• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung 55KS7500 e micro scatti su partite di calcio...

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
salve a tutti ragazzi,
ho un problema con la mia nuova tv samsung 55ks7500 e spero di essere nella sezione corretta (eventualmente spostatela e scusatemi per l'errore).

il problema è il seguente: ho impostato la modalità immagine in standard e ho modificato leggermente alcuni parametri per adattarla ai miei gusti;
ho notato però che durante che le partite di calcio ogni tanto ci sono dei micro lag (dei rallentamenti o cali di frame, non saprei come definirli meglio) che disturbano la visione e questo è accaduto sia premium sport hd (ho la cam premium hd) che su sky sport hd (via hdmi ovviamente).

ho disattivato tutti i filtri (visione pulita, smart led, contrasto dinamico ecc) ma il problema sembra persistere; anche impostando la modalità sport non noto grandi miglioramenti.

possibile che non c'è rimedio? qualcuno ha ulteriori suggerimenti?
ps: se volete posto tutti i valori "immagine"...
pps: versione firmware 1142.
grazie
 
salve a tutti ragazzi,
ho un problema con la mia nuova tv samsung 55ks7500 e spero di essere nella sezione corretta (eventualmente spostatela e scusatemi per l'errore).

il problema è il seguente: ho impostato la modalità immagine in standard e ho modificato leggermente alcuni parametri per adattarla ai miei gusti;
ho notato però che durante che le partite di calcio ogni tanto ci sono dei micro lag (dei rallentamenti o cali di frame, non saprei come definirli meglio) che disturbano la visione e questo è accaduto sia premium sport hd (ho la cam premium hd) che su sky sport hd (via hdmi ovviamente).

ho disattivato tutti i filtri (visione pulita, smart led, contrasto dinamico ecc) ma il problema sembra persistere; anche impostando la modalità sport non noto grandi miglioramenti.

possibile che non c'è rimedio? qualcuno ha ulteriori suggerimenti?
ps: se volete posto tutti i valori "immagine"...
pps: versione firmware 1142.
grazie
ho il tuo stesso problema, 49KU6400...ma a te lo fa solo durante le partite oppure anche durante la normale visione?

per ora mi è capitato sia sui Rai1HD che canale5HD, ieri invece ho visto una partita su premiumHD tramite decoder collegato via hdmi e non l'ha fatto
 
A me lo fa solo nelle partite (o almeno io lo noto solo lì).
Ed è capitato sia su premium sport HD (uso la cam originale Premium hd) che su Sky sport HD (via HDMI).

Ho contattato anche Samsung ma loro oltre a suggerire di attivare l'auto motion plus non vanno... A me pare che non serva a molto sto motion plus
 
A me lo fa solo nelle partite (o almeno io lo noto solo lì).
Ed è capitato sia su premium sport HD (uso la cam originale Premium hd) che su Sky sport HD (via HDMI).

Ho contattato anche Samsung ma loro oltre a suggerire di attivare l'auto motion plus non vanno... A me pare che non serva a molto sto motion plus

condivido, infatti lo tengo disattivato visto che peggiora la visione con app tipo nowtv o smartiptv

anche io lo noto solo durante le partite, quasi sempre una volta a tempo...chissà
 
Appena hai tempo e voglia, puoi postare il tuo settaggio completo della sezione immagine? Faccio lo stesso anche io così da confrontarli
 
Appena hai tempo e voglia, puoi postare il tuo settaggio completo della sezione immagine? Faccio lo stesso anche io così da confrontarli

ok, ma non penso sia una questione di settaggi

ps: intanto ho copiato il tuo topic sul forum di supporto, magari li possono segnalare la cosa
 
Ultima modifica:
Appena hai tempo e voglia, puoi postare il tuo settaggio completo della sezione immagine? Faccio lo stesso anche io così da confrontarli

Modalita Standard
retroillum:12
Lumin: 57
Contrasto:91
Nitidezza: 89
colore:56
Vista pulita: auto
Motion+:disattivato
Mod Film: off
Contrasto dinamico:medio
Toni colore:caldo1
Gamma:0
RGB off
spazio colore: nativa
 
sono sostanzialmente simili...
mah

Modalità: Standard
retroillum:10
Lumin: 50
Contrasto:90
Nitidezza: 20
colore:50
Vista pulita: off
Motion+: off
smart led: off
Mod Film: off
Contrasto dinamico: off
Toni colore:caldo1
Gamma:0
RGB: off
spazio colore: nativa
 
le sto praticamente provando tutte e dopo giorni di prova sono giunto ad un conclusione:

ci rinuncio e le partite me le vedo sulla mia "vecchia" lg 42' lcd
 
@cabron1980

hai novità cabron?
a me nonostante il nuovo fw sempre soliti microscatti...
 
@cabron1980

hai novità cabron?
a me nonostante il nuovo fw sempre soliti microscatti...

ho visto il derby domenica in 4K, tutto perfetto come perfetto è anche quando collego il decoder

sembra che il problema si ponga quando guardo le partite sui canali HD rai o mediaset (501 in poi)...vedo stasera con la juve su 505
 
ho visto il derby domenica in 4K, tutto perfetto come perfetto è anche quando collego il decoder

sembra che il problema si ponga quando guardo le partite sui canali HD rai o mediaset (501 in poi)...vedo stasera con la juve su 505

A me anche con il decoder Sky restano i microscatti. Mah
 
ho potuto vedere solo il primo tempo e non ce ne sono stati

c'è da dire che almeno a me lo fa 1 max 2 volte in una partita, quindi solo un tempo non credo sia attendibile
 
Ragazzi avete qualche novità? io ho un 60ku6000 e ieri sera su premium calcio hd ho notato 2-3 volte delle immagini a scatti durante la partita.
invece durante il derby in 4K tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso