• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unico cavo satellitare per due apparati

emilemia

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
7
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una TV LG certificata tivùsat e l'ho dotata di relativa CAM. La mia impostazione precedente all'acquisto prevedeva un unico cavo satellitare connesso al my Sky HD. Ora, con il mio nuovo acquisto, vorrei sfruttare entrambi i dispositivi ovvero il my sky hd e il sintonizzatore satellitare (CAM); per questo ho acquistato uno splitter ed ho collegato un cavo al my sky hd e uno alla tv. Purtroppo il segnale strappa e non riesco a risolvere.
Vi chiedo gentilmente se la scelta da me fatta è l'unica disponibile o posso fare di meglio... Ho visto, girando su Amazon, anche dei potenziatori di segnale che mi chiedevo se potevo inserire in questo modo: cavo satellitare, potenziatore, splitter e cavo 1 a my sky e cavo 2 alla TV.
Grazie già da ora per ogni vostro consiglio.
 
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una TV LG certificata tivùsat e l'ho dotata di relativa CAM. La mia impostazione precedente all'acquisto prevedeva un unico cavo satellitare connesso al my Sky HD. Ora, con il mio nuovo acquisto, vorrei sfruttare entrambi i dispositivi ovvero il my sky hd e il sintonizzatore satellitare (CAM); per questo ho acquistato uno splitter ed ho collegato un cavo al my sky hd e uno alla tv. Purtroppo il segnale strappa e non riesco a risolvere.
Vi chiedo gentilmente se la scelta da me fatta è l'unica disponibile o posso fare di meglio... Ho visto, girando su Amazon, anche dei potenziatori di segnale che mi chiedevo se potevo inserire in questo modo: cavo satellitare, potenziatore, splitter e cavo 1 a my sky e cavo 2 alla TV.
Grazie già da ora per ogni vostro consiglio.
Nessun potenziatore ; devi solo settare le corrette frequenze SCR su tv e mysky , le frequenze scr sul tv lg cominciano con lo zero , creando a volte confusione ;
quindi di default , sul mysky le frequenze impostate sono 1 e 2 ;
sul tv lg , puoi impostare la terza o la quarta frequenza , tenendo però presente che la prima frequenza corrisponde allo 0 .
Saluti
 
Nessun potenziatore ; devi solo settare le corrette frequenze SCR su tv e mysky , le frequenze scr sul tv lg cominciano con lo zero , creando a volte confusione ;
quindi di default , sul mysky le frequenze impostate sono 1 e 2 ;
sul tv lg , puoi impostare la terza o la quarta frequenza , tenendo però presente che la prima frequenza corrisponde allo 0 .
Saluti

Grazie mille! E mi scuso già da ora se scriverò delle castronerie, ma veramente non ci capisco niente!
Le frequenze SCR sarebbero quelle unicable? Perché ho visto che il mio LG se inserisco 0 (default), 1 o 2 mi dà segnale, diversamente il segnale sparisce. I valori invece sul mysky non li ho toccati perché avevo paura di fare dei danni.
Mi potresti fare un esempio di settaggio? Scusami ancora...
 
Controlla se il mysky utilizza le frequenze ( SCR o Unicable ) 1 e 2 ,
se è cosi , le uniche frequenze che non potrai utilizzare sul tv LG sono quelle del mysky ;
quindi 3 o 4 ( frequenza sul tv LG ) ,
avendo presente che le freq. su LG iniziano con lo zero.
Saluti
 
Grazie mille! E mi scuso già da ora se scriverò delle castronerie, ma veramente non ci capisco niente!...
Come ti ha gia' detto erminio1 le impostazioni SCR sono diverse sul MYSKY (Canale 1-4) e sui TV LG (Canale 0-7)

Frequenze SCR MYSKY
Canale 1 1210 MHz
Canale 2 1420 MHz
Canale 3 1680 MHz
Canale 4 2040 MHz

Frequenze SCR TV LG
Canale 0 1210 MHz
Canale 1 1420 MHz
Canale 2 1680 MHz
Canale 3 2040 MHz
Canale 4-7 Impostazione Utente

Ad ogni tuner devi assegnare una frequenza SCR diversa
Se sul MYSKY hai settato Canale 1 (1210 MHz) e 2 (1420 MHz)
sul TV LG devi scegliere UNICABLE Canale 2 (1680 MHz) o Canale 3 (2040 MHz)

vedi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthr...sieme-al-MYSKYHD-con-impianto-satellitare-SCR
 
Come ti ha gia' detto erminio1 le impostazioni SCR sono diverse sul MYSKY (Canale 1-4) e sui TV LG (Canale 0-7)

Frequenze SCR MYSKY
Canale 1 1210 MHz
Canale 2 1420 MHz
Canale 3 1680 MHz
Canale 4 2040 MHz

Frequenze SCR TV LG
Canale 0 1210 MHz
Canale 1 1420 MHz
Canale 2 1680 MHz
Canale 3 2040 MHz
Canale 4-7 Impostazione Utente

Ad ogni tuner devi assegnare una frequenza SCR diversa
Se sul MYSKY hai settato Canale 1 (1210 MHz) e 2 (1420 MHz)
sul TV LG devi scegliere UNICABLE Canale 2 (1680 MHz) o Canale 3 (2040 MHz)

vedi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthr...sieme-al-MYSKYHD-con-impianto-satellitare-SCR

Grazie mille ad entrambi siete stati davvero preziosi! Ultima domanda: desumo che anche sulla configurazione di Sky io debba indicare l'unicable, poiché su mysky non ho toccato niente... quindi penso che di dafault non preveda l'unicable...
 

Un dubbio: leggendo in questo thread, sembrerebbe che sia opportuno comunque inserire i due cavi in mysky hd... mi spiego: io ho un solo cavo che esce dalla parobola, comunque sia è meglio usare uno splitter e collegare sia l'uscita uno che due su myskyhd? Perché io invece ho sempre inserito il cavo dell'antenna sull'ingresso 1 e stop. Adesso ho valutato lo splitter, proprio per collegare anche un altro apparato... Mi scuso come sempre delle domande davvero elementari...
 
Se sul mysky hd riesci e registrare e guardare un altro canale, allora hai la versione che integra lo splitter.. se invece non riesci, hai la versione vecchia che non lo integrava e necessita di uno esterno....
 
Se sul mysky hd riesci e registrare e guardare un altro canale, allora hai la versione che integra lo splitter.. se invece non riesci, hai la versione vecchia che non lo integrava e necessita di uno esterno....

Il mio problema è che non registro (nel senso che non ho mai provato), mio padre lo utilizza solo ed esclusivamente per il calcio; io quello che non ho capito è se devo modificare anche le impostazioni di sky a seguito della configurazione unicable, o basta che intervengo solo nelle impostazioni della TV come definito dai gentili due utenti che sopra mi hanno descritto come fare. Io di fatto ho un solo cavo antenna, ho comprato uno splitter e diviso il segnale in questo modo: 1 a sky (e non due cavi su Sky) e uno alla TV. Adesso andrò a modificare il settaggio tv come suggerito sopra, volevo capire se dovevo modificare anche sky e come (ho provato a cercare su Internet, ma mi sono perso...). E se a vostro avviso sarebbe meglio mettere uno splitter a 3 e mettere due cavi su sky e uno alla tv... Grazie veramente, per la pazienza e gentilezza ;):)
 
Qui mi fai venire un dubbio, sicuro che lnb è SCR e non un semplice universale? prova ad entrare nel menù installazioni del mysky e controlla se è impostato come universale o SCR/Unicable... puoi fare anche un'altra prova, scollega il cavo dal mysky e collegalo al tuner sat del TV, poi lo imposti come SCR e lanci la ricerca.. se trova i canali allora è SCR, se non li trovi, ripeti la prova configurandolo come universale e se li trova è un semplice lnb universale...
 
Qui mi fai venire un dubbio, sicuro che lnb è SCR e non un semplice universale? prova ad entrare nel menù installazioni del mysky e controlla se è impostato come universale o SCR/Unicable... puoi fare anche un'altra prova, scollega il cavo dal mysky e collegalo al tuner sat del TV, poi lo imposti come SCR e lanci la ricerca.. se trova i canali allora è SCR, se non li trovi, ripeti la prova configurandolo come universale e se li trova è un semplice lnb universale...

Quello l'ho già fatto, nel senso che configurando solo il tv unicable ed utilizzando "la porta" di default di LG (0) che se ho capito male corrisponde ad 1 di Sky e scollengando Sky, tutto è andato a meraviglia, ho preso i canali del TVSAT e si vedevano anche magnificamente.
Il problema, invece, è sorto quando ho collegato entrambi, poiché Sky mi strappava e andava e veniva il segnale (forse molto probabilmente perché su my sky avevo occupato lo slot 1 e 2, che andava a sovrapporsi con lo 0 dell'LG... in settimana volevo fare la prova definitiva, inserendo le codifiche da voi indicate ovvero sull'unicable LG 2 (che corrisponde al 3 di sky), ma l'ultimo dubbio rimasto è se dovevo fare qualche modifica/verifica anche sul settaggio di sky e sì come e quale...
Un dubbio poi che mi permane è quello di capire se è meglio avere uno splitter a 3 e, comunque sia, indirizzare due cavi su mysky... a me con un cavo sull'1 funziona... grazie mille davvero.
 
Per ora non toccare il MYSKY, metti lo spitter, collega il cavo anche al TV LG, configura il TV come UNICABLE -> CANALE 2 (1680 MHz)
Prova se funziona il tutto...

Finalmente sono riuscito a fare la prova! Tutto ok e funziona benissimo con tutte le vostre dritte. Vi ringrazio davvero per aver permesso ad un profano come me in materia, di riuscire a combinare qualcosa di buono! GRAZIE davvero a tutti!
 
Indietro
Alto Basso