• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Facebook Messenger

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Ciao :)

Vorrei chiedervi come mai quando invio il messaggio ad alcune persone, in basso a destra si forma questa icona:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20161029/1e2c0421fb4c769262d5d6e69ba7e603.jpg

Penso significhi che l'altra persona non hai il telefono connesso ad internet.

Quindi all'altra persona il messaggio non arriva neanche se sul telefono tiene installato WhatsApp e usassimo quest'ultimo per sentirci ?

Anche perché se tiene l'applicazione installata di Messenger e il telefono connesso ad internet dovrebbe per forza arrivare quel messaggio e se ha disattivato le notifiche per questa applicazione comunque a me dovrebbe comparire che lei l'ha ricevuto.

Per capire se una persona usa Messenger bisogna vedere se c'è o meno il pallino grigio vicino alla sua foto del profilo da dentro l'app messenger come in questo esempio //uploads.tapatalk-cdn.com/20161029/fa913dbc58c2bc1f3377911deb5964e0.jpg

Il profilo che ho cerchiato in rosso significa che non ha l'applicazione Messenger installata, vero ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, sarebbe il simbolo del fermacarte su tapatalk ?

Cambia (io lo faccio a mano, non so se esiste un metodo automatico) il tag da a [URL] :)

Per la tua domanda, con ogni probabilità è il segno che il messaggio è stato inviato ma non ancora ricevuto.
Come su WhatsApp insomma :)
 
Cambia (io lo faccio a mano, non so se esiste un metodo automatico) il tag da a [URL] :)

Per la tua domanda, con ogni probabilità è il segno che il messaggio è stato inviato ma non ancora ricevuto.
Come su WhatsApp insomma :)[/QUOTE]
Quindi significa che non ha attivato la connessione sul telefono ?

Ma com'è possibile che uno nel 2016 non si connette con il telefono internet per tanto tempo

Chissà che vita farà Xd

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Quindi significa che non ha attivato la connessione sul telefono ?

Ma com'è possibile che uno nel 2016 non si connette con il telefono internet per tanto tempo

Chissà che vita farà Xd

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

nella vita ci sono cose più importanti rispetto a facebook (cit.) :badgrin:

allora, quello ''in rosso'' non ha messenger installato....riguardo alla spunta di dx invece è probabile che appena l'amico attiva internet cambierà colore.
Bisogna capire se messenger rompe le scatole tipo whatsapp (dove appena accendi internet appaiono le mitiche 2 spunte blu)

usai così poco messenger che non ricordo bene il meccanismo usato...
 
nella vita ci sono cose più importanti rispetto a facebook (cit.) :badgrin:

allora, quello ''in rosso'' non ha messenger installato....riguardo alla spunta di dx invece è probabile che appena l'amico attiva internet cambierà colore.
Bisogna capire se messenger rompe le scatole tipo whatsapp (dove appena accendi internet appaiono le mitiche 2 spunte blu)

usai così poco messenger che non ricordo bene il meccanismo usato...
Si ma questa è un giorno che non si connette, possibile ?

Cioè possibile che non va neanche mai su WhatsApp ?

Io il numero suo non c'è l'ho ma forse non sarebbe cambiato nulla visto che non si connette


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere che mi ha bloccato solo la parte messaggi ?

Come posso capirlo ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Vuol dire solo che il msg non e' stato ancora letto...
Ok, infatti poi mi ha risposto, io ho pensato fossi stato bloccato perché mi era comparsa la scritta entrando nella chat attivo 30 minuti fa... quindi ora non saprei se si trattava di un errore ho veramente mi aveva bloccato

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ok, infatti poi mi ha risposto, io ho pensato fossi stato bloccato perché mi era comparsa la scritta entrando nella chat attivo 30 minuti fa... quindi ora non saprei se si trattava di un errore ho veramente mi aveva bloccato

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Vuol dire che era stata attiva...però non aveva ancora letto il tuo msg....infatti poi quando ha letto ti ha risposto...😉
 
Vuol dire che era stata attiva...però non aveva ancora letto il tuo msg....infatti poi quando ha letto ti ha risposto...😉
Si ma quando uno è attivo di solito comprare il pallino blu in basso a destra del messaggio inviato,in questo caso invece no, chissà perché Xd

Poi altra cosa strana è che un mio amico mi ha detto di non avere sul telefono installata ne l'app fb che Messenger e io comunque vedo il simbolo blu invece che quello grigio vicino alla foto profilo che indica che si ha Messenger installati

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/b0452b59efb80e808aa14d12aa9c3949.jpg



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Da fb puoi vedere se ti ha bloccato.... cercando di inviargli un mess (da pc intendo)

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>
si gli ho inviato un messaggio ed era attiva e compariva il simbolo che non l'ha ancora visualizzato...poi però risponde pure normalmente Xd
 
Salve
Rispolvero la discussione per chiedervi una cosa. Ho visto che è possibile attivare un account messenger senza essere iscritti a facebook. Come avviene questa operazione? utilizzando il numero di cellulare? e se mi iscrivo, visualizzo tutti i contatti messenger anche se questi ultimi sono entrati tramite facebook e non tramite numero di telefono?
Grazie
 
Salve
Rispolvero la discussione per chiedervi una cosa. Ho visto che è possibile attivare un account messenger senza essere iscritti a facebook. Come avviene questa operazione? utilizzando il numero di cellulare? e se mi iscrivo, visualizzo tutti i contatti messenger anche se questi ultimi sono entrati tramite facebook e non tramite numero di telefono?
Grazie

prova così http://tecnologia.libero.it/come-usare-facebook-messenger-senza-avere-account-facebook-8300
per me è una cosa mai provata, ma mi sembra chiaro ;)
 
Penso di aver capito. Quindi se uno elimina l'account di Facebook deve avere il numero di telefono degli amici. Quindi a quel punto messenger diventa come whatsapp, anche se su messenger i msg rimangono memorizzati se uno cambia smartphone. Se invece l'account di Facebook viene sospeso, si può utilizzare sempre quello x entrare su messenger.
 
Se hai un account e lo disattivi:

Andate, quindi, nel menu*Account*in alto a destra in qualsiasi pagina di Facebook, selezionate*Impostazioni. Adesso fate clic su*Protezione*nella colonna sinistra, selezionate*Disattiva il tuo account*con un clic su*Modifica*e seguite i passaggi per confermare. Attenzione: lasciate inalterata l’opzione*Non ricevere più i messaggi su Messenger*(niente segno di spunta). Ora il vostro account Facebook è disattivato. Tutti i vostri dati di Facebook saranno al sicuro fino a quando sarete pronti a effettuare nuovamente il login per ributtarvi nella mischia. Adesso aprire*Facebook Messenger*sul vostro smartphone, o accedere tramite il sito web sul vostro computer. Le vostre credenziali di Facebook funzionano ancora per questo e vi renderete conto che è possibile continuare a chattare con tutti i vostri amici e loro saranno in grado di contattarvi tramite l’applicazione Messenger o la finestra di chat di Facebook.

Se non hai mai avuto un account usi i numeri di cellulare
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi a qualcuno di voi che lo usa come me dallo smartphone anche a voi ora succede che sia sparita la spunta del consegnato da quando c'e' stato l'ultimo aggiornamento e rimane solo inviato? perche' se controllo facebook dal pc e apro il messaggio che ho inviato mi risulta normalmente inviato con la freccetta grigia....
 
Indietro
Alto Basso