• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dove sbaglio? Nuovo impanto motorizzato

hxr65001

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
76
Località
Savona
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita e quindi ne so veramente poco... vengo al dunque, mi sto cimentando con il montaggio di una parabola motorizzata (provincia di Savona) avevo già un decoder Humax hd5600S, ho acquistato una parabola FTE da 130 x 120 cm ed uno stab HH120. Come lnb uso un fracarro a 4 uscite con un rumore dello 0,3
Ho puntato la parabola con il sistema usals e come ricezione di Hotbird 13 ed Astra 19,2 ho 100% sia di segnale che di qualità.
Visti questi risultati ho pensato di aver fatto un ottimo lavoro... mi compiacevo con me stesso... :D invece....
Ho provato a sintonizzarmi su eutelsat 16E perchè vi sono alcuni canali che mi interessano per questioni calcistiche e ... sorpresa.. segnale 0 (zero)
Qui la prima domanda... se il 13 ed il 19,2 che sono affianco prendono al 100%.. come è possibile che il 16 che sta praticamente in mezzo prenda zero????
Lancio cmq una ricerca dei canali... e.... ne ho trovati sul 16 ben 3 (tre) che sono: RTK-SAT, TVSH-SAT E RADIO TIRANA. Se mi sintonizzo sui canali il segnale è anche abbastanza buono.. tipo il 70% di qualità e 90% di segnale.
Allora perchè non prende gli altri?
Da dove devo iniziare per cercare di capire quali sono i limiti del mio impanto? Credo non dalla parabola, l'ho presa da 130 per essere sicuro di prendere tutto... il motore direi che non c'entra... devo migliorare l'illuminatore, non va bene il decoder??
Grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di rispondermi!