• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV trova canale analogico

Questa cosa del modulatore RF mi interessa. Avendo il multivision ora non mi serve, però ce l'ho anch'io e sulla frequenza analogica ch12. Il tecnico mi ha assicurato che nessun altro a parte io posso sintonizzarla però, come dimostrate ora, la cosa è invece possibile
Dipende da come è fatto l'impianto TV e dove è inserito il modulatore.
 
Questa cosa del modulatore RF mi interessa. Avendo il multivision ora non mi serve, però ce l'ho anch'io e sulla frequenza analogica ch12. Il tecnico mi ha assicurato che nessun altro a parte io posso sintonizzarla però, come dimostrate ora, la cosa è invece possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Addirittura si sente anche la voce:laughing7:

no, al massimo interferisce il 59 se ci fosse qualcosa.
Ah capito era una mia curiosità;)
 
La trasmissione potrebbe anche essere non intenzionale, nel senso che il vicino come ha scritto Salvuccio potrebbe far uso di un semplice modulatore RF per ritrasmettere SKY via cavo antenna nel suo appartamento a differenti televisori e se la cosa è fatta senza particolari accorgimenti il segnale modulato arriva anche all' antenna che lo irradia nelle vicinanze, pochi metri comunque

Uffa, sono circa 3 anni che vedo -sullo 05 vhf analogico- tutte le partite del Napoli su sky grazie al modulatore RF di quello dell' ultimo piano e lo volete castigare cosi? :laughing7:
Ps: ho anche aperto a manetta l' amplificazione vhf sull' amplificatore di linea di casa per vedere meglio......
ps2: al 99% è un modulatore per far vedere sky su tutti i televisori dell' appartamento installato in maniera maldestra come quasi sempre accade dalle nostre parti. Nessuna trasmissione pirata, ormai a Napoli va "di moda" tutt' altro....ed occorre internet (motivo per cui non passerò MAI "dalla parte del Ragioniere Casoria"!!)
 
Riguardo il Modulatore RF al 99% fa il suo lavoro come si deve ma già uscendo il segnale e passando su un cavo in cui vi è collegata un Antenna, automaticamente l'Antenna fa da RX e da TX, se poi al Modulatore (in base a quanta potenza ha in uscita) si aumentano i dB, in quel caso il segnale potrebbe coprire anche centinaia di metri senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Uffa, sono circa 3 anni che vedo -sullo 05 vhf analogico- tutte le partite del Napoli su sky grazie al modulatore RF di quello dell' ultimo piano e lo volete castigare cosi? :laughing7:
Ps: ho anche aperto a manetta l' amplificazione vhf sull' amplificatore di linea di casa per vedere meglio......
ps2: al 99% è un modulatore per far vedere sky su tutti i televisori dell' appartamento installato in maniera maldestra come quasi sempre accade dalle nostre parti. Nessuna trasmissione pirata, ormai a Napoli va "di moda" tutt' altro....ed occorre internet (motivo per cui non passerò MAI "dalla parte del Ragioniere Casoria"!!)

Se non utilizzi un'antenna in banda III, mettigli uno spezzone di filo unipolare lungo 50 cm sul centrale dell'ingresso VHF, dovresti vederlo come lo vede lui. :D
 
e questo non é niente...nelle zone densamente edificate si ha a che fare sempre piu con le piu svariate interferenze, a partire dalle PLC e wireless domestiche varie, radioamatori, LTE, per finire con quelle impulsive da malfunzionanti elettrodomestici, illuminazioni stradali comprese, industrie, ecc. e in questi casi l'interferenza é totale...una volta avevate l' ESCOPOST a sanare gratuitamente queste schifezze, adesso piu nulla...a te va ancora bene, almeno "ti vedi" un canale gratis.
 
Una volta mi è capitato di vedere in una casa privata un modulatore il cui cavo entrava con un partitore tipo resistivo all'antenna ,in pratica cavo antenna e cavo modulatore entravano nelle due uscite di questo vecchio partitore e l'uscita andava al centralino. Ora in un caso di questo tipo con 90 dB di segnale generato da un modulatore e la quasi inesistenza di separazione tra gli ingressi e le uscite del partitore si fa presto a trasmettere un 60/70 dB all'antenna , aggiungi 15 db di guadagno dell'antenna ed ecco che un segnale passa da una casa a l'altra , distanza permettendo.
 
Riprendo questa discussione che stavo casualmente leggendo perchè alcuni mesi fa, dopo avere fatto una installazione a casa di una parente, ho risintonizzato i canali sul tv Lg dimenticando di selezionare solo i programmi digitali e lasciando la ricerca anche sull'analogico. Poi mi sono accorto della dimenticanza vedendo la sintonia con i classici puntini ed effetto nebbia, ma all'improvviso.......sorpresa e stupore!! Riesco a sintonizzare un canale analogico, era un tg con i titoli a caratteri arabi, probabilmente causa propagazione era entrata questa stazione da chissà dove. Da premettere che abito in Sicilia, quindi presumo che la trasmissione potesse arrivare da qualche paese del nord Africa. (Libia) ?
 
Indietro
Alto Basso