• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali radio internazionali ascoltate?

quali radio internazionali ascoltate, e come ?


  • Votanti
    58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riesumo la discussione ;)
Ascolto principalmente podcast di BBC radio e BBC 6 Music da quando Gilles Peterson è stato spostato.
Poi anche i podcast di Jazzanova Radio Show.
Recentemente ho scoperto sul Dab Radio Orbital e Kc1, Kc2, Kc3 anche se non conosci la provenienza trasmettono ottima musica.
 
Io ascolto soprattutto radio di oldies, soprattutto musica anni '80, con l'applicazione MediaU.
 
Riesumo la discussione ;)
Ascolto principalmente podcast di BBC radio e BBC 6 Music da quando Gilles Peterson è stato spostato.
Poi anche i podcast di Jazzanova Radio Show.
Recentemente ho scoperto sul Dab Radio Orbital e Kc1, Kc2, Kc3 anche se non conosci la provenienza trasmettono ottima musica.
Se poi la vuoi conoscere...
Orbital è portoghese (Lisbona, 101.9 FM)
KC1 è Maxxima (o qualcosa del genere) svizzera.
KC2 è una radio jazz americana
KC3 è radio BVN (olandese)
 
Se poi la vuoi conoscere...
Orbital è portoghese (Lisbona, 101.9 FM)
KC1 è Maxxima (o qualcosa del genere) svizzera.
KC2 è una radio jazz americana
KC3 è radio BVN (olandese)

grazie areggio !! :)
KC2 ne avevamo parlato, identificata come jazz24.org anche grazie agli innumerevoli annunci degli speaker. Ma per KC3 invece (che in alcune fasce orarie ha una programmazione veramente notevole) non ero riuscito ad identificarla.
Vado subito a scovarla e a memorizzarla con eventuale streaming :D
 
Orbital la conoscevo mentre. KCx le ho scoperte da pochi giorni. Grazie per le info così le cerco anche per lo streaming on line.
 
grazie areggio !! :)
KC2 ne avevamo parlato, identificata come jazz24.org anche grazie agli innumerevoli annunci degli speaker. Ma per KC3 invece (che in alcune fasce orarie ha una programmazione veramente notevole) non ero riuscito ad identificarla.
Vado subito a scovarla e a memorizzarla con eventuale streaming :D
(riscontro fatto mesi e mesi fa...magari adesso verrò smentito, visto che è un servizio test e non devono rendere conto a nessuno...)
 
Se poi la vuoi conoscere...
Orbital è portoghese (Lisbona, 101.9 FM)
KC1 è Maxxima (o qualcosa del genere) svizzera.
KC2 è una radio jazz americana
KC3 è radio BVN (olandese)

Naturalmente le ho caricate sia sulla Bose SoundTouch che su "TuneIn Radio" sullo smartphone. Il DAB ha ancora copertura scarsa dalle mie parti.

Come radio internazionale segnalo anche la svizzera Couleur 3 che fa spesso buona musica.
 
Ciao a tutti....sarebbe da fare una bella lista, io in passato ascoltavo molto tramite internet e VLC (ora non ricordo i nomi) e devo dire che purtroppo gli davano la paga a moltissime radio italiane (di cui ne salvo veramente poche) a livello musica......come intrattenimento e c@zzatte (in senso buono) sparate le nostre anche x via della lingua non hanno prezzo
Quando si conclude il sondaggio?
 
Ultima modifica:
Io uso lo streaming internet con lo smartphone mediante l'applicazione mediaU che ha radio di tutto il mondo divise per zona geografica e genere.
 
Ho votato ovviamente streaming via pc e streaming via apparecchi tipo tablet, smartphone ecc..., sono i mezzi più comodi che utilizzo di più per ascoltare le radio internazionali. :)
 
Le radio che trasmettono il Classic Rock via app (Tune in) e tramite PC
 
Scusate, ma non riesco a trovare lo streaming di KC3, come BVN mi compare il sito di una tv. Avete aggiornamenti in merito? Grazie.
 
Via satellite con decoder satellitare, radio "swiss pop" principalmente, nessuna pubblicità e buona musica impostata come canale di avvio e decoder collegato con l'uscita digitale a casse esterne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso