• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAB+ in Puglia

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2004
Messaggi
2.597
Località
Puglia - Salento
Attivato Mux DAB ITALIA per le province di Brindisi e Taranto dal ripetitore di Martina Franca M.te Trazzonara
 
Ho avuto finalmente il modo di ascoltare (per qualche minuto) in una nuova auto di un amico le varie radio DAB nella mia città. Le stazioni che apparivano erano solo 19, probabilmente (leggendo qui e sul web) tutte di DAB ITALIA CANALE 12 C...non c'erano i canali Rai, ricevevo alcuni canali di RTL, di radio m2o, Deejay, radio Maria e altre che non ricordo... davvero pochi comunque, sperando aumentino. Ahimè, essendo in un auto appena acquistata, non notavo la differenza audio, però le varie stazioni dedicate stile Deejay 30 songs erano davvero carine.

Potremmo sviluppare questa discussione nel tempo per la nostra regione ;)
 
Ho avuto finalmente il modo di ascoltare (per qualche minuto) in una nuova auto di un amico le varie radio DAB nella mia città. Le stazioni che apparivano erano solo 19, probabilmente (leggendo qui e sul web) tutte di DAB ITALIA CANALE 12 C...non c'erano i canali Rai, ricevevo alcuni canali di RTL, di radio m2o, Deejay, radio Maria e altre che non ricordo... davvero pochi comunque, sperando aumentino. Ahimè, essendo in un auto appena acquistata, non notavo la differenza audio, però le varie stazioni dedicate stile Deejay 30 songs erano davvero carine.

Potremmo sviluppare questa discussione nel tempo per la nostra regione ;)

mi sa che a distanza di quasi quattro anni non è cambiato molto...
 
mi sa che a distanza di quasi quattro anni non è cambiato molto...

Fin quando non arriverà un "obbligo" tipo digitale terrestre, non so quanto potrà cambiare... stessa cosa accade anche con l'hbbtv... ci sono radio locali che potrebbero essere ospitate e ascoltate in quel modo (o anche degli stessi editori), neanche per sogno...
 
Una sorpresa è arrivata del 2024.

Dopo 18 mesi circa è stato riattivato il multiplex C.R.DAB PUGLIA che inizialmente irradiava il segnale sul ch. 12D, adesso irradia il segnale sul ch. 12A. Al momento la postazione rimane sconosciuta. I servizi sono i seguenti.

Antenna1
Kiss Kiss Italia
R Italia Anni 60
R-NORBA
R-NORBA Amore
R-NORBA Battiti
R-Norba Italiana
R-NORBA Joy
R-NORBA Music
Radio Manbassa
Radio Giulia
Radio Master
 
Indietro
Alto Basso