• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta software per tagliare video UHD in HEVC

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
mi servirebbe un programma che permetta di tagliare materiale in esubero (come la pubblicità) da un file video HEVC con risoluzione UHD.
Per i file video H264 con risoluzione HD, ho sempre usato il programma Smart Cutter e mi sono sempre trovato bene. Taglia anche "frame per frame" che è la cosa che serve a me.

Purtroppo Smart Cutter non è compatibile con i file video HEVC con risoluzione UHD.

Avendo registrato dal satellite, il canale Hotbird 4K, volevo tagliare il file video, ma non so come fare.
Esistono programmi idonei che possano tagliare "frame per frame"?
Ho provato avidemux, ma non lo legge.

Grazie.
 
Ho provato AVIDEMUX ed è pienamente compatibile.
Ma ne esistono altri, magari più completi?
 
"Taglia anche "frame per frame" che è la cosa che serve a me."
Tieni conto che tale tipo di taglio comporta una ricompressione per i frames in prossimità del taglio stesso; quindi una, seppur piccola, perdita di qualità dell'immagine ;)

Non so suggerirti altri programmi. Se non trovi niente di che... puoi provare con la vecchia tecnologia VFW, ovvero installando la versione di Video For Windows di H.265 x265vfw (ha la stessa interfaccia di quella usata per x264vfw). In questo modo puoi usare qualsiasi programma che supporta vfw compreso il buon vecchio Virtualdub. La versione di H.264 è stabilissima e mi trovo bene; quella per H.265 l'avevo provata in febbraio per un po' e aveva problemi di stabilità(crash)... non so ora... non ho più provato.
 
"Taglia anche "frame per frame" che è la cosa che serve a me."
Tieni conto che tale tipo di taglio comporta una ricompressione per i frames in prossimità del taglio stesso; quindi una, seppur piccola, perdita di qualità dell'immagine ;)

Non so suggerirti altri programmi. Se non trovi niente di che... puoi provare con la vecchia tecnologia VFW, ovvero installando la versione di Video For Windows di H.265 x265vfw (ha la stessa interfaccia di quella usata per x264vfw). In questo modo puoi usare qualsiasi programma che supporta vfw compreso il buon vecchio Virtualdub. La versione di H.264 è stabilissima e mi trovo bene; quella per H.265 l'avevo provata in febbraio per un po' e aveva problemi di stabilità(crash)... non so ora... non ho più provato.

grazie per le info

;-)
 
Indietro
Alto Basso