• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung 55KS7500 e micro scatti su partite di calcio...

In realtà anche col decoder esterno settato a 720p mi succede questo:

" ho notato solo un paio di episodi di vibrazione dell'immagine quando la telecamera inquadrava un calciatore che si preparava a battere la rimessa laterale e sullo sfondo c'erano i cartelloni pubblicitari che a rotazione mostravano i vari sponsor "
 
quindi dove sta il problema? non sono un esperto dle settore, però aver speso tanti soldi ed avere questo bug ormai da oltre un anno senza che samsung faccia nulla:eusa_wall:
 
è da una vita che dico che il problema è solo a 1080i e non a 720p o 1080p ;)

aspettiamo che esca il nuovo sky q...e il problema sarà risolto :D

ps: io ormai lascio in 1080i...capiterà 2/3 volte quel problemino...e faccio finta che sia un disturbo dell'antenna e stop...
ora faccio finta...la prossima volta quando dovrò comprare un tv samsung probabilmente farò finta che non esistano :laughing7:

...ora vediamo se con il nuovo firmware 1201.6 hanno risolto...ma chissà perchè credo di no :eusa_whistle:
 
Tutto ok (o quasi) se non fosse che anche a 720p mi si verifica qualche anomalia. Non esageramente ok, ma a me lo stesso non va giù che nonostante un compromesso ci siano problemi.

Sarò pesante io che vi devo dire...
 
Tutto ok (o quasi) se non fosse che anche a 720p mi si verifica qualche anomalia. Non esageramente ok, ma a me lo stesso non va giù che nonostante un compromesso ci siano problemi.

Sarò pesante io che vi devo dire...

a 720p che io ricordi...era tutto a posto...

non sei pesante...è che come me quando uno spende dei soldi esige che funzioni tutto bene! i nostri soldi non sono nè strappati nè bucati...altrimenti stai sicuro che non te lo avrebbero venduto il tv :D
 
Il 29 luglio ho acquistato una SAMSUNG ue43ku6000 e mi ritrovo con lo stesso problema che io guardi le partite su Sky HD o sui canali DDT HD.

Possibile non ci sia una soluzione? Nemmeno se la portassi in assistenza? Purtroppo se avessi capito che il problema fosse esclusivamente della TV avrei potuto agire col recesso (anche se non so se sia permesso).

Ritornando al problema:

Ogni volta che vedo una partita di calcio capita almeno per 5/6 volte che per circa un secondo ci sia un rallentamento/scatto, poi ritorna tutto alla normalità.

Mi chiedo e vi chiedo, possibile non ci sia una soluzione a questo problema? Ho, come tutti voi fatto cambi nei settaggi e tutto il resto, ma niente...

EDIT: questa discussione non sarebbe da spostare QUI? Sono stato 20 minuti in quella sezione per cercarla, ma poi l'ho trovata in questa
 
Ultima modifica:
l'unica "soluzione" è settare il decoder sky 720p ed usare un decoder esterno per il digitale terrestre settando anch'esso in 720p.

in entrambi i casi è consigliato impostare la tv in modalità film disattivando tutti gli effetti del tipo smart led, contrasto elevato, motion plus, ecc.

è l'unico modo per guardare le partite con queste tv...
 
Ma è sicuro che questo effetto lo si ha solo mentre si guardano le partite?

Inoltre qualcuno ha provato a portarla in assistenza?
 
Ma è sicuro che questo effetto lo si ha solo mentre si guardano le partite?

Inoltre qualcuno ha provato a portarla in assistenza?


è un problema che si verifica quasi esclusivamente negli eventi sportivi dove ci sono cambi di inquadratura rapidi su scene in movimento ed evidentemente c'è un problema hardware in queste tv che non consente la corretta gestione di queste situazioni.

portarla in assistenza secondo me è inutile anche perchè se leggi nei vari forum non è un problema cosi raro, anzi.
 
è un problema che si verifica quasi esclusivamente negli eventi sportivi dove ci sono cambi di inquadratura rapidi su scene in movimento ed evidentemente c'è un problema hardware in queste tv che non consente la corretta gestione di queste situazioni.

portarla in assistenza secondo me è inutile anche perchè se leggi nei vari forum non è un problema cosi raro, anzi.

In questi giorni proverò a vedere un film e vedere la TV come si comporta.

Per il fatto dell'assistenza mi chiedo: qualcuno l'ha REALMENTE portata in assistenza? Perché magari i tecnici Samsung hanno qualche soluzione alternativa che non conosciamo oppure che ne so...

Però dico, leggendo sia tutte le pagine qui che quelle sul forum ufficiale, non mi è sembrato leggere che qualcuno abbia preso la TV e l'abbia portata direttamente a Samsung. Ci sono state solo chiamate telefoniche... E la mia curiosità è quella di sapere se magari portandola in assistenza, si possa almeno parlare di questo problema o fare qualsiasi cosa..

Non è possibile che non ci sia rimedio...

Inoltre ho trovato una televisione lg (40 pollici uh630v) con identiche caratteristiche della mia (Cioè comunque una TV di fascia bassa da 400€).Quella ha comunque alcuni problemi gravi?
 
Per il fatto dell'assistenza mi chiedo: qualcuno l'ha REALMENTE portata in assistenza? Perché magari i tecnici Samsung hanno qualche soluzione alternativa che non conosciamo oppure che ne so...
Se Samsung avesse una soluzione pronta, Ercolino lo saprebbe...
 
metti un decoder esterno e settalo in 720p altrimenti te le "intossichi" tutte le partite...
ps: forza napoli sempre ;)

Potrei anche mettere la digital key collegata al decoder Sky per poi impostare li la qualità, volendo... però su questo mio 43" 4k si vede male in 720p...

Inoltre ho notato che il fatto non si verifica solo durante le azioni veloci, ma anche quando viene inquadrato un giocatore che cammina... purtroppo non ho tutto questo tempo di verificare anche con un film( sicuramente lo farò a breve), ma spero che li sia tutto a posto.

Ps sempre forza Napoli
 
Potrei anche mettere la digital key collegata al decoder Sky per poi impostare li la qualità, volendo... però su questo mio 43" 4k si vede male in 720p...

Inoltre ho notato che il fatto non si verifica solo durante le azioni veloci, ma anche quando viene inquadrato un giocatore che cammina... purtroppo non ho tutto questo tempo di verificare anche con un film( sicuramente lo farò a breve), ma spero che li sia tutto a posto.

Ps sempre forza Napoli
Guarda sul mio 55' (visto da 3-4 metri) non noto affatto questa grandissima differenza tra 1080i e 720p. Il fatto che la TV è 4k cambia poco se la trasmissione video non è nativa 4k.

Setta per bene i parametri immagine magari prendendo spunto dai vari siti specializzati per la calibrazione delle TV.

Fatto questo, valuta tu pro e contro e scegli il meglio. Io ho fatto così e mi va bene (pur non accettando del tutto il fatto di aver speso una barca di soldi e ritrovarmi con questo inconveniente).
 
certo però che un bug cosi evidente e diffuso è una cosa gravissima

vi pare possibile che per vedere una partita senzxa intossicarmi debba collegare un dtt esterno? lo potrei capire su una tv da 100€, ma qua parliamo di cifre non di poco conto:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso