• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccolo intoppo con STAB HH100

domani

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
249
Sono in possesso di uno stab HH100 ed ho il seguente problema:
Verso ovest riesco ad arrivare a 45° mentre ad est al massimo arrivo a 62°.
Ho provato con diversi tipi di decoder (Xsat-Hyundai-Humax-Clarke-Nextwave)a rimuovere i blocchi elettronici (verso est) senza risultato.
Da quello che so a 72 ° est dovrebbe arrivare invece quando arrivo a 62 est il motore si arresta e torna immediatamente al suo ZERO
 
ciao domani,
quando il motore torna a zero che satellite prende?
il motore a zero l'hai puntato giusto secondo la tua posizione long. lat.
di dove abiti? controlla il tutto può darsi che sia leggermente fuori.
ciao
 
domani ha scritto:
Sono in possesso di uno stab HH100 ed ho il seguente problema:
Verso ovest riesco ad arrivare a 45° mentre ad est al massimo arrivo a 62°.
Ho provato con diversi tipi di decoder (Xsat-Hyundai-Humax-Clarke-Nextwave)a rimuovere i blocchi elettronici (verso est) senza risultato.
Da quello che so a 72 ° est dovrebbe arrivare invece quando arrivo a 62 est il motore si arresta e torna immediatamente al suo ZERO

secondo me oltre non arrivi..
se torna indietro è possibile che tu sia arrivato a fine corsa....
puoi provare a puntare oltre il 62E usando il diseqc 1.2..in alternativa devi sposare il tuo zero di 10° in modo da guadagnarli ad est..
dipende sempre da come hai puntato durante l'installazione iniziale
 
Il mio zero corrisponde a circa 13° est. (Ravenna)
Inoltre tutti i satelliti da 62° est a 45° ovest li ricevo perfettamente.
Naturalmente parlo di quelli con fotoprint adeguati a un disco da 100 cm.
Praticamente il mio limite a ovest è a circa 45,2° ovest mentre ad est mi fermo a 62,8° circa.
 
Se il blocco motore/parabola è puntato esattamente verso Sud, e se i limiti elettronici programmabili sono impostati al massimo (65°), a Est dovresti arrivare sicuramente a 70,5° (rotazione del motore 63,9°) mentre a 72° sei fuori di mezzo grado (rotazione del motore 65,5°).
 
Ultima modifica:
Il problema e' che non sono proprio in grado di rimuovere il blocco che mi sintonizzare al massimo il sat. a 62 est.
Ho fatto ogni genere di tentativo.
 
@domani
non conosco bene lo stab HH100 ma parlo in generale.
se il motore fa -45-0-+45 e tu lo hai puntato come zero secondo la tua lat.-long. (13° est) potrai puntare solo i satelliti entro questa escursione.
ricorda che il palo di sostegno deve essere a piombo,se no... sei fuori puntamento.
se vuoi prendere qualche sat in + ad est devi per forza rinunciare ad ovest.
se ilmotore ti torna a zero di solito è perchè è arrivato a finecorsa, più in la non può andare.
ricontrolla il tuttopartendo dal punto zero del motore.
ciao
 
Indietro
Alto Basso