• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Sky Cinema dal 02/07/18

E soprattutto perché ci sono canali che si chiamano Sky Uno e SkyCinema Uno se poi ad oggi non esistono i Due, Tre, etc.?
 
E soprattutto perché ci sono canali che si chiamano Sky Uno e SkyCinema Uno se poi ad oggi non esistono i Due, Tre, etc.?

sky cinema 1 , in teoria sta per indicare un canale per le prime tv, infatti su altri canali vanno in onda solo repliche (tranne qualche eccezione di prima tv che andava in onda su qualche canale tematico). a me personalmente piaceva il numero 1 come prima.
Comunque hai ragione il numero 1 sul Irlanda-uk e germany è riporato solo sky cinema hd senza l'1 o uno, e poi altri canali con il relativo nome tematico.
Quel canale SKY CINEMA UNO (che viene chiamato sky cinema HD in Irlanda uk e germany) per sky è classificato comunque come canale di sole prime tv. certo che sto UNO non ci sta proprio :D vabbu però si vede che è stato aggiunto per distinguere da altri canali e per non creare disordine, in modo che ogni canale abbia un nome di riferimento e sky cinema hd era troppo generico.
 
Ultima modifica:
però qui in Italia potevano portare anche le novità di aprire gli hd sul pacchetto sky cinema senza più opzione hd a parte

Sto cominciando a tramutare il mio fastidio per la ridondanza dei tuoi discorsi in compassione. Tra un po' passerò alla pena, credo.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Sto cominciando a tramutare il mio fastidio per la ridondanza dei tuoi discorsi in compassione. Tra un po' passerò alla pena, credo.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

perché scusa? se esiste anche in Irlanda-uk questa novità, perché darci solo il contentino delle prime tv ogni sera e del rebrand quando loro hanno ricevuto di più come classificazione pacchetto cinema? superhd in tutti canali cinema e apertura canali hd nel pacchetto cinema non è da poco (possono pure aumentare il pacchetto cinema di 3€ per includerlo) ma almeno non pagheremmo altri 3€ per vederci gli hd nel base per chi è interessato solo al cinema in hd
 
Ultima modifica:
Perché sei ossessivo. Ripeto sempre le stesse cose, ignorando SISTEMATICAMENTE tutto ciò che ti dicono quello che provano a spiegarti i come e i perché. Ma o ci sei o ci fai. E non so cosa possa essere peggio.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
No, se vedi anche i loghi britannici e i loghi tedeschi, t'accorgerai che sono fatti così.. nulla di temporaneo

Hanno semplici scritte sotto i loghi per i generi (Family, Drama & Romance, Premiere etc.);la "personalizzazione" del logo Sky Cinema è solo per i brand "forti" tipo Sky Cinema Disney e Sky Cinema Rocky, per via d'una specie d'accordo con la Disney e le varie compagnie che vogliono il loro marchio al pari di quello di Sky Cinema
Ok ma vedere i loghi con il nome del canale fuori è abbastanza ambiguo, so che devono uniformarsi alle altre Sky europee. Mi ricordo ancora nel 2012 quando rinnovarono bumper e loghi per includere la dicitura HD! E dal 5 novembre 2016 bumper identico per tutti i canali, mah. :eusa_whistle:

E soprattutto perché ci sono canali che si chiamano Sky Uno e SkyCinema Uno se poi ad oggi non esistono i Due, Tre, etc.?
Esistevano, Sky Cinema 2 è l'attuale Sky Cinema +1 mentre Sky Cinema 3 fu sostituito da Sky Cinema Family entrambi a fine dicembre 2008.
 
Le prime tv andavano, vanno e continueranno ad andare un po' su tutti i canali, ok ce ne saranno di più su Cinema Uno, ma vanno anche sugli altri.
L'unico escluso credo che sia Classic per ovvi motivi, e i +1 e +24 che poverini arrivano dopo. :D
 
Perché sei ossessivo. Ripeto sempre le stesse cose, ignorando SISTEMATICAMENTE tutto ciò che ti dicono quello che provano a spiegarti i come e i perché. Ma o ci sei o ci fai. E non so cosa possa essere peggio.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

se la spiegazione fosse vera allora i canali cinema tutti in superhd,che in Italia non ancora arrivano? secondo me ci daranno ste altre novità prossimamente con il contagocce.
 
Ovviamente mi riferivo al discorso hd incluso

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ovviamente mi riferivo al discorso hd incluso

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

vedrai tempo al tempo , intanto per ora accontentiamoci di ste poche novità.

anche del ondemand HD si diceva in questo forum , che in Italia non sarebbe mai arrivato, per le connessioni italiane lente e invece ecco la novità del on demand HD, ci arriveranno tutte il problema e che saranno molto lenti con noi italiani a far uscire da noi le loro stesse novità, magari con il discorso sky europe di unificazione, le cose mancanti si sono leggermente accellerate a inserirle.
 
Proprio non ce la fai a capire la differenza fra offerta COMMERCIALE ed offerta TECNOLOGICA.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
se la spiegazione fosse vera allora i canali cinema tutti in superhd,che in Italia non ancora arrivano? secondo me ci daranno ste altre novità prossimamente con il contagocce.
Tutte quelle caratteristiche tecniche probabilmente il nostro Sky Cinema ce le ha da tempo.

La compressione del range dinamico audio ad esempio già adesso non c'è (anni fa era a livelli estremi), sulla risoluzione dei master invece non è possibile verificare ma il fatto che Sky Italia abbia parlato di Super HD anni prima di Sky Uk, con tanto di brevetti, suggerisce che anche in quel campo la piattaforma italiana fosse già avanti.

Inoltre la logica suggerisce che grazie all'integrazione delle operazioni i file video siano/saranno gli stessi su tutti e 3 i mercati (stile Netflix), non solo i master a cui attingono i canali lineari ma anche i file compressi distribuiti da On Demand/Sky Go/Now TV.
 
E comunque il canale in super HD non è detto che non salti fuori all'improvviso come è stato quello per il calcio. Possono sempre usare lo stesso il lunedi per il film in prima tv e il weekend per il posticipo.
 
Una banale operazione di maquillage più mediatico che realmente commerciale , ma che in sostanza non cambia nulla

Tra poco partirà il tematico "Sky Cinema Christmas" che sarà come tutti gli anni una una secchiata di acqua gelida in faccia , un brusco risveglio che ci farà veramente capire che è tutto esattamente come prima , tranne le scritte dei nomi dei canali
 
E comunque il canale in super HD non è detto che non salti fuori all'improvviso come è stato quello per il calcio. Possono sempre usare lo stesso il lunedi per il film in prima tv e il weekend per il posticipo.
In teoria potrebbero fare così, tanto per tenere il canale quasi sempre spento, potrebbero trasmettere qualcosa anche con una qualità leggermente migliore dell'HD.
Cioè lasciare anche solo i benefici del maggiore bit rate, senza andare a toccare altro, se a Sky gli costa dei sacrifici. Durante le partite non c'è solo maggiore bit rate, c'è anche qualche altro miglioramento tecnico in altri punti della "catena".

O potrebbero aumentare i film in Super HD in scelti per te oppure aggiungerli in On Demand, mettendo più film nuovi e visibili a tutti gli abbonati Cinema + myskyhd + opzione HD, senza il limite dei clienti da 3 anni.
 
Hanno risolto il misterioso arcano della confusione dei canali cinema:
SkyCinema1
SkyCinema+1
SkyCinema+24

In
SkyCinemaUno
SkyCinemaUno+1
SkyCinemaUno+24

Qualcosa poi mi dirà che a video non ci sarà più il caos dei loghi:
SkyCinema1HD
CinemaClassicHD

Visto che per la legge italiana deve esserci il logo stazione sempre a video, mi sa che si vedrà il banale "SkyCinema" come si vede "SkySport" e SkyCalcio sui restanti canali. Magari se proprio volessero differenziare, al posto della scritta "Diretta" /"Diretta Esclusiva" che appare sui canali Sport/Calcio, col medesimo font possono indicare il canale tematico.
 
Sky Cinema uno sarebbe quindi uno skycinema première?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sky Cinema uno sarebbe quindi uno skycinema première?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' lo stesso e identico canale che c'è adesso, solo che mentre adesso 1 è scritto a numero, da sabato prossimo sarà scritto a lettere. Non cambia assolutamente nulla, in questo senso. ;)
 
Pareri e proposta sui loghi Sky Cinema:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?179206-Rebranding-Sky&p=5133600&viewfull=1#post5133600

Ho fatto un veloce fotoritocco, per me sui canali Cinema sui film con bande nere sarebbe meno fastidioso così:

originale: http://www.digital-news.it/img/palinsesti/2016/09/1474706676-bologna-sampdoria-verdi.jpg
modifica-proposta Cinema: https://s20.postimg.org/6wj0biqkd/1474706676_bologna_sampdoria_verdi.jpg
Se poi li tolgono durante i film, ancora meglio.
 
Sky Cinema uno sarebbe quindi uno skycinema première?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sarà un canale di una prima TV ogni sera a differenza di prima che in alcuni giorni del mese non erano presenti anteprime ogni sera, ma veniva saltato qualche giorno del mese in cui trasmettevano in alcuni giorni, film già visti.
 
Indietro
Alto Basso