• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto dalla Germania per parabola piatta

giuso71

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
72
Buongiorno a tutti. Ho regolare abbo in Italia su Sky. qui mi sono portato il decoder ed ho comprato un parabola piatta selfsat hd30 d2. l'ho orientata grazie all'app android e più o meno funziona. Certamente il segnale non è eccezionale, quando piove, si bagna la parabola e il primo canale che sparisce è Skytg24. appena asciugo, torna il segnale, come se le gocce d'acqua creassero problemi. Allego alcune immagini del livello del segnale
[/IMG] Skytg24;
Canale 251, calcio
immagine della parabola fissata sul bordo della camera.

Chi mi sa dire se ci sono possibilità di migliorare almeno un pò il segnale, visto l'avvicinarsi del brutto tempo?
utilizzo ambedue le uscite e i cavi sono lunghi 25 mt.
Grazie a chi mi rispondera.
G
 
[COLOR=#07759G]_____hai commesso l'errore di acquistare questa antenna..... senza prima informarti della resa e
dei vari problemi, che potevano insorgere....
Ormai il danno e' fatto, e anche se il puntamento e' stato eseguito a regola d'arte con il massimo segnale,
non puoi migliorare assolutamente nient' altro ....

______non resta altro che passare ad una parabola tradizionale da 85 cm., e tutti i tuoi problemi spariranno....

:::::::: oppure puoi montare sulla parabola piatta un tergicristallo temporizzato..... :laughing7:

____ scusa, sto scherzando..... ma quando vedo quelle antenne, mi viene il sangue al naso..... :crybaby2:[/COLOR]
 
Il classico disco rende molto di più, quella piatta al massimo sarà equivalente ad una 55/60 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
[COLOR=#07759G]_____hai commesso l'errore di acquistare questa antenna..... senza prima informarti della resa e
dei vari problemi, che potevano insorgere....
Ormai il danno e' fatto, e anche se il puntamento e' stato eseguito a regola d'arte con il massimo segnale,
non puoi migliorare assolutamente nient' altro ....

______non resta altro che passare ad una parabola tradizionale da 85 cm., e tutti i tuoi problemi spariranno....

:::::::: oppure puoi montare sulla parabola piatta un tergicristallo temporizzato..... :laughing7:

____ scusa, sto scherzando..... ma quando vedo quelle antenne, mi viene il sangue al naso..... :crybaby2:[/COLOR]

No, ti sbagli, avevo ben letto cosa mi aspettava
In Germania spesso non c'è altra soluzione e quindi piuttosto che nulla (non ti permettono nemmeno di fare un forellino sul palazzo...) ho scelto questo
Volevo sollo sapere se esiste un modo di rendere migliore il segnale: cioè chi ne capisce dei codici che ho mostrato se mi sa dire se sono normali, se dicono qualcosa, sull'angolo, o sull'inclinazione....
cose cosi....
se esiste un modo per rendere leggermente piu forte il segnale
sennò vado con skygo, logicamente
Grazie a chi mi risponde tecnicamente
G
 
____puoi aumentare il segnale, con piccole correzioni di puntamento..... ma credo
che tu abbia gia' raggiunto il miglior risultato.

Visto il tuo balcone e le norme restrittive, io mi costruirei un'intelaiatura porta parabola
da appoggiare in sede sul balcone, e che all'istante si possa togliere e posare all'interno del locale...
L'intelaiatura, sfruttera' l'allineamento del marmo della finestra.... con relativo incastro per il puntamento perfetto di HotBird,
ricavato in sede stessa.

...:dontknow:... credo che questo per te non sia possibile, ma io non trovo altre soluzioni......
 
No, ti sbagli, avevo ben letto cosa mi aspettava
In Germania spesso non c'è altra soluzione e quindi piuttosto che nulla (non ti permettono nemmeno di fare un forellino sul palazzo...) ho scelto questo
Volevo sollo sapere se esiste un modo di rendere migliore il segnale: cioè chi ne capisce dei codici che ho mostrato se mi sa dire se sono normali, se dicono qualcosa, sull'angolo, o sull'inclinazione....
cose cosi....
se esiste un modo per rendere leggermente piu forte il segnale
sennò vado con skygo, logicamente
Grazie a chi mi risponde tecnicamente
G

Anche io quando ero in Svizzera ...stessa situazione..bhe credici o no ma ho preso una di quelle parabole da camper da 45cm e la mettevo fuori dalla finestra con la ventosa quando dovevo vedere le partite (su 13 e 19est)..rende molto di più di quelle piatte. Se in Germania non puoi fare buchi in Svizzera non puoi nemmeno attaccare il trapano senza permesso :laughing7:

Ps: non sono esperto ma mi viene il dubbio che tu possa usare skygo all'estero...:eusa_wall:
 
Qui dall'Italia quando avevo la selfsat prendevo benissimo tutte le frequenze di sky, il segnale spariva solo con il cielo molto scuro e in presenza di forti temporali, con pioggia normale era ok. Per un puntamento preciso ho usato un altro decoder il c-tech che permette con la qualità visibile in % di fare un puntamento mirato al 100%.
Fare un puntamento con i decoder di sky e molto difficile perchè non danno molte indicazioni.
 
Grazie a tutti
Digitalbi: eccellente aiuto, ma davvero la vedo difficile realizzare la gabbia che scrivi
Ilmago: mia moglie ( equando posso anche io) vediamo skytg24, film, calcio, e tutto ciò che ci piace....non è possibile mettere e togliere con ventosa. Per skygo all'estero, uso un vpn
Gros55: esiste un qualche attrezzo economico che faccia le funzioni del decoder di vcui mi parli? uno che maiuti a verificare il puntamento e mi aiuti a sistemare degnamente la verticale, l'oscillazione, etc etc....?
Grazie a tutti
 
perchèp mi consigli di cambiare modello? maggior amplificazione? e se io, avendo oramai l'altra che ha la doppia uscita, metto un amplificatore di segnale? se esiste.....
Grazie
 
No, niente amplificatore. Procurati un signal finder di quelli economici a lancetta e vedrai che farai un puntamento molto più preciso. Te la cavi con 10-15 euro
 
perchèp mi consigli di cambiare modello? maggior amplificazione? e se io, avendo oramai l'altra che ha la doppia uscita, metto un amplificatore di segnale? se esiste.....
Grazie

La H50D ha un maggior guadagno, da non confondere con l'amplificazione... amplificare un segnale non fa diminuire il "rumore", anzi ne introduce di ulteriore (rumore introdotto dai transistor) .. peggiorando ancora di più il segnale.

Prova come ti è già stato suggerito, ad affinare il puntamento...
 
Perfetto, grazie ad entrambi per la proposta: avrei certamente chioesto " ma perchè non un amplificatore???".
Ok, compro un signal finder.
Non avendolo mai usato: devo muovere le 3 variabili (ielevazione, azimuth , e oscillazione intorno all'asse) senza alcun "aiuto dal sat finder o mi dice anche quale delle 3 variabili è perfettibile?
Scusate la domanda forse per voi semplice....
G
 
Il satfinder (e nemmeno i più sofisticati strumenti di misura) di dicono cosa devi regolare (a parte lo skew, la regolazione che hai descritto "oscillazione intorno all'asse", che si deduce da un'analisi spettrale)... devi pian piano verificare le vari regolazioni e posizionare per il massimo valore raggiunto...
 
Perfetto, grazie ad entrambi per la proposta: avrei certamente chioesto " ma perchè non un amplificatore???".
Ok, compro un signal finder.
Non avendolo mai usato: devo muovere le 3 variabili (ielevazione, azimuth , e oscillazione intorno all'asse) senza alcun "aiuto dal sat finder o mi dice anche quale delle 3 variabili è perfettibile?
Scusate la domanda forse per voi semplice....
G

Una delle 3 variabili la puoi tranquillamente ignorare. Mi riferisco a "oscillazione intorno all'asse" (skew). Visto dove sei e il satellite che devi puntare è sufficiente che tu regoli la parabola in modo che sia perfettamente orizzontale e sei a posto.
Concentrati solo sulle altre 2 variabili.
 
ok. ho comprato un satfinder. praticamente lo collego e, variando leggermente le 2 variabili, cerco il segnale massimo ricevibile, giusto? un pò come ho fatto col segnale sul decoder di sky!!!
 
Esatto. Il satfinder lo devi collegare lato parabola dopodichè regola il potenziometro in modo che la lancetta sia più o meno a metà scala e fai le regolazioni. Quando hai finito toglilo e collega direttamente il decoder alla parabola.
 
perfetto:potenziometro a metà per avere la lancetta a metà scala. Grazie. Vi farò sapere...oggi piove a dirotto
 
Allora, nulla da fare. Avevo evidentemente già raggiunto il massimo del segnale: arrivo a 3 tacche ma poi non vado oltre. E'possibile anche che il percorso sia disturbato dai pini che forse sono in traiettoria, seppure in lontananaza. Comunque l'apparecchio (pessimo devo dire, Vivanco) suona sempre,mentre le tacche funzionano regolarmente come il potenziometro. Strano, per me, che se facevo la misurazione sulla seconda uscita sat dava il max del segnale raggiunto....Mah, peccato. Vuol dire che mi quando piove attacco skygo. Poi un'altra cosa, sempre Vivanco produce delle giunture per passare il cavo satellitare dal una parte all'altra del vetro: il cavo è piatto. A me ha ridotto drasticamente la potenza del segnale, quindi ho rinunciato. Grazie a tutti per l'aiuto datomi. G
 
Indietro
Alto Basso