• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema DM820HD + Disecq

huascar1977

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
11
Carissimi,
premetto che sono un neofita in materia di Dreambox. Ho comprato qualche settimana fa un 820HD; ho installato il firmware OpenATV e tutto mi sembra molto bello. Il problema nasce dalla ricezione dei satelliti. Sul tetto ho due antenne: una con 13e e 19.2e e l'altra con 23.5e. Le uscite dei singoli LNB entrano in un Disecq dal quale scendo al decoder. L'installazione sul tetto l'ha fatta un antennista con me presente, e confermo che gli LNB sono puntati bene.
Il problema sta nel fatto che il decoder sintonizza perfettamente il 13e e il 19.2e ma non ne vuole sapere di sintonizzare il 23.5e.
Ho provato diverse configurazioni ("simple" con Disecq A/B/C/D o "advanced" con Disecq di tipo 1.0 o 1.1), ma niente.

Dove sto sbagliando?

Grazie a tutti!

Michele
 
Guarda che la giusta configurazione sarebbe... Simple A/B/C/D.. poi ad ogni porta devi mettere il giusto satellite... Esempio porta A 13e, porta B satellite 19.2 e poi anche la porta del satellite 23,5... Ma tutto questo dipende da come le lnb entrano nel diseqc... Il diseqc ha quattro porte... Se il lnb del satellite 23,5 entra nel C del diseqc, allora la stessa configurazione devi fare anche nel decoder... E più semplice a farsi che spiegarlo

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Ciao Eri77,
grazie per la tua risposta. Be', chiaramente questa configurazione è la prima che ho testato!!!! ma non funziona. Al momento è esattamente configurato così, però il decoder "vede" solo 13e (LNB1) e 19.2 (LNB2). Sia mettendo LNB3 su automatico (e quindi facendogli fare la ricerca del satellite), che impostando manualmente il 23.5e, non riesco a vederlo.
Può essere una incompatibilità dello switch Disecq? Che cmq sarebbe strano visto che LNB1 e LNB2 vanno...

Grazie
 
Hai provato a mettere il 23,5 sul D?? Quindi 13 sulla A, 19,2 sulla B ed 23,5 sulla D

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso