• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare cuffia wireless alla tv

framonte1977

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
10
Salve a tutti,non sono molto pratico e avrei bisogno d'aiuto. Ho una cuffia philips wireless da collegare alla tv e non so come fare per sentire in contemporanea anche il volume della tv. Se collego il jack direttamente alla tv,mi elimina in automatico l'audio del televisore. Nel televisore precedente e relativamente moderno,avevo collegato la cuffia tramite l'adattatore,alla presa scart della tv e funzionava tutto alla perfezione. Nella tv attuale,tramite scart non funziona e tramite jack nell'uscita cuffia della tv,elimina l'audio. Siccome la uso prevalentemente a letto quando tutti dormono,volevo trovare il modo di poter attivarla senza dovermi alzare. Grazie per l'aiuto.
 
Controlla bene il collegamento alla Scart, e che l'adattatore sia per l'OUT. Deve funzionare per forza.
 
Controlla bene il collegamento alla Scart, e che l'adattatore sia per l'OUT. Deve funzionare per forza.

purtroppo ti devo smentire: ho scoperto anch'io che il mio tv samsung non abbia in uscita su scart il segnale audio, quindi l'unico modo è il jack cuffia (che però silenzia gli altoparlanti del tv)
sui vecchi crt questo problema non esisteva...
 
La scart ha sempre tutti i collegamenti funzionanti come protocollo standard, non esiste una scart che non abbia l'audio in uscita, non potresti registrare collegandoci un VCR. Quella differenza la possono fare i cavi e gli adattatori.
E' probabile che l'adattatore e/o cavo che connetti alla scart, non gli fa effettuare la commutazione interna per far uscire l'audio dai suoi pin, quindi lei rimane sempre come "IN".
Prova a prendere un adattatore con il selettore in/out.
 
Oppure usi l'uscita audio digitale ottica, poi prendi un convertitore ottico/analogico ed è fatta

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Premetto che utilizzo gli stessi cavi con i quali collegavo l'altro televisore. Nella basetta wireless esce il cavo jack . Ho collegato una femmina jack che poi finisce in rca bianco e rosso. A questo attacco un adattatore scart che ha il pulsante per switchare il segnale in entrata oppure uscita e non funziona in entrambi i casi. Se invece sconnetto tutti questi adattatori e collego direttamente il jack nel televisore,non si sente l'audio dalla tv.
 
Non è che per caso nel menù del tv, c'è qualche settaggio per la scart ?
 
No, non c'è nessun settaggio, purtroppo! Da quello che ho capito tutte le nuove tv funzionano così.
 
Indietro
Alto Basso