• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali radio internazionali ascoltate?

quali radio internazionali ascoltate, e come ?


  • Votanti
    58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Via web o via satellite chi di voi ascolta le radio internazionali? E quali?
Bello come sondaggio, non mi ricordo come funziona, deve essere approvato, prima?
Comunque intanto ti dico di sì e che ascoltavo parecchio ma ho un po' accantonato una stazione FM di New York "107.1 The Peak".
Attualmente ascolto BBC Radio One, Capital Radio e Absolute Radio fra le inglesi e MFM Radio fra le francesi, quest'ultima è una radio in effetti non molto trendy, tipo in Italia le varie radio "solo musica italiana", ma mi interessa per tenere viva la conoscenza della musica francese e del francese come lingua...
 
Mi piace ascoltare una radio argentina: radio tango. Potete immaginare facilmente che genere di musica trasmette!
 
sì, l'idea del sondaggio è molto carina. Poichè è enormemente dispersivo mettere il nome dell'emittente, per ora limitiamoci a votare la tecnologia utilizzata, però indicando anche quale stazione si ascolta. Poi magari in un secondo tempo si può passare al genere, e poi magari chissà, anche alle singole emittenti.
Votate :)
 
Ho visto appunto adesso il tipo di voto richiesto: ho votato in modo multiplo, in quanto ascolto via satellite con scheda DVB sul pc, via streaming sul pc e anche sul tablet.
 
io personalmente ascolto molto il genere jazz, in particolare due/tre stazioni a seconda del periodo.
da SwissGroove.ch, a Jazz24. Quest'ultima è conosciuta sul territorio italiano per essere trasmessa su uno dei Mux DAB (è la "famosa" Kc2). Prevalentemente streaming, via satellite molto poco, anzi quasi nulla. Un tempo invece ascoltavo swiss jazz/swiss pop via satellite (nel transponder di SRG ovviamente).
 
Anch'io, ma alla fine le ho trovate un po' ripetitive e mi sembra di ricordare che anche l'audio non era dei migliori...
allora io ricordo che all'epoca quando le ascoltavo (diciamo una decina di anni fa ?) l'audio era ottimo.... magari hanno lasciato cadere un po' anche loro l' "asticella" qualitativa...?!? mah, comunque in effetti certe volte erano un pochetto ripetitive, e la swiss jazz in particolare era molto sul jazz un po' più classico , dixie-old style. Poi passai a swissgroove che propone un mix molto più moderno, ed ora invece ascolto prevalentemente jazz24.org, che ha una programmazione secondo me di ottimo livello (oltre ad essere in pratica una "vera" emittente, con tanto di speaker).
 
allora io ricordo che all'epoca quando le ascoltavo (diciamo una decina di anni fa ?) l'audio era ottimo.... magari hanno lasciato cadere un po' anche loro l' "asticella" qualitativa...?!? mah, comunque in effetti certe volte erano un pochetto ripetitive, e la swiss jazz in particolare era molto sul jazz un po' più classico , dixie-old style. Poi passai a swissgroove che propone un mix molto più moderno, ed ora invece ascolto prevalentemente jazz24.org, che ha una programmazione secondo me di ottimo livello (oltre ad essere in pratica una "vera" emittente, con tanto di speaker).
Sì, Jazz 24 piace anche a me, pur non essendo un cultore del genere.
Una domanda OT: hai provato (io lo dico sempre ma non l'ho ancora fatto) se su KC2 è in diretta, cioè in pratica se è sincronizzata allo streaming?
 
Sì, Jazz 24 piace anche a me, pur non essendo un cultore del genere.
Una domanda OT: hai provato (io lo dico sempre ma non l'ho ancora fatto) se su KC2 è in diretta, cioè in pratica se è sincronizzata allo streaming?

sì, lo è. Giusto qualche istante di delay dovuto al buffering/streaming
 
Radio internazionali? A momenti non ascolto nemmeno quelle italiane :D
Quindi il mio voto è un non-voto :lol: :laughing7:
 
via satellite con decoder satellitare

Mi è capitato di ascoltare qualche radio straniera via satellite tramite Hotbird 13 e/o Astra 19.2. A volte ascolto anche tramite la Digital Radio DAB Kc1 Test e Kc2 Test che sono "straniere" ;)
 
Ascolto spesso BEN FM, Radio Orbital e Radio Miami Station


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da Smartphone non si vota, entro dalla Web Interface e voto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio Radio su Hotbird 13° Est, o sul loro sito, per quegli ubriaconi di Franco Melli e compagine. Mi vergogno non poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso