• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio olio moto

Nannilus

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
98
mi consigliate un olio valido per la mia moto? devo fare il cambio e non so bene quale scegliere, mi hanno consigliato lo shell advance ultra, ho letto in giro di altri di varie marche ma alla fine sono un po' in alto mare...ah ho una ducati
 
Sulla qualità non so consigliarti, se la tua Ducati ha la frizione a bagno d'olio prendi assolutamente un olio adatto alle moto con certificazione JASO MA.

Per la viscosità e le caratteristiche controlla il libretto di manutenzione.

Per un approfondimento su caratteristiche e sigle:

http://tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/motore/77-olio-motore

grazie del consiglio e del link! ho preso lo shell alla fine, anche perchè è partner ducati quindi liscio liscio :)
 
grazie del consiglio e del link! ho preso lo shell alla fine, anche perchè è partner ducati quindi liscio liscio :)

Ciao Nannilus! Io lo sto usando da poco e mi sto trovando bene. Me lo ha consigliato un mio amico che osa sperimentare e smanetta parecchio su web. è uno di quelli davvero appassionati. mi ha detto che essendo Shell Advance a base sintetica è più pulito rispetto ad altri oli e si deteriora più lentamente. praticamente i cambi olio saranno meno frequenti. insomma mi ha convinto a provare. come ti stai trovando?
 
mi consigliate un olio valido per la mia moto? devo fare il cambio e non so bene quale scegliere, mi hanno consigliato lo shell advance ultra, ho letto in giro di altri di varie marche ma alla fine sono un po' in alto mare...ah ho una ducati

devo cambiare olio alla mia moto,ho letto un po' di cose in giro e mi sono informato un po' sulle varie caratteristiche dei vari oli.
leggendo di shell advance ultra ho letto qualcosa sulla tecnologia PurePlus,tu sai in cosa consiste questa tecnologia?
 
devo cambiare olio alla mia moto,ho letto un po' di cose in giro e mi sono informato un po' sulle varie caratteristiche dei vari oli.
leggendo di shell advance ultra ho letto qualcosa sulla tecnologia PurePlus,tu sai in cosa consiste questa tecnologia?

mi sono informato quando l'ho preso, in pratica è una tecnologia che rende l'olio più pulito, ha migliori prestazioni in termini di viscosità, minor coefficiente d'attrito interno e ridotta volatilità, io per ora mi trovo bene e mi sento di consigliarlo
 
mi sono informato quando l'ho preso, in pratica è una tecnologia che rende l'olio più pulito, ha migliori prestazioni in termini di viscosità, minor coefficiente d'attrito interno e ridotta volatilità, io per ora mi trovo bene e mi sento di consigliarlo

Sì guarda anche io! Sto consigliando Advance Ultra a tutti gli amici e conoscenti.. Ho notato che sono anche migliorate le prestazioni su strada. La sento più stabile...
 
ho capito, grazie mille!!
voi quali migliorie in particolare avete notato?ho letto che influisce anche sui consumi di carburante, notato qualcosa?
comunque io dovrei metterlo sulla mia ducati monster.
 
ma..va bene anche se la moto e' una suspersportiva non ducati? e ogni quanto si cambia in una moto che e' tenuta in garage e fara' 100 km l' anno?
 
Indietro
Alto Basso