• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG43LH604V e canali RAI 1-2-3

Peppe30679

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
77
Salve a tutti, ho da poco acquistato il tv in oggetto, ma ho un problema con i canali RAI 1, 2 ,3.
Quando faccio la sintonia me li trovo normalmente in lista, poi poco dopo (credo dopo spegnimento e successiva accensione tv), spariscono nel nulla......:eusa_wall:
La cosa non sarebbe tanto grave perchè cmq li vedo sul 501 502 503, ma il problema è che qua non funziona il televideo.
Forse la tv lo fa perchè essendo un fullHD mi propone in automatico i canali a più alta definizione? Andrebbe anche bene, ma vorrei essere io a poter scegliere....
Spero possiate illuminarmi :)
 
Verifica che la tv abbia l'ultima versione sw.

Fai un reset di fabbrica della tv
 
Ultime novità.
1) Ho provato a fare una ricerca manuale dei canali e li trova subito: si vedono tranquillamente, ma dopo che la tv rimane spenta, alla successiva riaccensione eccolo là che spariscono nuovamente.

2) Ho provato anche col reset di fabbrica: stessa cosa!

PS: ho notato che se spengo e riaccendo a breve i canali li vedo, quando invece passa un po' di tempo dallo spegnimento li perdo per sempre.....
 
Non e' che ricevi più di un mux1 RAI,magari con segnale al limite, e il televisore quando ricerca i canali fa dei casini?
A me con il tuo stesso tv capita una cosa del genere con l'LCN 12 solitamente occupato da RETE7 PIEMONTE. in alcuni momenti ricevo al limite il mux VIDEOSTAR dove all'interno c'e' TELETUTTO sempre con lcn 12 e mi trovo uno al posto dell'altro.
Quando sparisce il segnale di VIDEOSTAR la LCN 12 rimane vuota.
Penso sia la stessa cosa che capita anche a te
 
Con i tv Lg di solito questo capita quando l'emittente per qualche ragione perde l'informazione LCN. Durante la ricerca notturna (che credo non si possa disabilitare) se manca la LCN sposta i programmi oltre l'800.
 
Non e' che ricevi più di un mux1 RAI,magari con segnale al limite, e il televisore quando ricerca i canali fa dei casini?
A me con il tuo stesso tv capita una cosa del genere con l'LCN 12 solitamente occupato da RETE7 PIEMONTE. in alcuni momenti ricevo al limite il mux VIDEOSTAR dove all'interno c'e' TELETUTTO sempre con lcn 12 e mi trovo uno al posto dell'altro.
Quando sparisce il segnale di VIDEOSTAR la LCN 12 rimane vuota.
Penso sia la stessa cosa che capita anche a te

Ciao Gialunk, guarda che il segnale sia al limite credo sia possibile perchè ho dei problemi all'antenna e proprio a giorni devo salire con il camioncino e braccio elevatore per cambiarla e sistemare un po' di cosette. Sugli altri tv di casa questi canali li vedo, ma a volte saltellano un po', quindi credo che effettivamente qualche problema ci sia.

Poi mi succede una cosa che ho dimenticato di dire: dopo aver fatto la scansione (ma a volte anche a distanza di giorni) il tv mi dice che ci sono dei canali sovrapposti con lo stesso nome e mi chiede quale scegliere...
A questo punto non mi rimane che aspettare di salire sul tetto, sistemare l'impianto e poi riprovare.
Per il momento vi ringrazio tutti per i consigli :) ;)
 
Ciao Gialunk, guarda che il segnale sia al limite credo sia possibile perchè ho dei problemi all'antenna e proprio a giorni devo salire con il camioncino e braccio elevatore per cambiarla e sistemare un po' di cosette. Sugli altri tv di casa questi canali li vedo, ma a volte saltellano un po', quindi credo che effettivamente qualche problema ci sia.

Poi mi succede una cosa che ho dimenticato di dire: dopo aver fatto la scansione (ma a volte anche a distanza di giorni) il tv mi dice che ci sono dei canali sovrapposti con lo stesso nome e mi chiede quale scegliere...
A questo punto non mi rimane che aspettare di salire sul tetto, sistemare l'impianto e poi riprovare.
Per il momento vi ringrazio tutti per i consigli :) ;)
Sicuramente con antenna nuova ti spariranno tutti i problemi ;-)
Una domanda....hai collegato il sat?
Io se lo uso in scr ho problemi su alcune fx una in particolare la 11919 di mediaset.
Ovviamente non sono problemi di impianto tutto perfetto con ottimi valori

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente con antenna nuova ti spariranno tutti i problemi ;-)
Una domanda....hai collegato il sat?
Io se lo uso in scr ho problemi su alcune fx una in particolare la 11919 di mediaset.
Ovviamente non sono problemi di impianto tutto perfetto con ottimi valori

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No il sat non l'ho collegato perchè proprio l'anno passato ho comprato un decoder enigma, quindi i canali sat li vedo con quello.
Ma che ti di problemi, non ti sintonizza Mediaset? Te lo chiedo perchè anche mia sorella, con altro tv ma sempre LG, non li prendeva...ho dovuto inserire i dati del trasponder manualmente.
 
Si non sintonizza mediaset , anzi li memorizza ma con messaggio di nessun segale, e poi altri tp senza una logica....provato anche con blind scan ma niente.
Se uso l'universale tutto perfetto....mistero.
Tanto è il tv della camera e per quello che è costato va piu che bene ;-)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Canali ricomparsi magicamente da un paio di giorni: il tv ha fatto un aggiornamento il giorno prima....forse le cose sono collegate.
Boh, comunque vi ringrazio tutti :) ;)
 
Canali ricomparsi magicamente da un paio di giorni: il tv ha fatto un aggiornamento il giorno prima....forse le cose sono collegate.
Boh, comunque vi ringrazio tutti :) ;)

Per fortuna il problema sembra essersi risolto.
Avrei un' altra domanda: non riesco a capire come registrare su chiavetta usb. Sapete se è possibile con questo televisore ed in che modo?
Sulle descrizioni tecniche dei vari siti sembrerebbe di sì, ma non vorrei che sia un loro errore.......
 
Per fortuna il problema sembra essersi risolto.
Avrei un' altra domanda: non riesco a capire come registrare su chiavetta usb. Sapete se è possibile con questo televisore ed in che modo?
Sulle descrizioni tecniche dei vari siti sembrerebbe di sì, ma non vorrei che sia un loro errore.......

sì, si può registrare su chiavetta USB (sempre che la chiavetta sia abbastanza veloce in scrittura...mentre non si può mettere in pausa, fare Time-Shift...per quello è necessario un hard disk)...

per abilitare la registrazione devi inserire la chiavetta vuota e seguire le istruzioni a schermo...
se la riconoscerà (non tutte le marche e i modelli sono pienamente compatibili...io ho una Verbatim Store 'n Go usb3 da 128 GB e va benissimo), ti chiederà per cosa vuoi destinare il supporto (se vuoi leggere files esistenti o se vuoi usarla per registrare)...
seleziona la funzione di registrazione e appena te lo chiede fai il test della velocità di scrittura e, ammesso che lo chieda, anche la formattazione della chiavetta (ricordati che se hai dei dati dentro, li perderai...quindi usane una vuota - fat32 o ntfs vanno bene entrambi come file system)...
quando ti apparirà il messaggio di fine test/formatting sarai pronto a registrare...
 
Indietro
Alto Basso