• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prolungamento contratto anomalo

best

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Aprile 2002
Messaggi
235
Località
abruzzo
salve,
il 28/02/2015 ho fatto un abbonamento a sky sport a 16e. per 24 mesi perche' ho usufruito dello sconto presenta un amico.
poi dal 1°luglio ho attivato per un anno calcio a 7e. e cinema gratis per un anno. fatto disdetta di calcio e cinema,controllando ho riscontrato che il mio contratto al posto di scadere il 28/02/2017 scade il 01/07/2017 non capisco il perche' e' stato prolungato di 4mesi.
 
Quando hai aggiunto calcio e cinema, la scadenza è passata da febbraio a luglio (dovrebbe essere così)
 
un operatore ha detto cosi,pero' calcio e cinema non c'e' lo piu' e quindi il contratto doveva scadere a fine febbraio con sport.
comunque vuol dire che disdico per fine febbrario con la legge bersani anche se poi i 4 mesi in piu' pagherei 20e,ma e' una questione di principio.
 
un operatore ha detto cosi,pero' calcio e cinema non c'e' lo piu' e quindi il contratto doveva scadere a fine febbraio con sport.
comunque vuol dire che disdico per fine febbrario con la legge bersani anche se poi i 4 mesi in piu' pagherei 20e,ma e' una questione di principio.

Che ora non li hai più non c'entra, quando li hai attivati, la tua scadenza contrattuale è stata spostata da febbraio a luglio.
 
Esatto. Ma poi, scusami, ti è convenuto? Non hai pagato un botto per togliere quei due pacchetti prima della scadenza del vincolo dei 12 mesi?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Esatto. Ma poi, scusami, ti è convenuto? Non hai pagato un botto per togliere quei due pacchetti prima della scadenza del vincolo dei 12 mesi?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Credo che ha tolto i pacchetti dopo i primi 12 mesi, quindi ora ha tv+sport a 16€ fino al 28/02/2017 e a prezzo pieno dal 1/03 al 1/07.
 
Un momento... Se ha attivato il 01/07/2015 non si allunga niente perché con i 12 mesi di vincolo finisce al 01/07/2016 e quindi PRIMA del suo vincolo originario (01/03/2017).
Se lamenta un allungamento di vincolo deve averli aggiunti il 01/07/2016.
Ma in questo caso per toglierli prima deve restituire un sacco di sconti fruiti.
Finché non chiarisce questa cosa non possiamo capire bene

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
E' come ha detto,i 2 pacchetti aggiunti ho pagato 10e.quindi vuol dire che sport lo chiudo al 01/07/2017 alla fine ci rimetto 20e.
pero' non lo ritengo giusto perche' ammesso che adesso aggiungo un pacchetto il contratto scaderebbe al 1/11/2017 giusto?
 
Probabilmente è andata così:

A febbraio 2015 hai attivato l'abbonamento con vincolo 24 mesi ma probabilmente la scadenza sul Fai da te era a febbraio 2016 invece del 2017.
Quando a luglio 2015 hai attivato sport e cinema, la scadenza è slittata a luglio 2016 e a luglio di quest'anno il contratto si è rinnovato per altri 12 mesi.

In definitiva a febbraio 2017 potrai disdettare senza penali (fine dei 24 mesi) ma dovrai pagare i costi dell'operatore perché non sei a scadenza annuale.
 
Il vincolo iniziale è di 24 mesi, aggiungendo i pack il contratto si è rinnovato per ulteriori 24 mesi seguendo il vincolo iniziale ed ecco la scadenza 1/7/17. Se tu lo avessi aggiunto il 2/7/15 il contratto sarebbe scaduto il 1/8/17.
 
sono incappato in questa clausola che non me l'avevano detto,per cui spero che anche gli altri prima di attivare qualcosa in corso abbonamento sappia che il contratto inizia dinuovo d'accapo...in questo modo sky ruba i mesi di prolungamento contratto a prezzo pieno.
dopo anni ero tornato in sky adesso e' finita.
 
Ci sono vari casi e quindi non è detto che uno deve disdire per forza in base alla data di scadenza del contratto. Ad esempio, io a settembre 2015 attivai un contratto Sky, volendo il full aggiunsi 3 pack scontati per 24 mesi entro settembre, a dicembre 2015 attivai il Multivision non connesso, la data di scadenza fu modificata al 1/1/18. Spedirò la PEC per il recesso anticipato entro agosto 2017 in modo che il 1/10/17 mi tolgono Sky e non ho da pagare nulla se non i costi dell'operatore una tantum di € 11,53.
 
Indietro
Alto Basso