• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fan error con Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

b100w11

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
3
Un saluto a tutti. Da alcuni giorni il ricevitore mi da un FAN ERROR e inizia a lampeggiare in rosso.
Dato che e' oramai fuori garanzia ho aperto il case per verificare il funzionamento della ventola che sembra girare bene.
Ieri con il case aperto e' andato avanti per 4h senza bloccarsi, con il case chiuso non dura piu' di 1h.

Sto diventando scemo a trovare una ventola sostitutiva. La ventola montata e' una Adda AD4512LX-G73 che pero' non esiste nemmeno sul catalogo del produttore - ce n'e' una simile la AD4512LX-G70.

Si tratta di una ventola 45x45x10mm 12V 0.07A con un connettore a 3 poli piu' piccolo di quello delle ventole per PC.

Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Ho provato a scrivere al supporto (italiano) di Humax, attendo risposta...
 
Un saluto a tutti. Da alcuni giorni il ricevitore mi da un FAN ERROR e inizia a lampeggiare in rosso.
Dato che e' oramai fuori garanzia ho aperto il case per verificare il funzionamento della ventola che sembra girare bene.
Ieri con il case aperto e' andato avanti per 4h senza bloccarsi, con il case chiuso non dura piu' di 1h.

Sto diventando scemo a trovare una ventola sostitutiva. La ventola montata e' una Adda AD4512LX-G73 che pero' non esiste nemmeno sul catalogo del produttore - ce n'e' una simile la AD4512LX-G70.

Si tratta di una ventola 45x45x10mm 12V 0.07A con un connettore a 3 poli piu' piccolo di quello delle ventole per PC.

Qualcuno ha esperienze al riguardo?

Ho provato a scrivere al supporto (italiano) di Humax, attendo risposta...

Prendi questa é silenziosissima , ho momtato la versione 5V su di un dekoder Clarktech 6600 SST HD é di 40X40 x10 e forse va bene lostesso per le viti , nella scatola ci sono parecchie spine e adattatori forse ne trovi anche una che va bene a te altrimenti tagli la spina originale e la saldi al posto dell´originale , il filo rosso porta la fase +positivo ,il nero il - negatino l´altro filo é per il controllo

https://www.amazon.it/Noctua-NF-A4X...&keywords=Noctua+NF-A4x10+12v+40mm+ab+€+11,06

Leggi le recensioni
 
Grazie del consiglio. Ho ordinato la ventola dovrebbe arrivare settimana prossima.
Al limite la fisso con una vite sola. ;-)
 
Grazie del consiglio. Ho ordinato la ventola dovrebbe arrivare settimana prossima.
Al limite la fisso con una vite sola. ;-)

No con una sola vite non va bene devi fare dei buchi di largezza uguali al buco dellla ventola, vedi prima col calibro o provi prima con una punta se passa

Fissa con una vite bene la ventola dall´esterno del dekoder ( la vite va un po´dura perché é autofilettante nella plastica e poi con un trapano fai un altro buco incrociato dall´esterno, lo fissi bene con la vite originale ( se vuoi ci sono anche solo i gommini da tirare verso l´interno , come preferisci e poi fai gli altri due buchi et voilá
Metti la ventola girata dalla parte giusta soffiante verso l´esterno ,finito

Ridordati di eliminare le scorie del ferro se
trapani altrimenti se questi poi ti vanno sui contatti possono combinarti un disastro
 
Ultima modifica:
Grazie mille del consiglio. La ventola pur essendo piu' piccola di quella originale e' fantastica. Sono riuscito a fissarla con i coni siliconici in maniera perfetta, sfruttando uno dei buchi esistenti e la griglia del case.
Ho tagliato una delle prolunghe e le ho collegato il connettore originale con i giunti a pressione inclusi - non avevo voglia di stagnare. ;-)

Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso