• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Tivumax Recorder HDR-1001S - Hard Disk compatibili

Ancora problemi con HD

Ciao Ragazzi,
sono felice di comunicarvi che la Humax ha risposto alla mia email ed ha chiarito ogni dubbio!!!
Ecco cosa hanno scritto:

Buongiorno,
abbiamo fatto alcuni test e confermiamo che sulla versione 0.00.61 non viene riconosciuto alcun nuovo hard disk.
L’unica soluzione è quella di fare un downgrade alla 0.00.56 e fargli eseguire la formattazione da questa versione per poi procedere
con l’upgrade alla 0.00.61. Proprio come da lei suggerito.

Ci sarà senz’altro un aggiornamento per il fix del problema.
A tal proposito ci tenevamo a ringraziarla ancora una volta per averci fornito tutti i dettagli/test della problematica.
Tuttavia, vorremmo a questo punto aiutarla a fare il downgrade.
Noi ci siamo riusciti normalmente.
La procedura da lei effettuata sembrerebbe tutta corretta.
L’unico piccolo dettaglio è forse la fase in cui bisogna premere ripetutamente la parte touch: la frequenza dei tocchi deve essere abbastanza elevata.
Inoltre, potrebbe esserle di aiuto una chiavetta che abbia un led (in modo da capire se viene solleticata in lettura durante la fase di boot del decoder).
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Humax


Come avevamo supposto, IL FW 00.0.61 E' IL RESPONSABILE DEL MANCATO RICONOSCIMENTO DI QUALUNQUE NUOVO HDD.

L'unica soluzione, come detto nei post precedenti (e come confermato da Humax), è IL DOWNGRADE DEL FW AD UNA VERSIONE PRECEDENTE.

Di seguito la procedura completa, TESTATA E FUNZIONANTE:


1. effettuate il download del FW 00.0.54 dal sito Humax: http://www.humaxdigital.com/it/products/product_releases.php?gid=536&pid=6;
2. formattate una pendrive USB in FAT32 e decomprimete su questa il file: hdr1001s_upgrade.hdf contenuto nel .zip scaricato;
3. impostate l'aggiornamento del FW su "auto": Menù > Impostazione > Aggiorna > Aggiorn. Auto Software > Ricerca automatica in StandBy = ATTIVATO + Ricerca Automatica Durante Esecuzione = ATTIVATO;
4. spegnete il decoder tramite l’interruttore posto sul retro;
5. inserite la chiavetta nella porta USB posta sul retro dell'apparecchio (utilizzando l'USB frontale la procedura a me non ha funzionato mentre con quella posteriore... OK al primo tentativo!!!);
6. riaccendete, tramite l’interruttore, il decoder e contemporaneamente toccate ripetutamente il disco Touch in prossimità del puntino inferiore (ad ore 6);
ATTENZIONE, per la riuscita della procedura, la frequenza dei tocchi sul disco touch deve essere elevata, circa 2-3 tocchi al secondo!
7. se la chiavetta viene rilevata, compare la schermata di aggiornamento, vi basterà quindi seguire le istruzioni a video ed in pochi minuti il FW del vostro HDR sarà aggiornato; qualora la schermata non dovesse comparire, provate a ripetere la procedura aumentando la velocità dei tocchi o cambiando chiavetta;
8. dopo aver riavviato il decoder, controllate che il FW sia la versione 00.0.54: Menù > Sistema > Info Sistema;
9. spegnete il decoder dall'interruttore posteriore e dopo aver inserite l'HDD, riaccendetelo;
10. a questo punto, a meno di qualche incompatibilità con lo specifico modello, il vostro HDD dovrebbe essere correttamente riconosciuto;
11. seguendo le istruzioni a video, avviate la formattazione ed attendete che il decoder si riavvii automaticamente;
12. a questo punto il vostro HDR sarà pronto per registrare e potrete decidere se aggiornare nuovamente il FW alla versione 00.0.61 oppure tenere la 00.0.54;
Se deciderete di tenere la 00.0.54, vi basterà seguire i passi di cui al punto 3 e selezionare SPENTO al posto di ATTIVATO. Se deciderete di aggiornare il FW, non fate nulla ed il decoder si aggiornerà da solo. Ovviamente, se non volete attendere, potete aggiornarlo immediatamente accedendo alla sezione Aggiorna > Aggiorn. Auto Software e premendo il tasto blu del telecomando ("Aggiorna ora").


Prima di concludere, una considerazione: visto quanto abbiamo scoperto sul Fw 00.0.61, dobbiamo supporre che la maggior parte degli HDD sia compatibile con l'HDR-1001S ma possiamo comunque tenere viva questa discussione segnalando i dischi che riusciremo a far funzionare con il nostro HDR. Che ne pensate di provare con un HDD da 1 TB? :5eek:

Bene ragazzi, credo che sia tutto e... buona registrazione con il vostro HDR-1001S :D

Salve,
io ho ancora problemi con l'installazione del HD anche se ora il firmware è stato aggiornato alla versione 00.0.64
La versione vecchia che citate non riesco a scaricarla tramite il link e non la trovo sul sito humax

Grazie
 
Salve,
io ho ancora problemi con l'installazione del HD anche se ora il firmware è stato aggiornato alla versione 00.0.64
La versione vecchia che citate non riesco a scaricarla tramite il link e non la trovo sul sito humax

Grazie

Ciao, non mi risulta che la 00.0.64 abbia di questi problemi...
Sul sito Humax ovviamente non trovi più la 00.0.54 ma l'ultima versione, la 00.0.64 appunto.
Ti consiglio di provare con un altro HDD, meglio se un modello già testato (trovi l'elenco al primo post).
Nel caso non dovessi risolvere, mandami in PM la tua e-mail, da qualche parte dovrei avere la 00.0.54 ;).
Ciao
 
Salve,
io ho ancora problemi con l'installazione del HD anche se ora il firmware è stato aggiornato alla versione 00.0.64
La versione vecchia che citate non riesco a scaricarla tramite il link e non la trovo sul sito humax
Grazie
Ciao,
posso confermarti che ho messo su un hard disk da 1TB e la 00.0.64 me lo ha riconosciuto senza problemi. L'unico accorgimento (che al primo tentativo non avevo seguito) è di inserire il disco a dispositivo completamente spento (interruttore sul retro) e non semplicemente spento da telecomando. Altra nota: prima di inserirlo nel decoder avevo provato l'hard disk sul PC mediante adattatore USB/SATA e già che c'ero l'avevo inizializzato e testato; non so se questa manovra possa aver influito.
____
 
Ciao,
ho provato 6 HD due da 160 uno da 250, uno da 320, uno da 500 ed uno da 1 tB
la maggior parte li riconosce, ma poi dopo che mi chiede la formattazione inizia a spegnersi e riaccendersi (il decoder)
in continuazione. Se tolgo L'HD smette di farlo. Come lo avevi inizializzato sul PC ?

Grazie
 
Ciao,
ho provato 6 HD due da 160 uno da 250, uno da 320, uno da 500 ed uno da 1 tB
la maggior parte li riconosce, ma poi dopo che mi chiede la formattazione inizia a spegnersi e riaccendersi (il decoder)
in continuazione. Se tolgo L'HD smette di farlo. Come lo avevi inizializzato sul PC ?

Grazie

Ciao,
viste le prove che hai fatto, non credo che il problema dipenda dal tipo di disco, dall'inizializzazione su Pc o dalla versione del FW.
Infatti, in primo luogo questi decoder, di solito, "digeriscono" qualsiasi disco sotto il tera (al primo post c'è un lungo elenco a dimostrarlo) e visto che ne hai provato ben sei, è impossibile che siano tutti incompatibili.
In secondo luogo, l'inizializzazione del disco su Pc non influisce in alcun modo, infatti questi decoder rilevano subito se il disco inserito non è stato inizializzato da loro e provvedono a riformattarlo secondo lo standard predefinito.
Terzo, non è un problema di versione del FW sia perchè nessuno ha riscontrato il problema con la 00.0.64 e sia perchè se fosse come la 00.0.61, il disco non verrebbe neanche rilevato invece tu riporti che il decoder lo "vede" e chiede se formattarlo o meno.
Secondo me il problema sta altrove, probabilmente sulla MB.
Tempo fa ho avuto un HDR-1001S che soffriva di continui riavvii, all'inizio erano sporadici poi diventarono sempre più frequenti tanto da rendere il decoder inutilizzabile.
Se non ricordo male, anche a me all'inizio togliendo il disco non si riavviava più però la cosa durò poco.
Infatti, in seguito cominciò a riavviarsi indipendentemente dal fatto che il disco fosse inserito, l'antenna collegata, la card inserita, ecc..
Per farla breve, fui costretto ad inviarlo in assistenza dove il problema fu risolto (ma non mi fu comunicato in che modo).
Credo che tu debba fare altrettanto.
Comunque se vuoi fare un ultimo tentativo, puoi provare a ricaricare sul decoder la 00.0.64 da chiavetta USB (anche se io non nutrirei molte speranze).
Tienici aggiornati...
 
Ciao,
non credi sia possibile ricaricare prima la versione 00.0.54 ?
Ti ho inviato la mia mail, se me la invii provo a ricaricare entrambe.
Il file del firmware va copiato su chiavetta o scompattato ? il mio winrar non lo riconosce

grazie
 
Ciao,
non credi sia possibile ricaricare prima la versione 00.0.54 ?
Ti ho inviato la mia mail, se me la invii provo a ricaricare entrambe.
Il file del firmware va copiato su chiavetta o scompattato ? il mio winrar non lo riconosce

grazie

Ciao,
certo che puoi provare prima con la 00.0.54.
Ti ricordo che il file deve essere decompresso e copiato su una chiavetta nella directory principale NON in una cartella!.
Se non riesci con WinRar (mi sembra però strano) prova a scaricare 7Zip che è ottimo e gratuito.

Dimenticavo, hai posta...;)
 
Non riesco ad installare la nuova versione software 0.64.
Ho scaricato il file hd6400s_upgrade.hd; l'ho messo in una chiavetta usb da solo e inserito nel decoder.
Staccata e riattaccata l'alimentazione tenendo premuto in tasto standby (sul telecomando), ma non succede niente.
Attualmente ho il software 0.61.
Facendo un reset di fabbrica, che versione software viene caricata ?
Grazie
 
Non riesco ad installare la nuova versione software 0.64.
Ho scaricato il file hd6400s_upgrade.hd; l'ho messo in una chiavetta usb da solo e inserito nel decoder.
Staccata e riattaccata l'alimentazione tenendo premuto in tasto standby (sul telecomando), ma non succede niente.
Attualmente ho il software 0.61.
Facendo un reset di fabbrica, che versione software viene caricata ?
Grazie

Ciao daine40,
voglio innanzitutto precisare che questa discussione riguarda esclusivamente l'HDR-1001s e non il Tivumax HD.
Per avere maggiori informazioni sulla procedura di aggiornamento di questo decoder, dovresti quindi chiedere nell'apposita sezione del forum.
In ogni caso, il "reset" riporta il decoder alle impostazioni di fabbrica ma il FW non viene modificato.
Spero di esserti stato utile... ;)
 
Gentile BlackArrow,
il mio è un Tivumax Recorder HDR 1001s, con il quale registro tutto con i sottotitoli (che non riesco ad esportare).
La versione software è 0.61 e non riesco ad aggiornarla alla 0.64.
Grazie
 
Gentile BlackArrow,
il mio è un Tivumax Recorder HDR 1001s, con il quale registro tutto con i sottotitoli (che non riesco ad esportare).
La versione software è 0.61 e non riesco ad aggiornarla alla 0.64.
Grazie

Ciao daine40,
è strano che il tuo HDR-1001S non si sia aggiornato da solo, io ne ho tre e si sono aggiornati tutti!
Hai provato ad aggiornare via OTA (cliccando su "aggiorna adesso" nell'apposita sezione) e/o impostato l'aggiornamento su "automatico"?
Comunque, il problema del mancato aggiornamento manuale è facilmente risolvibile...
Il FW che hai scaricato e la relativa procedura di aggiornamento, sono quelli relativi al Tivumax HD (di qui il mio fraintendimento).
Il FW corretto (ver. 00.0.64) lo trovi qui:
http://it.humaxdigital.com/wp-content/uploads/sites/17/2016/11/hdr1001s_upgrade.hdf
In merito alla procedura di aggiornamento, l'ho esposta in modo dettagliatissimo in questa discussione (la puoi trovare a pagina 2).
Facci sapere se risolvi ;)
 
Ultima modifica:
Grazie BlackArrow
aggiornato con successo alla 0.64 con il file che mi hai linkato.
Ora acquisterò l' UM500 e spero di non avere problemi a caricare l'HD e
potrò avere anche una seconda slitta.
Grazie ancora
 
Grazie BlackArrow
aggiornato con successo alla 0.64 con il file che mi hai linkato.
Ora acquisterò l' UM500 e spero di non avere problemi a caricare l'HD e
potrò avere anche una seconda slitta.
Grazie ancora

Ciao daine40, felice di esserti stato utile ;).
In merito all'UM500, di certo non avrai alcun problema ad installarlo :D.
A presto.
 
Si lo fa con tutti, quando lo riconosce chiede la formattazione poi inizia a riavviarsi e spegnersi

Ciao canaro12, acquistato oggi mi fa la stessa cosa. Tu hai risolto?

Anche se devo dire che a me pare lo abbia formattato, il dubbio che ho è che l'hard disk VUOTO risulta avere 15 GB occupati e non so a cosa sia dovuto...
 
Ciao canaro12, acquistato oggi mi fa la stessa cosa. Tu hai risolto?

Anche se devo dire che a me pare lo abbia formattato, il dubbio che ho è che l'hard disk VUOTO risulta avere 15 GB occupati e non so a cosa sia dovuto...

Ciao Donelio,
in merito allo spazio occupato sul disco dopo la formattazione, posso dirti che è una cosa normale con questi decoder.
Evidentemente, come avviene nei Pc, il Sw si riserva parte dello spazio per scrivere informazioni ad es. sul tipo di disco, ecc..
Per quanto riguarda i continui riavvii, come ho avuto modo di scrivere in un post precedente, io le ho provate davvero tutte ma alla fine non ho potuto far altro che inviarlo in assistenza dove hanno risolto il problema.
Visto che lo hai appena comprato, ti conviene rivolgerti al rivenditore e fartelo cambiare o restituirlo (è un tuo diritto entro 7gg) oppure, in caso di acquisto online, esercitare il diritto di recesso.
Spero di esserti stato utile ;).
 
Indietro
Alto Basso