• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke HD5100-C+ registra solo un audio.

mrics

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2014
Messaggi
76
Salve,
possiedo da parecchio tempo ormai un Clarke HD5100-C+ con SmarCAM Digiquest per TivuSat.
Sono molto soddisfatto di questo decoder però ieri sera mi ha fatto uno scherzetto.
Ho messo in registrazione su RAI1 HD la prima puntata della super-pubblicizzata serie i "Medici", oggi mi accorgo che ha solo l'audio in inglese.
Analizzando con un PC il file registrato, vedo che effettivamente c'è solo uno stream audio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si risolve?
Grazie.
 
Su Rai 1 HD dovrebbero esserci almeno due tracce audio, una dolby italiana e una stereo inglese.
Prova almeno se riesci a sentirlo in italiano sul decoder, mentre lo riproduci attivi il menù audio e scegli l'altra lingua.
 
Su Rai 1 HD dovrebbero esserci almeno due tracce audio, una dolby italiana e una stereo inglese.
Prova almeno se riesci a sentirlo in italiano sul decoder, mentre lo riproduci attivi il menù audio e scegli l'altra lingua.

No, c'è solo la traccia inglese, anche aprendo il file ts sul PC con il programma VideoReDo mi dice che c'è una sola traccia audio.
Per questa volta non c'è più niente da fare, però volevo capire eventualmente in futuro per altre registrazioni multilingua come posso fare.
La cosa è strana però perchè registrando il ts dovrebbe esserci dentro tutto. :confused:
Mah, proverò ad aggiornare il firmware, che sarà un paio d'anni che non lo faccio, visto che era andato sempre tutto bene.

Grazie.
 
Ho inquadrato il problema.
Ieri sera ho trovato una serie trasmessa in doppia lingua su RAI2 HD, "in diretta" funzionano entrambi gli audio, mentre se attivo la registrazione viene salvato solo Audio 1, che in questo caso era l'italiano.
Evidentemente nella puntata de "i Medici" l'audio 1 era l'inglese.
Mi sono messo quindi alla ricerca di un aggiornamento firmware, sperando risolva, ma a quanto pare quello che ho (versione 128p) pur essendo vecchio di 3 anni è l'ultimo che è stato rilasciato. Ho cercato sul sito dove sono andato l'ultima volta, e ne ho trovato un altro con Google ma entrambi sono fermi alla 128p.
Vi risulta sia così?

Grazie
 
Ho provato con il 6600 molto simile al 5100. Registra i Medici e la traccia audio sintonizzata oltre ad una seconda vuota. Quindi funziona senza problemi anche se non registra entrambe le tracce.

Chiaramente se il sistema riceve l'audio italiano registra l'italiano se ha l'inglese registra l'inglese.

Ovviamente niente dolby 5.1 perché rai non è buona ..


Inviato da Samsung S5
 
Ultima modifica:
Ho provato con il 6600 molto simile al 5100. Registra i Medici e la traccia audio sintonizzata oltre ad una seconda vuota. Quindi funziona senza problemi anche se non registra entrambe le tracce.

Chiaramente se il sistema riceve l'audio italiano registra l'italiano se ha l'inglese registra l'inglese.

Ovviamente niente dolby 5.1 perché rai non è buona ..


Inviato da Samsung S5

Leggo solo ora.

Se non ho capito male tu dici che il ricevitore registra il canale audio selezionato, quindi se ho l'italiano su Audio 2, devo selezionare manualmente Audio 2 e quindi avviare la registrazione.
La prossima volta che incrocio una trasmissione biligue provo.

Grazie.
 
Leggo solo ora.

Se non ho capito male tu dici che il ricevitore registra il canale audio selezionato, quindi se ho l'italiano su Audio 2, devo selezionare manualmente Audio 2 e quindi avviare la registrazione.
La prossima volta che incrocio una trasmissione biligue provo.

Grazie.

Esatto
 
Indietro
Alto Basso