• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung 55KS7500 e micro scatti su partite di calcio...

i valori mi sembrano gli stessi del KS, 110 senza e circa 20 con il game mode attivo

mi hai convinto, lo provo:laughing7:

ma è vero che si ha un piccolo peggioramento del immagine?

io non ho notato alcun peggioramento...anzi..ho notato i colori più reali...e poi ho regolato ancora meglio il tutto in base alle mie esigenze dandogli un po' più di vivacità ai colori ;)
 
appena finito di vedere inter-napoli su premium sport hd e i soliti problemi si sono sempre manifestati; addirittura verso l'80° minuto c'è stato un tremolio che è durato molto di più del solito (circa 7-8 secondi). Veramente uno schifo guardare una partita cosi, perdonate l'espressione.
e non ci sono settaggi che tengano.

prego a chi può segnalare la cosa che lo faccia e se dovessero servire i miei contatti sono a completa disposizione nella speranza (ormai remota) di risolvere il problema
 
appena finito di vedere inter-napoli su premium sport hd e i soliti problemi si sono sempre manifestati; addirittura verso l'80° minuto c'è stato un tremolio che è durato molto di più del solito (circa 7-8 secondi). Veramente uno schifo guardare una partita cosi, perdonate l'espressione.
e non ci sono settaggi che tengano.

prego a chi può segnalare la cosa che lo faccia e se dovessero servire i miei contatti sono a completa disposizione nella speranza (ormai remota) di risolvere il problema

E' capitato anche a me nello stesso tuo momento, ma credo che fosse un problema di trasmissione e non del TV. Le scritte sullo schermo erano stabili.
 
E' capitato anche a me nello stesso tuo momento, ma credo che fosse un problema di trasmissione e non del TV. Le scritte sullo schermo erano stabili.

Confermo che anche a me è capitato e ho avuto l'impressione fosse la tv, poi invece mi sono convinto fossero loro, confermato ora anche da voi.
 
Io non ho un televisore Samsung e non posso verificare. Provate nelle impostazioni a "giocare" con il valore relativo a "Nitidezza", se avete questo parametro. Provare non nuoce.
 
Mah, io resto dell'idea che c'è qualche problema nel processore delle Tv Samsung che non riesce a gestire alcuni tipi di immagini in movimento (in alcuni modelli).
Anche perché nelle altre Tv full HD che ho in casa non riscontro questi problemi per cui escludo problemi di trasmissione.

Non so neppure quanto possano incidere i parametri come retroilluminazione, luminosità, nitidezza, ecc.
 
Ultima modifica:
Domenica avevo per sbaglio impostato hdr+ sul ku6400, imbarazzante i microlab molto più evidenti, concordo con chi indicava che il processore sia sovraccarico in alcuni momenti
 
limiti fisici non credo....perchè si hanno con una definizione di baso profilo...1080i non è di certo un 1080p o HDR....

è curioso comunque che chi potrebbe saperne di più non si pronuncia da mesi....
 
limiti fisici non credo....perchè si hanno con una definizione di baso profilo...1080i non è di certo un 1080p o HDR....

è curioso comunque che chi potrebbe saperne di più non si pronuncia da mesi....

infatti, Ercolino dicci qualcosa
 
ieri sera visione perfetta su premium sport 4k: nessun rallentamento, scatto o artefatto visivo.

(impostazioni con tutti i filtri immagine su off tranne smart led e contrasto dinamico su basso)
55ks7500 fw 1169
 
ieri sera visione perfetta su premium sport 4k: nessun rallentamento, scatto o artefatto visivo.

(impostazioni con tutti i filtri immagine su off tranne smart led e contrasto dinamico su basso)
55ks7500 fw 1169

ottimo...quindi il problema è la visione a 1080i
 
solito problema anche con nuovo firmare e sul canale 501...

ormai non ci spero più in una soluzione
 
dunque ragazzi oggi ho visto la partita napoli-atletico su sky sport 1 col decoder settato in 720p, come suggerito sul forum ufficiale samsung.
devo ammettere che c'è stato un netto miglioramento in relazione agli artefatti, microscatti e quant'altro rispetto a prima e a dire la verità non noto grandi perdite di qualità nell'immagine.

ho notato solo un paio di episodi di "vibrazione dell'immagine" quando la telecamera inquadrava un calciatore che si preparava a battere la rimessa laterale e sullo sfondo c'erano i cartelloni pubblicitari che a rotazione mostravano i vari sponsor.

tutto sommato però la partita cosi è nettamente più godibile; e di gran lunga.
qualcun altro ha fatto la prova del 720p? pareri?

ps: vi posto il mio settaggio "di base" che ho utlizzato anche stasera del resto

modalità film
Retroilluminazione: 7
Luminosità: 45
Contrasto: 90
Nitidezza: 14
Colore: 50
Tinta: 50/50
Vista pulita digitale: off
Auto motion plus: off
Smart led: basso
Modalità film: off
Contrasto dinamico: basso
Toni colore: caldo1
Gamma: 0
Solo modalità rgb: off
Spazio colore: nativa
 
anche io col decoder DTT telesystem vedo bene tutto, a sto punto credo che il problema non verrà risolto
 
Hai usato la modalità sport?
Settaggi immagine?

puoi provare tutti i settaggi immaginabili, il problema persiste

riporto quanto scritto da altro utente sul dorum ufficiale:

Salve a tutti, dopo svariati tentativi con ogni tipo di settaggio, attivando anche l'opzione "pc mode" da recovery, che disabilita praticamente ogni filtro di movimento alla sorgente, sono arrivato alla conclusione che il problema dei rallentamenti che si evidenziano soprattutto durante le partite di calcio, non può essere risolto modificando i setting del televisore, su i principali siti di settore il problema è riconoscouto ed è imputato al segnale interlacciato, l'unico modo per risolvere il problema è passare al segnale progressivo, personalmente ho risolto per i canali in digitale collegando un decoder esterno e settando l'uscita in hdmi 1080p, oltre ad una qualità dell'immagine nettamente superiore per i canali digitali, evidentemente il tuner integrato nel televisore è di bassa qualità, ho eliminato del tutto i rallentamenti, per sky purtroppo il decoder proprietario non permette di settate il segnale in 1080p, ma solo in 720p, quindi per risolvere il problema sulla visione tramite sky si deve pagare il prezzo di perdere qualcosa sulla qualità per avere una visione priva di rallentamenti e passare da 1080i a 720p, l'auto motion plus va disabilitato sempre crea solo artefatti.
 
Indietro
Alto Basso