• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta tra 2 parabole

Ciao,
mi date un consiglio su queste 2 parabole in alluminio da 80?

Fuba DAL 800 B

Opticum LH 80 Antenne Alu

Io le ho acquistate entrambe, voi quale montereste tra le 2?

Grazie


[COLOR=#07759G]_____Credo che una valga l'altra, sia come dimensioni che come prestazioni.....
... certo che la Fuba, non te l'hanno regalata.... :5eek:

con circa la meta' del costo, si poteva acquistare una Fracarro Penta.... dimensioni + generose, e forse estetica migliore____ ;)[/COLOR]
 
Potevi senz'altro acquistare una parabola da 120 invece che due da 80 e avresti fatto molto di piu'
 
[COLOR=#07759G]_____Credo che una valga l'altra, sia come dimensioni che come prestazioni.....
... certo che la Fuba, non te l'hanno regalata.... :5eek:

con circa la meta' del costo, si poteva acquistare una Fracarro Penta.... dimensioni + generose, e forse estetica migliore____ ;)[/COLOR]
La Fuba l'ho pagata su amazon 23 euro (ora costa 80), la opticum l'ho pagata 46 euro. Volendo posso anche fare il reso di una delle 2. La fuba anche se esteticamente non è il massimo per via del colore l'ho presa per la convenienza. Per 23 euro non si riesce a prendere neanche una da 80 in acciaio.
Utilizzo? No perchè per HB andava bene anche una in acciaio da poco.
La utilizzerò con un monoblocco astra/hotbird quad della inverto.
 
La parabola della fuba mi è arrivata con questa piccola ammaccatura:


Secondo voi è tale da comportare un calo di prestazioni?
Grazie.
 
Ok, la più economica che hai trovato va benone allora :D

Se non si è deformata la struttura, il calo di prestazioni sarà minimo.. altrimenti il calo sarà abbastanza marcato.

Grazie per le risposte :)
le ammaccature sono solo quelle piccole della foto. Farei anche la sostituzione su amazon ma ho paura che mi inviano un'altra più ammaccata. Ed avendola pagata 23 euro mentre ora costa 80 ho timore che poi sono costretto a fare il recesso.
Secondo voi vendendo le ammacature dalla foto avrò comunque un calo di prestazioni?
 
Secondo voi è tale da comportare un calo di prestazioni?
La botta è minima manco si vede, poi con segnali che arrivano da HB e da Astra.... ho visto parabole da 80cm arruginite e massacrate dalla grandine che ancora sono su e funzionano senza problemi, se non fosse solo per il fatto che per la presenza della ruggine sono antiestetiche e brutte a vedersi.
Beh se la devi usare con un motore ed andare a cercare segnali deboli sarebbe meglio che di ammaccature non ne avesse, anche se nel tuo caso da quello che si vede dalla foto la perdita ammesso che ci sia è davvero minima e per poterla stanare andrebbero fatte delle misure con un misuratore di campo.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso