• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung. Problema sintonia automatica.

cacini

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Marzo 2002
Messaggi
2.791
Località
Alghero
Ho acquistato un TV Samsung che non mi permette la sintonizzazione automatica italiana. Ho scoperto che nell'elenco delle nazioni l'Italia non c'è ma solo paesi dell'est Europa. Sono nei primi 7 giorni dall'acquisto, che faccio lo restituisco?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Oltre quello potrebbe avere problemi con il riconoscimento della cam, o avere altri problemi random.

Vedi tu se riesci a trovare una quadra (germania per la sintonia) oppure la restituisci accertandoti che il seriale sia italiano.
 
Stesso problema su tv di un amico , mancando la nazione Italia , non era possibile avere i canali nel giusto ordine di numerazione ; ho risolto impostando come paese Slovacchia , il che ha risolto il problema relativo all' lcn .
 
Oltre quello potrebbe avere problemi con il riconoscimento della cam, o avere altri problemi random.

Vedi tu se riesci a trovare una quadra (germania per la sintonia) oppure la restituisci accertandoti che il seriale sia italiano.
Germania non c'è, solo paesi dell'est

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stesso problema su tv di un amico , mancando la nazione Italia , non era possibile avere i canali nel giusto ordine di numerazione ; ho risolto impostando come paese Slovacchia , il che ha risolto il problema relativo all' lcn .
Proverò

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Vedi tu se riesci a trovare una quadra (germania per la sintonia) oppure la restituisci accertandoti che il seriale sia italiano.
Se mi permetti vorrei fare una piccola precisazione riguardo al "trucco" di settare Germania per risolvere problemi di sintonizzazione: settare Germania risolveva principalmente problemi legati alla sintonia dei canali in banda VHF quando i televisori destinati all'Italia non prevedevano canalizzazione VHF europea e cioe avevano ancora i canali a lettere A B C D E F G H H1 H2 (successivamente la canalizzazione è cambiata) oppure quando il televisore di provenienza estera non ha l'Italia come scelta ed il paese di default dove è settato non prevede l'uso della banda VHF sd esempio la Francia, in questi casi facendo la sintonizzazione non venivano a mancare proprio i canali principali RAI appartenenti al MUX 1 cosa gravissima...

Qui il richiedente scrive di sintonizzazione automatica italiana, questa oltre a comprendere ovviamente i canali in banda VHF prevede anche l'ordinamento automatico LCN

Riguardo la LCN mettendo su Germania questa sembrerebbe non essere prevista o almeno non lo è sul mio LG italiano ufficiale(fortunatamente per me)

Per non utilizzare la LCN perchè i canali mi piace averli nell'ordine che decido io ho settato appunto come paese d'uso la Germania... penso che se LG per la Germania non prevede la LCN per Samsung dovrebbe valere la stessa cosa :eusa_think:

ripeto ho solo scritto di quello che è la mia esperienza al riguardo nessuna pretesa di scrivere verità assolute :) ;)
 
Ultima modifica:
Se mi permetti vorrei fare una piccola precisazione riguardo al "trucco" di settare Germania per risolvere problemi di sintonizzazione: settare Germania risolveva principalmente problemi legati alla sintonia dei canali in banda VHF quando i televisori destinati all'Italia non prevedevano canalizzazione VHF europea e cioe avevano ancora i canali a lettere A B C D E F G H H1 H2 (successivamente la canalizzazione è cambiata) oppure quando il televisore di provenienza estera non ha l'Italia come scelta ed il paese di default dove è settato non prevede l'uso della banda VHF sd esempio la Francia

Qui il richiedente scrive di sintonizzazione automatica italiana, questa oltre a comprendere ovviamente i canali in banda VHF prevede anche l'ordinamento automatico LCN

Riguardo la LCN mettendo su Germania questa sembrerebbe non essere prevista :eusa_think: o almeno non lo è sul mio LG... per non utilizzare la LCN perchè i canali mi piace averli nell'ordine che decido io ho settato appunto come paese d'uso la Germania... penso che se LG per la Germania non prevede la LCN per Samsung dovrebbe valere la stessa cosa :eusa_think:

ripeto ho solo scritto di quello che è la mia esperienza al riguardo nessuna pretesa di scrivere verità assolute :) ;)
Portato in assistenza. Lo hanno settato su Grecia e tutto risolto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso