• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder PVR dual tuner per Mediaset Premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jordan983

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
1
Ciao a tutti,

vi scrivo con la speranza di ricevere qualche dritta sul mondo dei decoder del digitale terrestre, di cui conosco pochissimo.

La situazione è questa: i miei genitori stanno per togliere SKY per mettere Mediaset Premium.
L'unica cosa che al momento li trattiene è la necessità di trovare un decoder che funzioni bene come quello fornito da SKY, quindi con supporto per:
  • registrazione di programmi
  • supporto time shifting
  • dual tuner per poter registrare e guardare qualcos'altro

Essendo l'informatico di casa ho iniziato a "informarmi" sull'argomento, dato che finora non avevo mai avuto a che fare con il Digitale Terrestre (siamo passati a SKY dopo aver usato un vecchio decoder Nokia circa 7-8 anni fa e ora io a casa mia non uso la TV, solo web). Dopo non poche ricerche mi sarei orientato verso decoder che montino HD interno, dato che chiavette e HD esterni non mi sembrano soluzioni molto performanti e durature (mi sbaglio?)

Detto questo avrei individuato queste macchine:
  • VU+ DUO2 - soluzione con 2x DVB-C/T2
  • VU+ SOLO4K - soluzione con 2 x DVB-S2 FBC/1 x DVB-C/T2 Dual Tuner (PVR Ready Twin Linux Receiver UHD 2160p)
  • Dreambox DM7020 Full HD - soluzione con 1x DVB-S2 Dual / 1x DVB-C/T2 Dual Tuner
  • Humax Digimax Recorder

I due VU+ mi sembrano i migliori come qualità anche leggendo qua nel forum. Ma supportano Mediaset Premium? Leggevo che ora c'è una Common interface Plus e non capisco se questi decoder la montino.
Stessa cosa per il DreamBox, che mi pare un gradino sotto ai VU+ (ma è anche più economico).

Il Dreambox e il Solo4K avrebbero il vantaggio di supportare pure l'antenna satellitare, che in effetti rimarrebbe a disposizione anche disdicendo Sky.

L'Humax Digimax Recorder supporta sicuramente Premium ed è la soluzione più economica dei 4 (dai 100 ai 300€ in meno). Tuttavia mi par di capire che supporti solo DVB-T che presto andrà in disuso e non so quindi se sia un buon affare prendere tale decoder.

Vi sembrano delle scelte buone per Mediaset Premium e i requisiti che ho riportato? Voi cosa consigliate? Avete altri suggerimenti eventualmente?

Grazie!
 
Inizio subito a dire che con la cam HD (che eventualmente abbinerai al decoder) le registrazioni dei canali pay sono inibite.
Ti consiglio di non sottovalutare la compatibilità di questi decoder con la cam.

Personalmente quei decoder non li ho mai provati, mi sono sempre focalizzato su decoder certificati.

Vediamo se qualcuno li ha provati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso