• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Con tessera tvsat e decoder jepssen ora Mezzo risulta codificato. Come fare per riattivarlo?
 
Mezzo si vede solo con le tessere Tivùsat più recenti, come quelle dorate con logo HD.
 
Visto che in pratica si vede solo con le cam ci+ e tessera hd, il canale Mezzo viene pagato profumatamente
 
Il canale si chiama Mezzo, proprio perchè solo la metà lo vedono :D :lol:
 
Dato il genere, non credo susciti questo gran interesse, almeno in Italia. La musica classica ha ben pochi estimatori (tra i pochi ci sono io). Forse sta aumentando un poco tra i giovani, ma siamo talmente marginali che Sky ha passato il canale Classica da option al pacchetto base....
 
Dato il genere, non credo susciti questo gran interesse, almeno in Italia. La musica classica ha ben pochi estimatori (tra i pochi ci sono io). Forse sta aumentando un poco tra i giovani, ma siamo talmente marginali che Sky ha passato il canale Classica da option al pacchetto base....

Ma scusate, il fatto di volere solo le tessere HD o oro è dovuto a una maggior sicurezza per Mezzo o perché loro usano solamente quel tipo di card?
 
Ho sostituito la vecchia tessera tivù sat con la nuova HD . La vecchia nel decoder jepssen funzionava, la nuova risulta attiva sul sito tivù sat ma non sul decoder. Bisogna cambiare anche il decoder o c'è qualche aggiornamento da effettuare ?
 
Se funzionava la vecchia al 99% funziona anche quella nuova, anche se il Jappsen non è un decoder certificato Tivùsat.
L'unica è provare a staccare il decoder dalla corrente e farlo ripartire con la tessera inserita, vai su un canale come Rai 4 SD e aspetti che arrivi la visione.


Ma scusate, il fatto di volere solo le tessere HD o oro è dovuto a una maggior sicurezza per Mezzo o perché loro usano solamente quel tipo di card?
Se il motivo è la maggior sicurezza che può avere la tessera oro HD rispetto a quelle vecchie azzurre e arancio, sempre che le nuove tessere siano più sicure rispetto alle vecchie, è un controsenso per il motivo che ti spiego.

Mezzo è visibile su varie "pay tv" europee, adottando codifiche e smartcard diverse.
Su Hotbird Mezzo ha queste codifiche: Conax - Irdeto - Nagravision - Viaccess
Nagravision sarà la nostra Nagravision 3 e non ci piove, usano solo il caid delle nuove tessere Tivùsat e quindi viene aperto solo da quel tipo di tessere.
Però Mezzo ha una variente delle codifica Viaccess o Irdeto, che è molto vecchia e vulnerabile, siamo a livello dei canali Svizzeri che hanno una versione della codifica Viaccess bucata, tanto che per volere degli svizzeri o su solleciti di qualcuno, andranno a togliere quella versione lasciando solo quelle successive non vulnerabili.

Mezzo invece no, continuerà non si sa quanto con le codifiche vulnerabili, e a loro gli sta bene andare avanti così, ma per essere visibili su Tivùsat, invece non gli basta la Nagravision 3 delle vecchie tessere (per nulla vulnerabili) e vogliono stare solo sulle nuove tessere. Non è un controsenso? Su Tivùsat codifica due volte sicura, mentre in casa loro hanno altre versioni di codifiche vecchie e bucate.
 
Ultima modifica:
Impeccabile la spiegazione sulle codifiche vulnerabili, ma per la lettura delle carte oro faccio parte dell'1% (al quale aggiungerei uno zero come ultima cifra) che si trova costretto a usare una vecchia tessera perchè quella nuova non viene letta. Nel mio caso la motivazione sembrerebbe essere l'ultimo firmware rilasciato senza il caid del nagra più recente. Bisogna quindi verificare di avere a bordo l'ultimo firmware disponibile (meglio se rilasciato nell'ultimo paio di anni) e ricordarsi del verso di inserimento della tessera che può risultare diverso da quello riportato sulla smartcard.
 
Forse la spiegazione è che la tessera deve essere inizializzata da un decoder certificato ? La mia nuova tessera viene letta dal decoder con seriale 00000000
 
Io con tessere vecchie e nuove ho sempre fatto tutto direttamente nei decoder non certificati, anche l'attivazione e visione dei canali la prima volta quando l'ho attivata, era in decoder non certificati. Dipenderà anche dai decoder.
 
Indietro
Alto Basso