tutti.
mi chiedevo se nella confezione del decoder fossero in dotazione l' HDD cartridge e le 4 viti come indicato nelle istruzioni:
1. Mount the HDD into the HDD cartridge.
2. Assemble the HDD with four screws on the bottom of the cartridge.
dal manuale sembrerebbero presenti solo le 4 viti e non il cartridge e, pertanto, dove lo potrei comperare?
oppure non potrei attaccare una chiavetta USB per registrare i programmi?

Salve,
come ho riportato nel mio precedente messaggio, in dotazione c'è anche l'HDD Cartridge (la "slitta") e lo troverà già inserito nel decoder.
Basterà estrarlo e montare il disco come riportato sul manuale.
ATTENZIONE, prima di inserire l'HDD montato nel cartridge, il decoder deve essere SPENTO dall'interruttore posteriore, solo successivamente lo si potrà accendere ed attendere che l'HDD venga rilevato e formattato.
In merito all'altra domanda, questo decoder non registra direttamente su periferiche esterne.
La chiavetta serve solo per leggere file audio/video in essa contenuti oppure per esportarvi le registrazioni presenti sul disco rigido.
Spero di essere stato chiaro ;).
 
Mi inserisco nella discussione per chiedere se esistono in commercio questi hdd cardridge, cioè le slitte.
Ho già riempito quattro hard disk da 500 giga e ogni volta che devo cambiarne uno, devo svitare e rimontare.
Mi farebbe piacere avere gli hd già montati sulla slitta, da sostituire facilmente.
Ho chiesto alla Humax ma mi hanno risposto che non li forniscono come "pezzi di ricambio"
Grazie
 
Mi inserisco nella discussione per chiedere se esistono in commercio questi hdd cardridge, cioè le slitte.
Ho già riempito quattro hard disk da 500 giga e ogni volta che devo cambiarne uno, devo svitare e rimontare.
Mi farebbe piacere avere gli hd già montati sulla slitta, da sostituire facilmente.
Ho chiesto alla Humax ma mi hanno risposto che non li forniscono come "pezzi di ricambio"
Grazie

Salve,
ovviamente la Humax è più interessata a vendere i kit completi di HDD (UM-320 e UM-500) piuttosto che le sole slitte.
Prova a cercare online, magari trovi qualcuno che avendo acquistato il kit ed avanzandogli quindi la slitta trovata nel decoder, l'ha messa in vendita.
In alternativa potresti trovare qualche piccola azienda in grado di riprodurre la slitta con una stampante 3D o modellandola da un blocchetto con una macchina CNC.
Credo però che il costo, almeno per il primo esemplare, supererebbe quello di un kit completo.
Potresti inoltre prendere in considerazione l'esportazione delle registrazioni su una periferica esterna (la perdita di qualità non è eccessiva).
Ciao
 
Grazie per i suggerimenti. Ho cercato online e ho trovato diverse slitte ma non quella per Humax.
Per quanto riguarda l'esportazione, la faccenda si fa complessa: io registro solo filmati con i sittotitoli.
Quando li riguardo li rivedo con i sottotitoli. Quando li esporto su HD esterno sono in formato ts e i
sottotitoli non si vedono più anche usando il Tivumax come lettore.
Solo VLC, attivando l'opzione "sottotitoli", me li mostra. Ma io voglio vedere i video alla tv non nel pc.
Ho provato a "ri-registrare" il flusso video con i sottotitoli da VLC ma non ne sono stato capace.
 
Grazie per i suggerimenti. Ho cercato online e ho trovato diverse slitte ma non quella per Humax.
Per quanto riguarda l'esportazione, la faccenda si fa complessa: io registro solo filmati con i sittotitoli.
Quando li riguardo li rivedo con i sottotitoli. Quando li esporto su HD esterno sono in formato ts e i
sottotitoli non si vedono più anche usando il Tivumax come lettore.
Solo VLC, attivando l'opzione "sottotitoli", me li mostra. Ma io voglio vedere i video alla tv non nel pc.
Ho provato a "ri-registrare" il flusso video con i sottotitoli da VLC ma non ne sono stato capace.

Ciao daine40,
dovresti usare un video converter per trasformare il file .ts in un .avi o .mp4 con i sottotitoli incorporati. Ne esistono tanti, anche freeware, che gestiscono i sottotitoli. Potresti ad es. provare sul sito della Apowersoft (sezione prodotti>convertitore video), c'è un convertitore video online gratuito così puoi fare un test e se funziona, puoi installare il SW sul Pc.
Facci sapere se riesci nell'impresa ;).
 
Indietro
Alto Basso