• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oltre il 4K

nel nostro amato/odiato paese siamo fermi ai 90 all'ora e forse anche agli anni 90, per certi versi.

sono stati fatti degli errori fondamentali, tipo quello del digitale terrestre, a mio avviso perchè:

1) passando subito al satellite si avrebbe avuta la copertura totale del territorio;
2) criptando i programmi via satellite si sarebbe potuto debellare il problema dell'evasione del canone, quindi se uno vuole la card deve essere in regola;
3) le frequenze occupate dal dtt potrebbero essere state liberate per il wimax o l'lte, quindi più internet per tutti.

se volete potete votarmi :)


+ che votarti ti lincierebbero seduta stante......
Ma te hai idea di quali costi comporta per una famiglia satellizzare le proprie tv???
Guarda un conto facile facile...
Decoder per 3 tv a famiglia = 450 euro
Parabola e impianto multiswitch per 3 prese tv indipendenti: 300 euro (materiale + posa in opera)

= 750 euro a famiglia per 18 milioni di famiglie ( ho considerato 7 milioni di famiglie con sat gia' installato)

13,5 miliardi di euro!!!!!!!!!!!! Per le famiglie italiane gia' ricchissime ed in salute...
 
+ che votarti ti lincierebbero seduta stante......
Ma te hai idea di quali costi comporta per una famiglia satellizzare le proprie tv???
Guarda un conto facile facile...
Decoder per 3 tv a famiglia = 450 euro
Parabola e impianto multiswitch per 3 prese tv indipendenti: 300 euro (materiale + posa in opera)


= 750 euro a famiglia per 18 milioni di famiglie ( ho considerato 7 milioni di famiglie con sat gia' installato)

13,5 miliardi di euro!!!!!!!!!!!! Per le famiglie italiane gia' ricchissime ed in salute...

i decoder la gente li ha presi comunque, e se ricordi all'inizio c'era anche il contributo datoci dal buon Silvio, sempre previa regolarità canone rai. per quanto riguarda le antenne nel mio comune gli antennisti sono andati a nozze e ne hanno sostituite un bel po', solo chi aveva gli impianti più recenti non ha fatto modifiche di sorta, non credo di abitare in un comune sui generis, i segnali da me arrivano da tre direttirci diverse, per cui al limite chi non ha sostituito l'antenna ha dovuto quantomeno direzionare meglio l'antenna che già aveva, a parte le regolazioni minori, adesso guardando sui tetti delle case si vedono quantità industriali di televes, cosa mai vista prima.

se poi non volete votarmi ma volete linciarmi benvenga, correrò più veloce degli altri.... .
 
Credo che la ricezione terrestre faccia parte della nostra storia e difficilmente morirà (col transito alla fibra, che ormai è partito in tutta Italia, con Enel, TIM, ecc., sarebbe persino facile passare alla ricezione via cavo, ma nel nostro paese mi pare utopia).
D' accordissimo a fare pagare "il canone" come si fa per la pay tv (smart card o qualunque altra cosa che possa essere bloccata).
In questo modo solo chi vede davvero, paga (leggere qua).
Con la fibra dovremmo avere velocità di connessione più adeguate ad un paese evoluto.
Però la discussione si sta spostando su problematiche diverse dal thread.
 
Scusate l'OT, ma vi faccio notare che è errato dire canone RAI..si paga la tassa di possesso sul televisore....la si deve pagare anche se non si riesce a ricevere nessun canale ma si possiede un tv!! Ora se poi lo Stato gira le entrate di tale tassa alla Rai è un altro paio di maniche!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
@Armi
Le mie virgolette esprimevano proprio questo concetto.
Troppo lungo scrivere tassadipossesso, proprio come il "bollo auto" ;)
 
@Armi
Le mie virgolette esprimevano proprio questo concetto.
Troppo lungo scrivere tassadipossesso, proprio come il "bollo auto" ;)

mi accodo a quanto detto dal supermoderatore e rimango ancora un istante in o.t. dicendo che siamo passati da un concetto di canone ad un concetto di tassa e poi ad uno di imposizione, infatti una volta si pagava per vedere la rai, ma è vero che c'era solo quella da vedere, per un periodo poi è rimasto il canone e bisognava dichiarare le proprie generalità all'atto dell'acquisto del televisore, cosicchè arrivava il bollettino rai. poi con l'avvento delle tv commerciali e con la protesta della gente che asseriva di non guardare la rai e di guardare invece solo le tv commerciali, si è passati al concetto di tassa di possesso dell'apparecchio televisivo, per poi arrivare alla tassa di possesso di qualsiasi strumento atto alla ricezione di immagini. adesso siamo arrivati al punto che non serve neanche andare a pagare perchè i soldi se li trattengono dalal bolletta della corrente lettrica, per cui anche se a casa uno ha il frigorifero allora ci paga la tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, fatta salva la possibilità di dichiarare il non possesso, ammesso e non concesso che la dichiarazione vada a buon fine.
 
Sintonizzando il canale VR Demo con il Vu+ Solo 4K si sente ma non si vede (come è ovvio), ma collegandolo via Open Webif con il PC si su può godere di tanta risoluzione :)
Sono visibili (sempre su PC) anche le registrazioni.
 
Indietro
Alto Basso