• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancata ricezione Mediaset mentre si ricevono gli altri dallo stesso ripetitore!

freddie

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
20
Salve a tutti! Dopo aver letto molti messaggi simili, ho deciso di registrarmi per espormi il mio problema visto che la posizione è fondamentale e magari qualcuno sa darmi indicazioni specifiche.

Mi è capitato di dover aiutare a rifare un piccolissimo impianto di antenna, non sono un professionista ovviamente, ma in fai da te sono sempre riuscito a realizzarmi impianti anche molto più complicati.

Questo impiantino aveva una semplicissima antenna a pannello uhf, amplificatore da palo su cui non ho trovato marchi, con 2 ingressi uhf (20 e 30dB di amplificazione) e un VHF 20dB. Il cavo passa in soffitta dove è interrotto in corrispondenza dell'alimentatore. Passa esternamente sopra il solaio e scende in corrispondenza dell'unica tv. In totale dall'antenna saranno 15 metri.
Mi hanno detto che dopo una prova era stato tutto dismesso a favore di tivusat in quanto non si riceveva assolutamente niente.
Materiale vecchio ma in ottime condizioni, assenza di ossidazioni e simili (tutto montato su staffa tipo quelle per la parabola e coperto dalla gronda)
Collego tutto così com'è, con un vecchio alimentatore fracarro 40mA. Il cavo esistente ha una vistosa giuntura all'esterno della casa con del nastro isolante che mi lascia molto perplesso.
A sorpresa si vede quasi tutto, unica mancanza mediaset, in particolare ch49 inesistente e ch36 oscilla da livello 30% a 0. Gli altri canali tutti sparati a livello 100% (il piccolo tv saba non da indicazione sulla qualità).

Cambio il cavo interamente e tutti gli spinotti. Tutto invariato.