• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali in TV - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
1.059
Località
Pavia
Si può aprire la nuova discussione 2016/2017? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma Arianna Secondini e Barbara Merlin che fine hanno fatto? Forse sarà terminato il contratto.
 
la Secondini credo sia ancora in rai...l'ho vista non molto tempo fa a condurre il tg sport delle 18...
la Merlin non ho idea...

p.s. comunque, avendo ORF e SRG a disposizione, la rai è proprio l'ultimo provider cui mi affiderei per guardare lo sci...:laughing7:
 
La Merlin ha preferito dedicarsi al lavoro di mamma, come riportato giorni fa sulla sua pagina Facebook ;)
 
Discussione aperta anche a commenti sportivi, anche in diretta; segnalazioni ammesse per ogni canale free o pay via satellite.
 
Da sabato 19 live su Eurosport Europei di Curling

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
ottimi risultati Azzurri anche nella prima tappa di CdM di Pattinaggio Velocità in Cina, con 2 podi nelle Mass Start maschile e femminile e un discreto quinto posto (a poco da argento e bronzo) nel Team Pursuit maschile...
http://www.oasport.it/2016/11/speed...rigida-e-fabio-francolini-sul-podio-a-harbin/

viste le ben diverse qualità di partenza e aspettative, "solo" un quinto posto nei 1500m, invece, per Arianna Fontana nella CdM di Salt Lake City di Short Track...speriamo si rifaccia oggi nei "suoi" 500m...
modesti, come da attese, gli altri Azzurri in gara...
http://www.oasport.it/2016/11/short...a-nei-1500m-altra-finale-b-per-tommaso-dotti/

buon successo Italiano, infine, anche sul piano organizzativo, con le 2 spettacolari serate dedicate al Freestyle e allo Snowboard (gare di Big Air per entrambe le discipline) nell'area che fu dell'Expo 2015 a Milano...

insomma, un esordio della stagione Invernale abbastanza incoraggiante per il movimento Azzurro...
speriamo che duri...
 
Programma prima settimana "completa" di Sport Invernali su Eurosport:

GIOVEDI' 24 NOVEMBRE:

h17:45: SALTO CON GLI SCI - CdM @ HS 142 Ruka - Qualifiche (diretta - ES1)
h20:30: CURLING - Campionato Europeo - Semifinali maschili (diretta - ES1)

VENERDI' 25 NOVEMBRE:


h11:00: PATTINAGGIO ARTISTICO - Trofeo NHK - Programma corto maschile (diretta - ES2)
h15:30: CURLING - Campionato Europeo - Semifinali femminili (diretta - ES2)
h16:45: SALTO CON GLI SCI - CdM @ HS 142 Ruka - Gara (diretta - ES1)

SABATO 26 NOVEMBRE:


h7:10: PATTINAGGIO ARTISTICO - Trofeo NHK - Programma corto femminile (differita - ES2)
h8:45: PATTINAGGIO ARTISTICO - Trofeo NHK - Programma libero femminile (diretta - ES2)
h10:00: SLITTINO - CdM @ Winterberg - 1a manche singolo femminile (diretta - ES1)
h10:45: COMBINATA NORDICA - CdM @ Ruka - Salto con gli sci HS 142 maschile (diretta - ES1)
h10:45: PATTINAGGIO ARTISTICO - Trofeo NHK - Programma libero coppie (sintesi - ES2)
h11:15: CURLING - Campionato Europeo - Finale femminile (diretta - ES2)
h12:10: SCI DI FONDO - CdM @ Ruka - Sprint a tecnica libera maschile e femminile (diretta - ES1)
h14:15: SLITTINO - CdM @ Winterberg - 2a manche doppio (diretta - ES1)
h15:00: COMBINATA NORDICA - CdM @ Ruka - 10 km sci di fondo maschile (diretta - ES1)
h15:45: SALTO CON GLI SCI - CdM @ HS 142 Ruka - Gara (diretta - ES1)
h17:15: SCI ALPINO - CdM @ Killington - 1a manche Slalom gigante femminile (sintesi - ES1)
h18:10: SCI ALPINO - CdM @ Killington - 2a manche Slalom gigante femminile (diretta - ES1)
h19:45: WINTERSPORTS TODAY (rubrica) (diretta - ES1)

DOMENICA 27 NOVEMBRE:

h8:30: PATTINAGGIO ARTISTICO - Trofeo NHK - Programma libero maschile (differita - ES2)
h9:30: SCI DI FONDO - CdM @ Ruka - 10 km tecnica classica femminile (diretta - ES1)
h9:40: SLITTINO - CdM @ Winterberg - 1a manche singolo maschile (diretta - ES2)
h10:30: COMBINATA NORDICA - CdM @ Ruka - Salto con gli sci HS 142 maschile (diretta - ES1)
h11:10: SLITTINO - CdM @ Winterberg - 2a manche singolo maschile (diretta - ES2)
h11:40: SCI DI FONDO - CdM @ Ruka - 15 km tecnica classica maschile (diretta - ES1)
h13:45: COMBINATA NORDICA - CdM @ Ruka - 10 km sci di fondo maschile (diretta - ES1)
h14:45: CURLING - Campionati Europei - Finale maschile (sintesi - ES1)
h15:20: BIATHLON - CdM @ Ostersund - Staffetta mista (diretta - ES1)
h16:45: SCI ALPINO - CdM @ Killington - 1a manche Slalom femminile (sintesi - ES1)
h18:00: BIATHLON - CdM @ Ostersund - Staffetta mista (diretta - ES1)
h19:00: SCI ALPINO - CdM @ Killington - 2a manche Slalom femminile (diretta - ES1)
h19:15: WINTERSPORTS TODAY (rubrica) (diretta - ES1)
 
Ultima modifica:
La guida di Hallbrain09 è ottima, pessima invece la copertura delle gare. Alla luce di quanto leggo, ad esempio, viene trattato malissimo lo sci alpino donne con la prima manche del gigante oscurata e, per completare l'opera, lo slalom di domenica bellamente ignorato.
Per fortuna gli appassionati potranno seguire le due gare in diretta su Rai Sport.
 
La guida di Hallbrain09 è ottima, pessima invece la copertura delle gare. Alla luce di quanto leggo, ad esempio, viene trattato malissimo lo sci alpino donne con la prima manche del gigante oscurata e, per completare l'opera, lo slalom di domenica bellamente ignorato.
Per fortuna gli appassionati potranno seguire le due gare in diretta su Rai Sport.
Mi auguravo fosse solo una dimenticanza... :icon_rolleyes:
In ogni caso per chi ha Astra tenere d'occhio la solita coppia ARD/ZDF ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mi auguravo fosse solo una dimenticanza... :icon_rolleyes:
In ogni caso per chi ha Astra tenere d'occhio la solita coppia ARD/ZDF ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per gli sport invernali il binomio della tv pubblica tedesca resta un ottimo punto di riferimento. Nella fattispecie, però, non credo possa tornare utile, in quanto storicamente la tournèe nordamericana dello sci alpino non trova spazio nella loro programmazione. Peraltro i tedeschi stanno dirottando sul web sempre più eventi sportivi. Addirittura anche le gare di Levi sono state esclusivamente trasmesse in streaming, nonostante la presenza di atleti di vertice come Neureuther e Dopfer. ;)
 
Ok, ora l'elenco è aggiornato e completo, ditemi come potrei renderlo più chiaro o come potrei migliorarlo :icon_rolleyes:
 
Perdonami, ho errato io completamente... Lo Slalom femminile di domenica va in sintesi per la prima manche e in """diretta""" (solo un quarto d'ora di spazio) nella seconda manche. Scusate la mancanza ma sono talmente tanti che faccio confusione.

Ora ho ricontrollato tutto e ho aggiunto anche le differite e le sintesi della gare. Scusatemi ancora :eusa_doh:
 
Per gli sport invernali il binomio della tv pubblica tedesca resta un ottimo punto di riferimento. Nella fattispecie, però, non credo possa tornare utile, in quanto storicamente la tournèe nordamericana dello sci alpino non trova spazio nella loro programmazione. Peraltro i tedeschi stanno dirottando sul web sempre più eventi sportivi. Addirittura anche le gare di Levi sono state esclusivamente trasmesse in streaming, nonostante la presenza di atleti di vertice come Neureuther e Dopfer. ;)

Insomma anche i tedeschi iniziano a cedere allo streaming (vedere anche chiusure e trasformazioni dei tematici pubblici)...sigh! :icon_rolleyes:

Perdonami, ho errato io completamente... Lo Slalom femminile di domenica va in sintesi per la prima manche e in """diretta""" (solo un quarto d'ora di spazio) nella seconda manche. Scusate la mancanza ma sono talmente tanti che faccio confusione.

Ora ho ricontrollato tutto e ho aggiunto anche le differite e le sintesi della gare. Scusatemi ancora :eusa_doh:

Non ti scusare, anzi...ottimo lavoro! :)
 
PS: Segnalo che alle 18 Eurosport ha trasmesso in differita il festival AIR + STYLE, ovvero un festival musicale nel quale si svolge un simil Big Air, svoltosi a Pechino il 18-19 Dicembre.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Mi auguravo fosse solo una dimenticanza... :icon_rolleyes:
In ogni caso per chi ha Astra tenere d'occhio la solita coppia ARD/ZDF ;-)

dovrebbero essere visibili anche su Hotbird, l'anno scorso l'accoppiata tedesca mi ha salvato in varie occasioni di gare di biathlon e salto con gli sci (latitanti in Rai, ahimè)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso