• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung 55KS7500 e micro scatti su partite di calcio...

Salve ragazzi, in questi ultimi giorni oltre ai soliti scatti dell'immagine durante la partita, capita che per qualche secondo va via sia l'immagine che l 'audio durante le partite (mediaset premium), come se ci fosse poco segnale.
L'antenna è nuova e il problema lo fa solo con i canali premium.
Ho provato con due tv diverse ma il problema persiste.
Potrebbe essere la cam hd? Grazie
 
Salve ragazzi, in questi ultimi giorni oltre ai soliti scatti dell'immagine durante la partita, capita che per qualche secondo va via sia l'immagine che l 'audio durante le partite (mediaset premium), come se ci fosse poco segnale.
L'antenna è nuova e il problema lo fa solo con i canali premium.
Ho provato con due tv diverse ma il problema persiste.
Potrebbe essere la cam hd? Grazie

Se riesci prova con un'altra cam

ma la serie 2017 è afflitta dallo stesso problema?

Non saprei dirti...

Intanto in questi giorni ho osservato un po' la situazione è ho notato che il problema di verifica più o meno lo stesso numero di volte sia sui canali digitale terrestre che su Sky. Però i microscatti e/o rallentamenti durano molto più tempo sul digitale terrestre (qualche secondo pieno) rispetto a Sky (forse nemmeno un secondo).

Ps scusate per eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e sapete di cosa è capace il correttore
 
aggiorno la situazione visto che ho notato un'altra circostanza in cui la tv sembra soffrire.

decoder sky settato in 720p, tv in modalità film con tutti gli effetti immagine su off, canale sky sport 2, partita di basket italia-israele: quando la telecamera riprende un giocatore che si trova nei pressi dei cartelloni pubblicitari luminosi di bordo campo, l'immagine "sfarfalla" ed è come se si trascinasse per qualche attimo fino a scomparire al successivo cambio di inquadratura.

durante le fasi di gioco invece tutto ok e nessun artefatto visivo
 
ma la serie 2017 è afflitta dallo stesso problema?

Riscontrato stesso problema di microlag durante le partite di calcio (canali rai e mediaset) sul modello MU6400 (serie 2017).
L'operatore del supporto clienti samsung mi ha confermato che il problema è del segnale proveniente dall'antenna TV,
in quanto non risulta ancora ottimizzato/adeguato con le nuove teconologie di decodifica utilizzate nella nuove tv samsung.
Faccio molta fatica a credergli, per me è un bug che non riescono a risolvere. :mad:
 
Riscontrato stesso problema di microlag durante le partite di calcio (canali rai e mediaset) sul modello MU6400 (serie 2017).
L'operatore del supporto clienti samsung mi ha confermato che il problema è del segnale proveniente dall'antenna TV,
in quanto non risulta ancora ottimizzato/adeguato con le nuove teconologie di decodifica utilizzate nella nuove tv samsung.
Faccio molta fatica a credergli, per me è un bug che non riescono a risolvere. :mad:

bruttissima notizia, quindi anche con la serie 2017 c'è il problema
 
Riscontrato stesso problema di microlag durante le partite di calcio (canali rai e mediaset) sul modello MU6400 (serie 2017).
L'operatore del supporto clienti samsung mi ha confermato che il problema è del segnale proveniente dall'antenna TV,
in quanto non risulta ancora ottimizzato/adeguato con le nuove teconologie di decodifica utilizzate nella nuove tv samsung.
Faccio molta fatica a credergli, per me è un bug che non riescono a risolvere. :mad:
Hai ragione, tipica risposta da help desk, una risposta del c...o, non riescono a decodificare Mpeg4?:5eek::5eek:
 
ieri altri scatti su premium sport HD, bha senza parole..e parliamo di tv di quasi 1000 euro se non di più, credo che samsung una risposta debba darla:eusa_wall:
 
Mi trovo con tristezza a leggervi... ho appena comprato un 49 MU6120 (aggiornato all'ultimo fw) e ieri ho visto la mia prima partita su Premium HD (e a momenti su Canale 5 HD).
Situazione veramente assurda: un rallentamento ogni 2 o 3 minuti... Pur smanettando col menu, purtroppo nessun miglioramento.
In questo modo la partita risulta veramente inguardabile!
 
Ultima modifica:
Mi sembra che si parli di TV UHD e sorgenti HD.....
Avete provato come va con sorgenti 4K?
 
Personalmente non ho provato... ma le partite in tv, salvo rari casi, non sono in 4k. Possibile che andava meglio il mio vecchio Samsung Lcd di quasi 10 anni fa?
 
Io penso che se non si usano sorgenti 4k un TV FullHD sia ancora la scelta migliore.
Ho un Samsung 49M5500 (FullHD) e con le partite trasmesse sia da RAI HD che da Canale5 HD non ho mai avuto lag.
In sintesi non credo che il problema sia il segnale, ma il fatto che un TV UHD debba upscalarlo, il che è un lavoro non da poco per il processore, che in qualche condizione mostra i suoi limiti.....
 
Per quanto mi riguarda il mini lag avviene con cadenza... Ogni 90 secondi ed indipendentemente dai settaggi. Ovviamente sia la tv che la cam hanno l'ultima versione fw. Qualcuno ha esperienza simile? Ercolino mi puoi dare un consiglio su come comportarmi?
 
Per quanto mi riguarda il mini lag avviene con cadenza... Ogni 90 secondi ed indipendentemente dai settaggi. Ovviamente sia la tv che la cam hanno l'ultima versione fw. Qualcuno ha esperienza simile? Ercolino mi puoi dare un consiglio su come comportarmi?
Il primo consiglio è, se puoi, restituisci la tv.
Il secondo è di utilizzare un decoder esterno e impostare l'uscita hdmi a 720p (nei settaggi del decoder ovviamente) e disattivare tutti i filtri immagine della tv.
 
Indietro
Alto Basso