• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale criptato su Premium Cinema HD e Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonino85

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2016
Messaggi
6
Buongiorno a tutti, da stamattina ho un problema su un Samsung UE50ES5500. Su Cinema HD e su Calcio HD mi compare la scritta "Segnale criptato" oppure "Non sei autorizzato a guardare questo programma (D01)". Ho contattato il servizio clienti e ho fatto tutta la procedura per il segnale criptato, ho resettato la tv come consigliato ma niente. Fino a ieri era tutto ok, oltretutto inserendo la CAM in un'altra TV è tutto ok. Può essere un problema di aggiornamento software secondo voi?
 
Benvenuto

Hai provato a staccare corrente alla tv 2 minuti?

Verifica di avere l'ultima versione sw sulla tv.

Hai la Premium Cam HD o La Premium Cam Wi-fi
 
Grazie Ercolino.

Ho staccato la corrente ma non per 2 minuti :)

No ho l'ultima versione, ho scaricato l'aggiornamento e più tardi lo installerò.

Ho premium cam wi fi
 
Ho installato il nuovo software della TV, ho resettato alle impostazioni iniziali e mi dà ancora il problema. In particolare su Cinema HD, cinema 2 HD, Energy HD, Sport HD e Sport 2 HD (in pratica i canali che più mi interessano)
 
Prova a dare anche un'occhiata al livello del segnale... non si sa mai ;)
Se cala troppo potrebbe dar fastidio alla cam.
 
Considerazione da ignorante: se faccio la diagnosi sul segnale c'è scritto "potenza segnale 86", "livello errore bit" varia sempre ma raggiunge anche cifre superiori a 1000 arrivando anche a 2000. Visto che in un'altra TV, collegata alla stessa antenna, si vede tutto benissimo, non potrebbe essere un problema di collegamento tra centralina e tv? Come si potrebbe risolvere?
 
2000 sono un pò troppi sinceramente, il problema mi sa è legato a quello.
Direi di verificare bene il collegamento dell'antenna.

Per fare un paragone ora è come una stazione radio FM con ascolto molto disturbato.
 
Considerazione da ignorante: se faccio la diagnosi sul segnale c'è scritto "potenza segnale 86", "livello errore bit" varia sempre ma raggiunge anche cifre superiori a 1000 arrivando anche a 2000. Visto che in un'altra TV, collegata alla stessa antenna, si vede tutto benissimo, non potrebbe essere un problema di collegamento tra centralina e tv? Come si potrebbe risolvere?

Se la qualità del segnale è scarsa e oscilla molto, può uscire la scritta segnale criptato.


Verifica il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro, a volte si danneggia soprattutto se molto sottile e può creare problemi di ricezione.

Verifica bene eventuali derivazioni
 
Mi consigli di rivolgermi all'antennista quindi? O pensi che cambiando il cavo la situazione possa migliorare? La cosa che mi fa strano è che fino a ieri si vedeva tutto bene.

A proposito del cavo qualche mese fa ho attaccato la tv a dei supporti, quindi ora la tv è molto vicina al muro. E questo provoca che il connettore del cavo sia quasi attaccato al muro e, quindi, che il cavo sia quasi piegato a 90 gradi. Può essere un problema?
 
A proposito del cavo qualche mese fa ho attaccato la tv a dei supporti, quindi ora la tv è molto vicina al muro. E questo provoca che il connettore del cavo sia quasi attaccato al muro e, quindi, che il cavo sia quasi piegato a 90 gradi. Può essere un problema?

Appunto se si piega troppo il cavo, c'è il rischio che si spezzi il cavo di rame interno

Prova a cambiare il cavo

Ci sono anche cavi con connettore a 90°
 
Con notevolissimo ritardo vi aggiorno sulla situazione. Era semplicemente un problema di cavo, che evidentemente era danneggiato. L'ho sostituito e si vede tutto e tutto perfettamente ;)
 
Con notevolissimo ritardo vi aggiorno sulla situazione. Era semplicemente un problema di cavo, che evidentemente era danneggiato. L'ho sostituito e si vede tutto e tutto perfettamente ;)

Se la qualità del segnale è scarsa e oscilla molto, può uscire la scritta segnale criptato.


Verifica il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro, a volte si danneggia soprattutto se molto sottile e può creare problemi di ricezione.


:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso