• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze 6--5-3-no lock

smiling

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2011
Messaggi
1
Ciao a tutti,

Mi sono da poco trasferito in un appartamento dove c'era già una parabola puntata, ma l'illuminatore a quanto pare non funzionava. L'ho sostituito con quello che utilizzavo in precedenza e regolando a naso, per così dire, sono riuscito ad ottenere alcuni 6, ma molti 3 e 1 no lock. Il problema maggiore è quando il tempo non è eccezionale che quelli 3 non reggono. Ho provato a girare a destra e sinistra l'illuminatore ma questa posizione è il meglio che riesco ad ottenere.

C'è qualcosa che si può fare per migliorare o devo per forza chiamare un'antennista. Mi scoccia parecchio per regolazioni millimetriche spendere 100 e passa euro. C'è qualche gadget che mi dice la potenza del segnale che posso comprare a pochi euro magari per aiutarmi?

A quanto pare anche la parabola non è solidissima. Appoggiandomi leggermente forse per fissare le viti dell'illuminatore tutto era andato in no lock, poi sono riuscito a rimetterla come prima.
Grazie sin da ora per l'aiuto.
 
una parabola deve avere campo libero, deve essere solida e puntata bene. basta una banale bussola o una della 5000 app che servono a puntarla bene (compreso l'azimut e l'elevazione). poi un LNB che non abbia crepe e un cavo un minimo decente.
 
Indietro
Alto Basso