• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY HD con ADSL 20 Mega

libra86

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
59
Buongiorno, ho aderito a TIM-SKY con ADSL 20 Mega, nella mia zona purtroppo non ho la fibra e non avevo modo di montare parabola e quindi ho optato per questa soluzione.
Devo dire che ero scettico, ma mi sono ricreduto in quanto con una velocità di adsl che varia da 9.0 a 9.7 Mega riesco tranquillamente a vedermi Sky ed in contemporanea usare wifi con altri dispositivi mobili.
Contento della situazione, ho attivato nell'area Fai da Te di Sky, la promozione di 15 gg gratuiti di SKY HD; Anche in questo caso sono riuscito a vedere i canali in HD senza problemi, senza mai un impuntamento.
Soddisfatto dell'HD ho deciso alla fine dei giorni di prova di attivare permanentemente l'HD a 6 €/mese, ma nell'area "Arricchisci abbonamento" sul sito Sky non c'era l'opzione per attivarlo...
Allora ho chiamato il costosissimo 199.100.400 di sky, e con mio grande stupore, hanno detto che non è possibile attivare HD in quanto non c'è abbastanza banda sulla mia linea adsl...
Incredulo ho provato a spiegare che avevo visto l'HD per 15 giorni senza alcun problema, ma niente, a livello commerciale non si può attivare (ovviamente ci perdono loro perchè non pagherò l'HD in bolletta....).
Qualcuno di voi ha avuto stesso problema? A che velocità minima si può attivare HD?
è incredibile come si tirano la zappa sui piedi in quanto mi chiamano 2 volte al giorno per convincermi ad attivare altri pacchetti, ma non mi attivano HD che pagherei volentieri.....
 
Buongiorno, ho aderito a TIM-SKY con ADSL 20 Mega, nella mia zona purtroppo non ho la fibra e non avevo modo di montare parabola e quindi ho optato per questa soluzione.
Devo dire che ero scettico, ma mi sono ricreduto in quanto con una velocità di adsl che varia da 9.0 a 9.7 Mega riesco tranquillamente a vedermi Sky ed in contemporanea usare wifi con altri dispositivi mobili.
Contento della situazione, ho attivato nell'area Fai da Te di Sky, la promozione di 15 gg gratuiti di SKY HD; Anche in questo caso sono riuscito a vedere i canali in HD senza problemi, senza mai un impuntamento.
Soddisfatto dell'HD ho deciso alla fine dei giorni di prova di attivare permanentemente l'HD a 6 €/mese, ma nell'area "Arricchisci abbonamento" sul sito Sky non c'era l'opzione per attivarlo...
Allora ho chiamato il costosissimo 199.100.400 di sky, e con mio grande stupore, hanno detto che non è possibile attivare HD in quanto non c'è abbastanza banda sulla mia linea adsl...
Incredulo ho provato a spiegare che avevo visto l'HD per 15 giorni senza alcun problema, ma niente, a livello commerciale non si può attivare (ovviamente ci perdono loro perchè non pagherò l'HD in bolletta....).
Qualcuno di voi ha avuto stesso problema? A che velocità minima si può attivare HD?
è incredibile come si tirano la zappa sui piedi in quanto mi chiamano 2 volte al giorno per convincermi ad attivare altri pacchetti, ma non mi attivano HD che pagherei volentieri.....


Probabilmente non potendo dare garanzie a lungo termine sulla qualità del servizio (con quella banda) preferiscono non incorrere in problemi futuri, escludendo a priori il servizio HD.
Potrai magari pensare di passare a now tv quando ci sarà l'HD.
 
Buongiorno, ho aderito a TIM-SKY con ADSL 20 Mega, nella mia zona purtroppo non ho la fibra e non avevo modo di montare parabola e quindi ho optato per questa soluzione.
Devo dire che ero scettico, ma mi sono ricreduto in quanto con una velocità di adsl che varia da 9.0 a 9.7 Mega riesco tranquillamente a vedermi Sky ed in contemporanea usare wifi con altri dispositivi mobili.
[...]
Qualcuno di voi ha avuto stesso problema? A che velocità minima si può attivare HD?
Non credo sia noto il valore specifico, però chi è coperto da ADSL 10 Mega può attivare Sky solo in SD, quindi mi sa che per poco sei sotto il loro tetto.
 
Per ogni cosa chiama lo 027070 ;)

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ok, grazie per le risposte!
è un peccato che per così poco non riescano ad attivarmi l'HD! :eusa_wall:
Magari provo a scrivere a Tim per vedere se riescono a darmi qualcosina in più di velocità e proverò a chiamare il numero che mi avete dato per chiedere se possono fare qualcosa per attivarmi comunque HD.
 
Ricordo che quando è partito il sistema di TIM-SKY nei documenti che ci hanno inviato sul portale dealer di TIM indicavano come velocità minima per l'alta definizione 11MB, se sei sotto questa velocità non ti attivano.
La prova probabilmente è uno dei soliti bug di sistema, e non doveva nemmeno comparire.
 
Capisco, comunque mi rode vedere che l'HD va benissimo e non posso attivarlo per una manciata di mega...
Non è che si può settare il modem sercomm vd625 che mi ha dato la TIM per avere qualche mega in più di velocità?
 
Capisco, comunque mi rode vedere che l'HD va benissimo e non posso attivarlo per una manciata di mega...
Non è che si può settare il modem sercomm vd625 che mi ha dato la TIM per avere qualche mega in più di velocità?
No non puoi modificare i parametri di questo modem.
È comunque telecom non accetterebbe comunque perché siamo fuori dalle loro impostazioni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
trovo singolare questa attenzione di Sky per la banda minima sull'hd mentre per i problemi dell'interattivita' sul decoder non sembra esserci molto impegno.
 
A me funziona il 60/70 % dei giorni.... boh!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Magari è stato l'aggiornamento fw di ieri...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso