• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Io con la tessera Tivusat di colore verde, vedrò questo canale?

Il canale Mezzo già in lcn e poi anche questo se e quando ne prenderà il posto (stesso canale ma cambio frequenza) si vede a partire dalle tessere HD oro Tiger e con quelle successive Merlin come la tua.
 
L'encoding sembra differente perchè il canale sulla 12149 è a 704x576i mentre sulla 10930 è a 720x576i e ci si guadagna così una parte dell'immagine che prima era tagliata.

Non capisco però una cosa sull'audio: Stando a digitalbitrate ci sono più tracce audio... https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=10930&pid=16939&live=65&sec=0&lang=en

In realtà io ne ho solo una :icon_rolleyes: :eusa_think:

Stessa cosa sulla vecchia frequenza https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=12149&pid=10725&live=65&sec=0&lang=en

Anche per me è una sola traccia audio le altre invece sono sottotitoli Teletext
 
Come segnalato di recente in altra discussione, da diversi giorni il canale Mezzo TV è apparso sulla frequenza 10930 H in H264 720x576i. Inizialmente aveva varie codifiche ma nessuna per TivùSat.

Recentemente è stata aggiunta la codifica per TivùSat ma solo per la smartcard 4K e non per la card gold. Le stanno inserendo gradualmente o il canale rimarrà visibile solo con le smartcard 4K?
Da oggi visibili sulla 10930 con la card gold
 
stavo appunto controllando questo mentre tu l'hai scritto!! ;)
 
Tivusat non centra nulla con lo spegnimento di mezzo prima del dovuto sulla vecchia frequenza
 
E ok, fino a qui si sapeva. Ma negli altri paesi com'è la situazione? Avevano già provveduto a effettuare l'aggiornamento con il cambio frequenza?
Si aspetta sempre l'ultimo e ogni volta il risultato è lo stesso. Creare problemi all'utenza che vuole seguire il canale.

Che poi tivùsat non abbia colpe o solo in parte, ogni volta la storia si ripete.

Evidentemente c'è qualcosa che non funziona in questo "sistema".
 
Ultima modifica:
Venerdì la LCN Tivusat verrà aggiornata. Comunque Mezzo sulla frequenza vecchia dovrebbe rimanere anche dopo il 30 novembre e venire spento nel corso di dicembre.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso