• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema HDMI My Sky Hd

Giampy80

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
4.302
Località
Erice Casa Santa
Salve a tutti, ultimamente ogni tanto nella nostra tv 40", una Samsung UE40H7000 si verifica un problema, cioè tutti gli ingressi HDMI risultano tutti disattivati nel menu' sorgenti, nonostante la tv sia collegata tramite cavo HDMI con il My Sky, ho contattato il numero verde Samsung per esporre il problema, sono stati ricontattato ieri dal reparto tecnico e mi è stato detto che ultimamente si sono riscontrati problemi con i decoder Sky che inviano impulsi elettrici anomali ai televisori tramite HDMI, le tv per evitare danni alla scheda madre vanno in protezione e disabilitano tutte le porte HDMI,mi hanno consigliato di contattare Sky per segnalare il problema, a voi risulta che un problema simile si sia già verificato ad altri clienti Sky?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Risulta disattivato anche quando il mysky è alimentato ed ha la luce rossa o verde?
 
Mai successo in poco meno di 4 anni di My Sky

Ma poi le porte risultano attive quando per esempio colleghi un altro dispostivio via HDMI?
 
Ho solamente il My Sky collegato in HDMI, con altri dispositivi quindi non ho avuto modo di provare...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Proprio adesso si è nuovamente verificato il problema, ecco quello che succede: invia immagini

Questo è invece ovviamente il messaggio che compare se provo a selezionare una qualsiasi porta HDMI: hosting immagini
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Adesso, dopo vari tentativi ha ripreso a funzionare, in ogni caso,come consigliato dal serivizio clienti Samsung, ho contattato Sky e mi hanno aperto la pratica di sostituzione del decoder, spero di risolvere il problema..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Sui miei TV Samsung non connessi, in passato ho aggiornato il firmware con chiavetta usb.
 
Aggiornamento: ieri dopo la pratica aperta dal servizio clienti, mi sono recato al centro Sky per la sostituzione del decoder, morale della favola: si sono rifiutati di sostituirmelo, in quanto a detta loro non possono sostituire i decoder se il problema non si presenta anche al centro Sky, mi hanno dato un nuovo cavo HDMI gratis e consigliato di collegare il decoder con questo cavo e nel caso si presentasse nuovamente il problema di contattarli e mi manderanno il loro tecnico direttamente a domicilio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: ieri dopo la pratica aperta dal servizio clienti, mi sono recato al centro Sky per la sostituzione del decoder, morale della favola: si sono rifiutati di sostituirmelo, in quanto a detta loro non possono sostituire i decoder se il problema non si presenta anche al centro Sky, mi hanno dato un nuovo cavo HDMI gratis e consigliato di collegare il decoder con questo cavo e nel caso si presentasse nuovamente il problema di contattarli e mi manderanno il loro tecnico direttamente a domicilio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao, hai risolto poi?
 
Indietro
Alto Basso